Giardinaggio efiori.com  

Torna Indietro   Giardinaggio efiori.com > Oltre il giardino > Chiacchiere sparse

Isa

Questa discussione si intitola Isa nella sezione Chiacchiere sparse, appartenente alla categoria Oltre il giardino; Io ho incrociato Isa un paio di volte sul forum e basta...non sapevo nulla di lei,fino ad oggi... Mi sono ...

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-06-12, 15:53
L'avatar di asfura
asfura asfura è offline
Nostra Dama dei palmizi
Moderatrice Forum Giardinaggio eFiori.com

Grazie dati: 2972
Ringraziato 4519 volte in 1810 post
Punti reputazione: 0
Sono....: Donna
Predefinito

Io ho incrociato Isa un paio di volte sul forum e basta...non sapevo nulla di lei,fino ad oggi...
Mi sono riletta tutto il vostro incontro sul lago di Vico, ho guardato le foto, i sorrisi, momenti piacevoli tra " raduniste " come scriveva lei.

Mi sono ritrovata a commuovermi per una persona che non conoscevo, ma che leggevo... E non e' soltanto per il fatto che una persona se ne sia andata ( perché sono convinta che lo spirito ,la parte migliore di noi non muoia affatto...) , ma per coloro che l'hanno conosciuta e sentiranno la mancanza della sua voce, dei suoi occhi, di tutto ciò che la rendeva unica ed irripetibile.

Questo forum e' una famiglia, virtuale ma famiglia, e quelli che hanno la fortuna di conoscersi di persona saranno legati per sempre da ricordi ed emozioni.

Continua a venirmi in mente la " firma " di Cerchina...leggetela bene.. C'e ' dentro tutto, e se volete bene a qualcuno diteglielo, con un messaggio, con un fiore, con un abbraccio anche virtuale, ma diteglielo.
Sono certa che ad Isa lo avrete detto tante e tante volte , con un sorriso , con una talea, con un mp.
Rispondi Con Citazione
I seguenti 7 utenti hanno ringraziato asfura per questo post
Cerchina (22-06-12), lella1 (23-06-12), Lidia (22-06-12), mamma (22-06-12), oldhen (22-06-12), Rosmarie (22-06-12), Silvana (23-06-12)

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Vecchio 22-06-12, 15:59
L'avatar di Helen
Helen Helen è offline
Pollice d'oro in pelargoni

Grazie dati: 183
Ringraziato 366 volte in 314 post
Punti reputazione: 75
Invia un messaggio via Skype™ a Helen Sono....: Donna
Predefinito

ho appena parlato con Carla...Old scusami non avevo visto il thread...mi dispiace..non sò che altro dire ...Ciao Isa!

Ultima modifica di Helen; 22-06-12 alle 19:23
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-06-12, 16:07
L'avatar di oldhen
oldhen oldhen è offline
Santa Gallina da Casale
Moderatrice Forum Giardinaggio eFiori.com

Grazie dati: 834
Ringraziato 2952 volte in 2155 post
Punti reputazione: 10
Predefinito

abbiamo pensato che si genera confusione aprendo thread diversi su Isa, nell'altro thread ognuno sta già esprimendo i propri sentimenti e mettendo le foto che reputa più esplicative dei propri sentimenti

così uniamo i due omaggi a Isa

L'indirizzo della moderazione è
moderazione@efiori.it
Per piacere scrivere solo per richieste inerenti alla moderazione, per tutto il resto rivolgersi direttamente sul forum

Salva
Salva
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-06-12, 16:13
L'avatar di Ortensia Mancini
Ortensia Mancini Ortensia Mancini è offline
Pollice Rosso

Grazie dati: 0
Ringraziato 75 volte in 35 post
Punti reputazione: 25
Predefinito

Come Davoust, anch'io mi chiedo con angoscia come Isa abbia affrontato la solitudine terribile di questo ultimo percorso.

Non avendola incontrata di persona, rimpiango di non aver potuto cogliere la sua dolcezza schiva, né un suo sorriso; ma per quel che l'ho conosciuta qui, dai suoi interventi su questo forum, di lei rimpiango l'onestà intellettuale, il rigore morale, lo sguardo chiaro e senza compromessi su argomenti scomodi e importanti cui tutti, per pigrizia o sconforto, stiamo progressivamente abdicando.

Più che una amica nel giardinaggio, la sentivo una compagna di ideali, anche se infinitamente più forte e generosa di quanto io sia mai stata: e credo che tutti, perdendo lei, abbiamo perduto moltissimo.

Ringrazio Lidia di aver postato la foto bellissima e straziante scattata da Isa, in cui persino la grana e la luce impastata sembrano offuscare il nostro sguardo con un velo di lacrime.

In quello scorcio di giardino, curato con amore in vista dell'ultimo distacco, Chack si avvia per primo verso il cancelletto azzurro.
Io prego che anche Isa lo abbia varcato senza paura, senza troppo dolore.

Addio Isa. Non ti dimenticherò.

.
Rispondi Con Citazione
I seguenti 7 utenti hanno ringraziato Ortensia Mancini per questo post
Cerchina (22-06-12), lamartinz (26-06-12), lella1 (23-06-12), Lidia (22-06-12), mamma (22-06-12), oldhen (22-06-12), Silvana (23-06-12)
Vecchio 22-06-12, 16:21
L'avatar di Tanino
Tanino Tanino è offline
Pollice Bianco

Grazie dati: 2
Ringraziato 12 volte in 9 post
Punti reputazione: 0
Sono....: Non voglio dirlo!
Predefinito

Da quello che che avete scritto doveva essere davvero una persona speciale che purtroppo non ho conosciuto.

CIAO ISA
RIPOSA IN PACE
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-06-12, 16:26
L'avatar di Cerchina
Cerchina Cerchina è offline
Nostra Signora della Giardinopedia
Responsabile Giardinopedia

Grazie dati: 688
Ringraziato 882 volte in 605 post
Punti reputazione: 515
Predefinito

orty cara, che tristezza rileggerti in un'occasione così dolorosa per me e per tutti noi.

ma vorrei rassicurarti: Isa non è stata sola in questo suo percorso, la catena delle sue amicizie, visto che di famiglia non ne aveva, le si è tutta stretta attorno con grande partecipazione e solidarietà.

Mi diceva che anche dei suoi amici olandesi erano venuti a trascorrere alcuni giorni con lei.

Liliana poi mi ha detto che quando ieri è spirata aveva tutti attorno a sè, compreso il suo medico che era una persona con cui aveva avuto una storia importante da cui era scaturita una grande amicizia.

Era un timore forte che avevo anch'io quello che dovesse affrontare in solitudine un percorso così duro, ma fortunatamente così non è stato a dimostrare che la rete dell'affetto non necessariamente passa attraverso la famiglia.

Non so.. forse perché la sentivo così simile a me per anagrafe, per idee e ideali anche se raggiunti attraverso percorsi diversi, ma mi sembra che un pezzetto di me se ne sia andato con lei.

Dopodichè io non amo i funerali, non li vivo come consolatori, sono andata malvolentieri anche a quello di mio marito e so anche che lei non avrebbe voluto che facessimo troppi "gnegnè" non amava i fronzoli, per cui ogni parola che scrivo mi sembra troppo, alla fine le scrivo solo per me per vedere se mi passa questa mano che mi stritola lo stomaco e questa sensazione di rimpianto per non aver fatto di più.

L'indirizzo della moderazione è moderazione@efiori.it
Per piacere scrivere solo per inviare le schede della giardinopedia, per tutto il resto rivolgersi direttamente sul forum

"provare a fornire nuove informazioni a una persona che nutre pregiudizi é come proiettare luce su una pupilla: si contrae". [Oliver Wendell Holmes, Jr.]

Ultima modifica di Cerchina; 22-06-12 alle 20:26
Rispondi Con Citazione
I seguenti 5 utenti hanno ringraziato Cerchina per questo post
Helen (22-06-12), lamartinz (26-06-12), lella1 (23-06-12), mamma (22-06-12), Silvana (23-06-12)
Vecchio 22-06-12, 16:27
L'avatar di amantedeifiori
amantedeifiori amantedeifiori è offline
Pollice indaco

Grazie dati: 1620
Ringraziato 2090 volte in 1271 post
Punti reputazione: 470
Predefinito

Sono sconcertata................. non so cosa dire................ tutto quello che avrei da dire è già stato detto............ quindi non mi rimane altro che un Ciao Isa............... e tutte le volte che guardo la mia mutabilis, penserò a lei
Vecchio 22-06-12, 16:39
L'avatar di xmery
xmery xmery è offline
Tutor delle sezioni: Appunti di viaggio, Libri di giardinaggio e recensioni, Quattro zampe in giardino

Grazie dati: 5825
Ringraziato 2650 volte in 1948 post
Punti reputazione: 215
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Cerchina Visualizza Messaggio
esatto! è ancora là?
.........

orty,..

carla, io coi funerali sono come te,....e quanto ho apprezzato la scelta di isa di rompere gli schemi anche in questo: riposare sotto a una rosa,....è bellezza, è colore, è il respiro della natura, è ancora vita,.......
I cani quando li chiami rispondono all'istante scodinzolando con gioia qualsiasi cosa stiano facendo, dormire, mangiare, giocare ...i gatti, prendono il messaggio e rispondono non appena possibile....

il mio piccolo blog di tutto un po'...:

http://ilgiardinonascosto.wordpress.com/
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-06-12, 17:39
L'avatar di Stefy
Stefy Stefy è offline
Utente esperta in passiflore

Grazie dati: 86
Ringraziato 270 volte in 233 post
Punti reputazione: 65
Sono....: Non voglio dirlo!
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da oldhen Visualizza Messaggio
abbiamo pensato che si genera confusione aprendo thread diversi su Isa, nell'altro thread ognuno sta già esprimendo i propri sentimenti e mettendo le foto che reputa più esplicative dei propri sentimenti

così uniamo i due omaggi a Isa
Come credete....provvedo a cambiare il post magari, così non si capisce più cosa mi avrebbe fatto piacere fare per lei.....

Anche io la penso come lei in fatto di funerali....Isa a differenza della maggior parte di noi non aveva paura di uscire dagli schemi, e l'ho sempre apprezzata e rispettata molto anche per questo

Orty....

Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-06-12, 20:02
L'avatar di speltra
speltra speltra è offline
Pollice Rosso

Grazie dati: 1
Ringraziato 2 volte in 2 post
Punti reputazione: 10
Predefinito

Mi rendo conto di ripetere parole già dette, ma non riesco a non lasciare la mia testimonianza di grande stima e di ammirazione per questo donnino dalla tempra d'acciaio...

Solo chi ha amato profondamente un animale sa quanto ricco può essere lo scambio! (Xmery)

Chi ha un cane non sarà mai solo

Ogni uomo dovrebbe coltivare un giardino o almeno una pianta. Aiuta all’esercizio della responsabilità, della creatività e della speranza.

Rispondi Con Citazione
Il seguente utente ha ringraziato speltra per questo post
lella1 (23-06-12)

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Rispondi

Tag
arrivederci, isa