Giardinaggio efiori.com  

Torna Indietro   Giardinaggio efiori.com > Le Speciali > Bonsai, Carnivore ed Acquatiche

Pino mugo.... dalle stalle allo spazzato dal vento!

Questa discussione si intitola Pino mugo.... dalle stalle allo spazzato dal vento! nella sezione Bonsai, Carnivore ed Acquatiche, appartenente alla categoria Le Speciali; Questo pino mugo è stata una delle prime piante che presi appena iniziato il mio percorso nel mondo del bonsai. ...

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-12-10, 20:50
L'avatar di Simike87
Simike87 Simike87 è offline
Pollice Giallo

Grazie dati: 0
Ringraziato 0 volte in 0 post
Punti reputazione: 10
Invia un messaggio via MSN a Simike87 Sono....: Uomo
Predefinito Pino mugo.... dalle stalle allo spazzato dal vento!

Questo pino mugo è stata una delle prime piante che presi appena iniziato il mio percorso nel mondo del bonsai. Vi farò vedere la sua evoluzione.

Praticamente, l'avevo preso solo perchè volevo provare a coltivare una conifera all'inizio e lo presi dal vivaio che aveva tutti gli aghi bruciati (la vivaista me lo regalò vista la bruciata che aveva preso), quando ho visto che la coltivazione andava bene e che la pianta aveva fatto un mucchio di nuovi germogli mi son detto "Da questa pianta non ci uscirà mai nulla, ma è stata il mio primo pino, ci sono affezionato, vediamo di dargli un pò di dignità, o almeno di "pastrocciarci" un pò su così almeno mi sarà servita a qualcosa insomma e avrà avuto un suo scopo nonostante la bruttezza!"

Appena presa la pianta si presentava così

La potai, ma purtroppo di quelle operazioni non ho foto e un giorno, durante un raduno qua a casa mia, verso la sera decisi di metterla sul banco da lavoro e di darci un'occhiata con un mio carissimo amico...Lui all'inizio era propenso a un altra impostazione che sinceramente non ricordo nemmeno quale fosse nonostante il raduno sia stato poco fa (31 ottobre e 1 novembre), solo che a me piaceva di più così:

Uploaded with ImageShack.us

La filatura è pessima, fate conto che è stata fatta a fine di una giornata intensa dove abbiamo lavorato molto sulle piante, oltretutto è stata fatta a 2 mani perciò figuratevi com'eravamo stanchi per fare una filatura del genere!

Voleva farvela vedere questa pianta perchè mi sta particolarmente a cuore nonostante non sia assolutamente nulla di che, anzi....

Dovete vedere che bella che è ora ricoperta di neve! Uno spettacolo! Domani magari gli faccio qualche foto con la mia nuova fotocamera!

Ultima modifica di Simike87; 20-12-10 alle 21:02
Rispondi Con Citazione

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Vecchio 20-12-10, 21:41
L'avatar di oldhen
oldhen oldhen è offline
Santa Gallina da Casale
Moderatrice Forum Giardinaggio eFiori.com

Grazie dati: 862
Ringraziato 3164 volte in 2303 post
Sono....: Donna
Predefinito

ciao simi!! bentornato!

L'indirizzo della moderazione è
moderazione@efiori.it
Per piacere scrivere solo per richieste inerenti alla moderazione, per tutto il resto rivolgersi direttamente sul forum

Salva
Salva
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-12-10, 21:43
L'avatar di Lidia
Lidia Lidia è offline
Pollice Celeste

Grazie dati: 90
Ringraziato 195 volte in 96 post
Punti reputazione: 250
Sono....: Non voglio dirlo!
Predefinito

Complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!! sei stato davvero bravissimo!
Vecchio 20-12-10, 22:05
L'avatar di Simike87
Pollice Giallo

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da oldhen Visualizza Messaggio
ciao simi!! bentornato!
Ciao Oldhen! Grazie mille! E' stato un periodo molto pieno anche e non sono riuscito a stare molto sul web, riuscivo a malapena a frequentare i forum di bonsai, sai che sono diventato anche amministratore di un forum specializzato di bonsai? Adesso un pò di giorni che mi assesto per bene e poi ricomincio a postare tra le ricette!

Citazione:
Originariamente Scritto da Lidia Visualizza Messaggio
Complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!! sei stato davvero bravissimo!
Troppo buona Lidia, veramente. Ma non è nulla di che, credimi, è proprio una piantina così, da "gioco" ecco. A primavera sono indeciso tra 2 vasi, uno marrone rettangolare alto con i piedini lavorati e con delle iscrizioni in giapponese su un lato e sull'altro con dei disegni di montagne, e l'altro è un vaso piatto blu, comunque vedrò, sono 2 vasi così, da prebonsai insomma, però intanto gli riduco il pane radicale e lo porto un pò nell'ottica bonsai : Forse perchè sia decente come pianta dovranno passare una decina d'anni ancora a dir poco, ma di tempo ne ho, quindi non ho nessun problema ad aspettare e a continuare a coltivarla nel frattempo, mi mancano anche dei rami che spero escano presto, se no poi mi toccherà ricostruire tutta la ramificazione da zero, se no poi mi ritrovo con dei rami più vecchiotti in alto e rami più giovani in basso e a metà e non va troppo bene!
Vecchio 20-12-10, 22:08
loto08
Guest

Predefinito

ciaooo Michaeeellllll!!!!!!!!!!!!:icon_g rosbisous:
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-12-10, 22:36
L'avatar di Simike87
Pollice Giallo

Predefinito

Ciaooooooooo Monicucciaaaaaaaaaaaaa!!!! Alora, con il piant com'andegna? At tolt dil piant nuav?
Vecchio 21-12-10, 21:00
loto08
Guest

Predefinito

ciao Michael, con le piante tutto bene, mi sono presa un acero, le altre stanno tutte bene...anche la carmona...è sempre verde le tengo tutte in serra fredda e per ora stanno bene minga magnar trop par nadal
Rispondi Con Citazione

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Rispondi

Tag
allo, bonsai, dal, dalle, mugo, pino, prebonsai, simike87, spazzato, stalle, vento

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione