![]() |
|
| Messaggi di Oggi | Registrazione | Lista Utenti | Ricerca | Messaggi di Oggi | Segna Forum Come Letti | Scendi |
![]() |
![]() |
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
In questa immagine, proveniente dal libro "Tecniche Bonsai 1", edizioni volonterio, vengono descritti principali errori che si possono riscontrare nella struttura dei rami di una pianta. i nomi in giapponese mi fanno impazzire...ma se riuscissi a ricordarmene uno
Credo di aver capito una cosa, che le storie sono sempre più grandi di noi, ci capitarono e noi inconsapevolmente ne fummo protagonisti, ma il vero protagonista della storia che abbiamo vissuto non siamo noi, è la storia che abbiamo vissuto.(Antonio Tabucchi - Il tempo invecchia in fretta) |
|
|
||||
|
||||
|
quindi se ci si ritova con una pianta senza apice? che si può fare?
e poi tutti gli altri "errori"... si tagliano?
Vuoi comprare un sacco di piante, ma il portafoglio non è d'accordo? mossa anticrisi: LA TESSERA DEL FORUM ![]() Fama di loro il mondo esser non lassa; misericordia e giustizia li sdegna: non ragioniam di lor, ma guarda e passa. - Dante Alighieri, Inferno, Canto III, verso 51 Credo nella purificazione dell'anima attraverso il gioco e il divertimento - Naif Super [noparse]prova[/noparse]
|
|
|
||||
|
||||
|
mi facevo anch'io questa domanda........
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Quando non hai un apice lo ricrei. lo costruisci. prendi il ramo immediatamente sotto e con il filo lo raddrizzi, guidandolo sino a diventare nel tempo il nuovo apice. Un ramo in verticale si allunga velocemente. Se guardi il post del cedro è stato fatto un lavoro simile. La sostituzione d'apice (intese come le parti apicali) è una delle pratiche più comuni per dare forma, conicità e aumentare la ramificazione secondarie.
Credo di aver capito una cosa, che le storie sono sempre più grandi di noi, ci capitarono e noi inconsapevolmente ne fummo protagonisti, ma il vero protagonista della storia che abbiamo vissuto non siamo noi, è la storia che abbiamo vissuto.(Antonio Tabucchi - Il tempo invecchia in fretta) Ultima modifica di pstrada; 08-02-12 alle 15:58 |
|
|
||||
|
||||
|
ho la vaga impressione che dovrò presto comprarmi quella bella tenaglietta tagliente con cui ti ho visto zacchettare il mio ulivo.......
![]()
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Credo di aver capito una cosa, che le storie sono sempre più grandi di noi, ci capitarono e noi inconsapevolmente ne fummo protagonisti, ma il vero protagonista della storia che abbiamo vissuto non siamo noi, è la storia che abbiamo vissuto.(Antonio Tabucchi - Il tempo invecchia in fretta) |
|
|
||||
|
||||
|
mi preparo mentalmente per il leasing........
| bonsai, errori, nei, principali, rami, tecniche |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|