![]() |
|
| Messaggi di Oggi | Registrazione | Lista Utenti | Ricerca | Messaggi di Oggi | Segna Forum Come Letti | Scendi |
![]() |
![]() |
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Il mio kefir cresce in modo incredibile...grazie silvana.
Sto facendo la prova di surgelamento per salvarne, non vorrei rimanere un'altra volta senza come vent'anni fa ![]() Ora mi è venuta la voglia di provare anche con il kefir d'acqua. Sembra che sia molto dissettante e sano. Ho fatto varie ricerche e tutti parlano di granuli differenti, trasparenti ed incolori. Non saprei dove trovarli. Un solo sito parla invece della trasformazione del granulo di kefir da latte in kefir d'acqua lasciandolo in acqua zuccherata. Con vari passaggi sembra che perda i fermenti specifici per il lattosio. Qualcuno di voi ha esperienza con il kefir di acqua? |
|
|
||||
|
||||
|
Ros cosa è il kefir? sono ignorante su questa cosa
|
||||
|
||||
|
|
||||
|
||||
|
grazie ma è un probiotico..?
|
||||
|
||||
|
non so se si può definire probiotico ma penso di sì.....
|
|
ros, io lo faccio avendo seguito la ricetta di trasformazione in kefir d'acqua ma ancora è comunque bianchiccio
però il kefir è buono e, se freddo, molto dissetante |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Se funziona potrebbe essere interessante d'estate. Non bevo mai abbastanza e non amo l'acqua semplice. Sì Maxime, è da considerarsi un probiotico. Ti faccio un copia-incolla : il Kefir contiene fermenti lattici che non si ritrovano nello yougurt. Anzi in Italia per legge si può chiamare yogurt soltanto il latte di vacca fermentato con i batteri Lactobacillus Bulgaricus e Streptococcus Termophilus; cionostante in molti prodotti si ritrovano anche altri fermenti. Invece, il Kefir contiene decine di differenti tipi di fermenti lattici che sono in grado di raggiungere tratti di intestino dove i fermenti lattici dello yogurt non arrivano. Ultima modifica di Rosmarie; 08-02-12 alle 14:40 Motivo: Devi attendere un minuto per poter effettuare la modifica. |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Per due volte ....ne ho regalato una parte.... Poi ne ho surgelati un pò...... Adesso però sono di nuovo ....troppi...... Potrei provare anche io a trasformarli.....
|
||||
|
||||
|
stasera mi leggo tutto questo e l'altro 3d...adesso non ho molto tempo...mi sembra molto interessante
ma praticamente il kefir sarebberero tipo i fermenti lattici??
|
||||
|
||||
|
Citazione:
beh sì...direi di sì.....
| dacqua, kefir |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|