Fiore per la Kentia deve stare all'ombra al riparo da venti e nebulizzazioni per assicurare la necessaria umidità, evita l'acqua calcarea ed aggiungi almeno 3 volte all'alto del chelato di ferro all'acqua, le innaffiature devono essere settimanali senza ristagno idrico, il vento potrebbe creare seccume alle foglie come pure le eccessive innaffiature possono creare il formarsi di cocciniglie, guarda sotto e lungo i fusti delle foglie ed anche al colletto se vedi delle formazioni lanuginose bianche, le foglie vanno eliminate quando seccano come ha detto Cobra, anche perchè esteticamente sono brutte ed eviti il propagarsi di eventuali malattie fungine nel caso.
Per i gerani dovrebbe essere la temibile farfallina cayreus marshalli, dovresti guardare se sugli apici dei fusti ci sono dei buchi, lo scorso anno sono diventata matta con i miei gerani, tutte le mattine trovavo delle larve anche sotto le foglie che distruggevo automaticamente e quelle il giorno dopo erano raddoppiate, depongono le uova anche sulle foglie, quest'anno li ho inaffiati con il confidor a primavera, perchè le larve si annidano nel terreno, non voglio dirlo forte ma ancora non li ho visti, mi hanno fatto passare la voglia di tenere gerani.
Dicevo questa farfalla anzi inizialmente le larve, si introducono all'interno del fusto e del fiore e ne mangiano l'interno specialmente i fiori di cui ne vanno ghiotti, lasciando delle gallerie vuote e nere, cmq si combatte con dei bastoncini che vengono inseriti nel terriccio del vaso a partire dal mese di marzo, il prodotto si chiama provado della Bayer, in questo periodo consiglia di usare quello spray, ti posto il link
Bayer Garden