Giardinaggio efiori.com  

Torna Indietro   Giardinaggio efiori.com > Forum ufficiale eFiori.com > Benvenuto - Presentati al Forum

Ciao tutti!

Questa discussione si intitola Ciao tutti! nella sezione Benvenuto - Presentati al Forum, appartenente alla categoria Forum ufficiale eFiori.com; Ciao ragazzi e ragazze, Grazie di avermi accolto in questo forum!! Mi chiamo Denise ho 28 anni e sono di ...

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-12-17, 13:00
L'avatar di Deni89
Deni89 Deni89 è offline
Pollice Bianco

Grazie dati: 93
Ringraziato 90 volte in 69 post
Punti reputazione: 0
Sono....: Non voglio dirlo!
Talking Ciao tutti!

Ciao ragazzi e ragazze,
Grazie di avermi accolto in questo forum!! Mi chiamo Denise ho 28 anni e sono di Bergamo! Vivo da sola in un bilocale con terrazzo in un quartiere tranquillo! Con me vivono 3 gatti (Pascal, comune europeo di quasi 11 anni; Siria, un obesotta tutta nera di 4 anni ed infine Stravinskij un siamese foreign white incrociato con una scimmia e un cane 😂 di quattro mesi) ed un cane (ercole di 1,6 anni)! Inoltre ho una bella foresta amazzonica, composta da: una fioriera di dionaea muscipula, una fioriera di drosera capensis, una di tradescantia, due bulbi di amaryllis, piante grasse varie, un vaso di drosera binata, due vasi di altre due insettivore (di cui al momento mi sfugge il nome) ,un vaso di nepehentes, un'orchidea phalenopsis, un dendrobium (nobile suppongo, sul quale scriverò un post con richiesta d'aiuto perché mi sa che lo sto perdendo, se non l'ho già perso...ma io sono fiduciosa e qualche speranza l'ho..), un oncidium (altro post d'aiuto che scriverò), un falangio regalato ieri dalle zie, due vasetti in cui mi hanno germogliato due semi di amaryllis ed in fine...la bella di notte ora in riposo invernale!! Credo d'aver concluso! mi piacciono un sacco i forum perché sono dei bellissimo gruppi di confronto!! Amicizie virtuali ma che hanno un loro senso!!!
Grazie a tutti e buona continuazione delle feste
Deni!!
Rispondi Con Citazione

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Vecchio 26-12-17, 14:27
L'avatar di Corymba
Corymba Corymba è offline
Pollice Arancione

Grazie dati: 1078
Ringraziato 431 volte in 337 post
Sono....: Donna
Thumbs down

Ciao Denise e benvenuta Wow, sei un'amante delle carnivore. Piacciono molto anche a me, anche se finora ho avuto scarso successo. Approfittero' della tua esperienza

Ultima modifica di Corymba; 26-12-17 alle 17:29
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-12-17, 21:34
L'avatar di lalla
lalla lalla è offline
Tutor della sezione: Orto e Alberi da frutta - Identificazioni

Grazie dati: 1224
Ringraziato 3846 volte in 2678 post
Punti reputazione: 10
Predefinito

Ciao Denise, benvenuta.

Che ne dici di farci conoscere i tuoi amici a quattro zampe? Qui tutti amiamo gli animali. C'è una sezione apposita in cui postare tutte le loro foto.

Le carnivore... wow! le ho solo sempre viste in foto... sono difficili da tenere? Mi attirano molto ma non so se sarei in grado di coltivarle. Aspettiamo di vedere le tue!

Intanto, ti auguro una buona permanenza nel forum. Ci "vediamo" qui in giro.

Non piangere perchè qualcosa finisce, sorridi perchè è accaduta.
Gabriel Garcia Marquez

Ultima modifica di lalla; 26-12-17 alle 21:36
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-12-17, 22:39
L'avatar di Deni89
Deni89 Deni89 è offline
Pollice Bianco

Grazie dati: 93
Ringraziato 90 volte in 69 post
Sono....: Non voglio dirlo!
Predefinito

Buona sera ragazze!
Si coltivi piante carnivore dal 2009! Ho iniziato con la dionaea (venere mangiamosche) un barettino insignificante e anche mal ridotto e da li è diventata una fioriera!!! Se volete provare vi consiglio di partire da lei! Insieme alla drosera capensis è la più semplice a livello di coltivazione..no non sono difficili da tenere, bastano alcuni accorgimenti..che sono importanti per una buona coltivazione! Come per tutte le piante!!della serie dobbiamo proprio impegnarci x farle morire! Le ultime da guardare per chi è all'inizio sono le nepehentes (per gli amici neppe)..sono difficili da tenere hanno esigenze più elevate, me ne sono morte 3 in questi anni...appena trovo la cartella dove presentate animali e piante pubblico le foto!! Diciamo che a mio avviso non sono per le persone schizzinose...dati gli insetti che si trovano nelle trappole!! Ma si puo senpre imparare e migliorare!! Una bella creazione sono i guanti!!! Si vi aiuterò volentieri!!un sito-forum che vi consiglio di guardare e rexplant...è fatto molto bene e trovate anche li un sacco di consigli!!!! Ora scrivo i due post di cui avevo accennato nella presentazione...scusate se ci metto un po' a rispondere in questi giorni ma abbiamo avuto un grave lutto e ora siamo presi con tutto ciò che ne consegue..cmq ora che sono tranquilla con la mia arca di Noè scrivo e sbircio per bene il sito!!
A tra poco
Deni!!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-12-17, 00:21
L'avatar di Rosmarie
Rosmarie Rosmarie è offline
Tutor della sezione: Hoye

Grazie dati: 3393
Ringraziato 4573 volte in 2960 post
Punti reputazione: 100
Predefinito

Benvenuta tra di noi, Denise

Mi dispiace per il grave lutto che avete avuto in questi giorni, ti mando un pensiero affettuoso.

Hai un bellissimo zoo , non vedo l'ora di potere ammirare qualche foto!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-12-17, 11:43
L'avatar di carlina
carlina carlina è offline
Pollice Rosso

Grazie dati: 2044
Ringraziato 1961 volte in 1226 post
Punti reputazione: 15
Predefinito

Ciao e benvenuta Deni, bellissima presentazione!!!

a leggere il tui nick mi è venuto in mente mio figlio, sprannominato Denny e anche lui classe 89...

mi dispiace tantissimo per il tuo lutto... resta con noi e cercheremo di tirarti su un pò il morale!!!
Vecchio 27-12-17, 12:43
L'avatar di Infinity
Infinity Infinity è offline
Sua Moderazione Infynita
Vice Amministratrice Forum Giardinaggio eFiori.com

Grazie dati: 361
Ringraziato 3005 volte in 1687 post
Punti reputazione: 280
Predefinito

Benvenuta anche da parte mia!

Complimenti per la spigliatezza e per l'intera arca di Noè che ti movimenta la giornata....

Ti leggerò volentieri anche se sono un disastro con tutte le piante in vaso e d'appartamento.....

Buona permanenza e ricorda che per ciò che non ti è chiaro o non trovi spiegato nella sezione di Come funziona il Forum - Giardinaggio efiori.com, lo staff è a disposizione per aiutarti.

L'indirizzo della moderazione è
moderazione@efiori.it
Per piacere scrivere solo per richieste inerenti alla moderazione, per tutto il resto rivolgersi direttamente sul forum
Rispondi Con Citazione

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Rispondi

Tag
tutti

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione