Giardinaggio efiori.com  

Torna Indietro   Giardinaggio efiori.com > Le Speciali > Bonsai, Carnivore ed Acquatiche > Bonsai, Carnivore ed Acquatiche: Malattie e parassiti

Sos Bonsai

Questa discussione si intitola Sos Bonsai nella sezione Bonsai, Carnivore ed Acquatiche: Malattie e parassiti, appartenente alla categoria Bonsai, Carnivore ed Acquatiche; Scusate...la continuazione domani perchè stasera tinyPic con me fa proprio i capricci e non ne vuole sapere...ciao ciao a domani ...

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-06-09, 00:07
senza speranze senza speranze è offline
Pollice Bianco

Grazie dati: 0
Ringraziato 0 volte in 0 post
Punti reputazione: 10
Angry

Scusate...la continuazione domani perchè stasera tinyPic con me fa proprio i capricci e non ne vuole sapere...ciao ciao a domani buona notte a tutti Chiara
Rispondi Con Citazione

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Vecchio 11-06-09, 00:34
L'avatar di mrk1112
mrk1112 mrk1112 è offline
Pollice Arancione

Ringraziato 7 volte in 5 post
Sono....: Uomo
Predefinito

un lavoro impeccabile... sono un pò scettico sul filo di rame.. non so se inquini l'acqua... sicuramente yamadori lo sa.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-06-09, 08:24
L'avatar di yamadori
yamadori yamadori è offline
Esperto di Bonsai

Punti reputazione: 160
Predefinito

Perfetto!

I rametti bassi probabilmente sono secchi, prova a fare una verifica: con l'unghia togli un poco di corteccia dai rami, se sotto sono verdi non li toccare, se invece sono marroni, prova a spezzarne la punta, se fanno "TAC" vuol dire che sono secchi e li puoi togliere. Può darsi che vicino al tronco i fasci linfatici siano ancora attivi e quindi quando li talgierai tenderà ad uscire della linfa, nel fiocus comapre sotto forma "lattiginosa". Per fermare la perdita spruzzagli dell'acqua con un nebulizzatore.

Per il rame nessun problema, il filo di rame è quello più usato in ambito bonsaisitico, per le piante da interno comunque, dato che hanno una corteccia delicata è forse meglio usare l'alluminio ramato perchè è più malleabile.

Ciao.

:ciao:
Vecchio 11-06-09, 22:14
Pollice Bianco

Talking riproviamoci...

..vediamo se stasera tinyPic mi fa più amica!!!Ecco il "servizio completo" del travaso del mio bonsai...

Questa foto era per far vedere quante foglioline nuove ha messo...speriamo in bene....

..spero che il lavoro sia come andava fatto....aspetto conferme grazieeeee a...naturalmente grazie anche da parte del bonsai...Ps di già approfitto...di tanto in tanto posso bagnarlo con concime liquido (quello che uso diluito in acqua per piante verdi) o necessita di qualche prodotto apposito? Ancora grazie e buona serata
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-06-09, 22:27
L'avatar di Stefy
Stefy Stefy è offline
Utente esperta in passiflore

Grazie dati: 86
Ringraziato 270 volte in 233 post
Punti reputazione: 65
Sono....: Non voglio dirlo!
Predefinito

...complimenti, sei stata molto brava a seguire i consigli che ti hanno dato, sembri molto precisa.....comunque il tuo bonsai è molto belloFiori 3

Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-06-09, 22:36
Pollice Bianco

Predefinito Grazie..

Ciao Stefania, spero di aver fatto bene, ho cercato di seguire le preziose istruzioni di Yamadori e Mrk1112 adesso attendo impaziente il loro verdetto...speriamo in bene perchè se dici che il mio bonsai è bello...dovevi vederlo prima, era molto più rigoglioso poi d'improvviso ha iniziato a perdere le sue belle foglioline e allora...sos forum e come hai potuto notare...mi hanno dato una bella mano!!!
Ciao ciao e buona serata
Ps: l'anno che compare nel tuo nick è quello di nascita? Se così...siamo coscritte... ciao ciao:ciao::ciao::ciao:
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-06-09, 23:56
L'avatar di mrk1112
mrk1112 mrk1112 è offline
Pollice Arancione

Ringraziato 7 volte in 5 post
Sono....: Uomo
Predefinito

vedrai che ora si riprenderà.... se hai l'akadama mettila in superficie è motlo meglio così il terreno non si smuove ed è anke bella a vedersi.... nebulizza la terra... appena si bagna annaffia la pianta.... dopo aggiungi altra terra perchè di sicuro se ne andrà via e ne aggiungi dell'altra e la rinebulizzi.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-06-09, 08:09
L'avatar di yamadori
yamadori yamadori è offline
Esperto di Bonsai

Punti reputazione: 160
Predefinito

Per quel che riguarda il concime aspetta almeno 20 gg dalla data del rinvaso, e se puoi invece di quello liquido usa del semplice stallatico pellettato che non comporta rischi per la pianta.
Ha solo un grosso difetto: che puzza da morire!!!!:linguaccia:

Complimenti, ti stai applicando alla grande, scommetto che tra un annetto saremo qui a parlare di pini mughi
Vecchio 12-06-09, 13:41
L'avatar di Stefy
Stefy Stefy è offline
Utente esperta in passiflore

Grazie dati: 86
Ringraziato 270 volte in 233 post
Punti reputazione: 65
Sono....: Non voglio dirlo!
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da senza speranze Visualizza Messaggio
Ciao Stefania, spero di aver fatto bene, ho cercato di seguire le preziose istruzioni di Yamadori e Mrk1112 adesso attendo impaziente il loro verdetto...speriamo in bene perchè se dici che il mio bonsai è bello...dovevi vederlo prima, era molto più rigoglioso poi d'improvviso ha iniziato a perdere le sue belle foglioline e allora...sos forum e come hai potuto notare...mi hanno dato una bella mano!!!
Ciao ciao e buona serata
Ps: l'anno che compare nel tuo nick è quello di nascita? Se così...siamo coscritte... ciao ciao:ciao::ciao::ciao:
...ebbene si, è il mio anno di nascita:cry::cry:
cosa intendi per coscritte?

Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-06-09, 17:17
Pollice Bianco

Predefinito

@Stefania:....cosa sono tutte quelle lacrime dopo l'anno di nascita?????Non è mica 1869...suvvia un pò di coraggio...quest'anno poi è cifra tonda da festeggiare come si deve....sono informata perchè....vale anche per me!!!! Ecco cosa intendo per coscritte, siamo dello stesso anno di nascita...io di novembre per l'esattezza 18.....tu sei già entrata negli anta? Se si auguri in ritardo se no...alle prox per gli auguriFiori 3Fiori 3Fiori 3Fiori 3Fiori 3Fiori 3Fiori 3Fiori 3Ciao ciao Chiara

@Yamadori:..allora pensi che ho fatto un lavoro decente? Spero che il mio bonsai sia felice e in effetti.....mi sta già bazzicando l'idea di un compagno....magari che fiorisca (sono per le missioni impossibili vero????) Tu che ne pensi....hai qualche consiglio per una principiante? Esiste un bonsai con fiori che possa resistere alla mia inesperienza? Ciao e ancora grazie 1000000000 per la tua preziosissima collaborazione....
Rispondi Con Citazione

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Rispondi

Tag
bonsai

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione