Giardinaggio efiori.com  

Torna Indietro   Giardinaggio efiori.com > Oltre il giardino > Chiacchiere sparse

Alimenti essenziali

Questa discussione si intitola Alimenti essenziali nella sezione Chiacchiere sparse, appartenente alla categoria Oltre il giardino; Citazione: Originariamente Scritto da oldhen Bene ragazzi... credo che sia stata superata abbondantemente 'l'impostazione giardinicola' di questo forum e a ...

Discussione Chiusa

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-11-14, 05:21
L'avatar di Infinity
Infinity Infinity è online

Vice Amministratrice Forum Giardinaggio eFiori.com

Grazie dati: 405
Ringraziato 3578 volte in 1969 post
Punti reputazione: 280
Sono....: Donna
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da oldhen Visualizza Messaggio
Bene ragazzi... credo che sia stata superata abbondantemente 'l'impostazione giardinicola' di questo forum e a questo punto bisogna imporre uno stop

genfranco hai esposto abbondantemente le tue idee (direi anche oltre il normale limite, ripetendo sempre le stesse cose) hai fatto uso di crossposting, cosa di per sè già passibile di richiamo

da questo momento in poi ti invitiamo a parlare di piante: visto che hai un orto parlaci di come lo coltivi, senza nominare più l'acido ascorbico

nel frattempo cancelleremo tutti i link che portano ai tuoi siti e metteremo il thread di giadox ed anche il tuo sul caffè in sola lettura, giusto per dimostrarti la nostra buona fede nel trattare coloro che si affacciano sul nostro forum

la tua presentazione, senza i link, la lasceremo ovviamente aperta perchè i forumisti abbiano ancora la possibilità di darti il benvenuto ma ti invitiamo a non continuare sul forum la tua opera missionaria a favore dell'acido ascorbico, perchè altrimenti saremo costrette a prendere delle misure nei tuoi riguardi.

Quello che hai scritto sino ad ora è più che sufficiente per le informazioni che desideravi trasmettere a chi non si è mai posto il problema e, se interessato, chiunque potrà approfondire la tematica altrove sul web

se senti il bisogno di replicare, fallo in forma privata, con mp direttamente alla moderazione.

Grazie per l'attenzione che porrai nella lettura di queste parole.
Scusate ma..... mi sembra scritto in italiano e grammaticalmente più che corretto......

ritengo che siamo tutti dotati di intelligenza per capirlo....

quindi ......

cosa volete fare?

continuare tutti con questo atteggiamento e quindi da adulti e maturi assumervi le coseguenze che questo comporterà o adeguarvi alle richieste che vi sono state rivolte e guardare oltre lasciando che ognuno decida la propria posizione in merito senza polemizzarla per principio?

grazie.

L'indirizzo della moderazione è
moderazione@efiori.it
Per piacere scrivere solo per richieste inerenti alla moderazione, per tutto il resto rivolgersi direttamente sul forum

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Vecchio 26-11-14, 07:19
genfranco genfranco è offline
Banned

Grazie dati: 0
Ringraziato 0 volte in 0 post
Punti reputazione: 0
Sono....: Non voglio dirlo!
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da giadox Visualizza Messaggio
Me fate mori
Spammo anchio
Mi piace mi piace continuate così
Non vedo l'ora di leggere la risposta papiro che scriverà il buon Franco
Ciao giadox, mi dispiace, niente risposta tapiro, azni sarò "brevissimo".

Su una risposta così complessa, mi basta chiedere a questo signore se conosce una parola molto importante conoscere e che si chiama:
la "logica".
Quella "logica" di cui tutti gli animali si servono per vivere la durata di tutta la loro vita, per la quale non mi risulta che nessuno di loro usufruisca di
operazioni chirurgiche
di cure
di farmaci
ma sopratutto di vaccini
per viverla senza aver bisogno di ricorrere ad un suo simile per farsela curare.
Questo perchè è facile capire a tutti che se così fosse si sarebbero estinti da sempre.
Questo sono certo che non è contestabile da nessuno

E' quindi mai possibile che "solo" l'Homo Sapiens debba ricorrere a queste fanfaronate, a questi stratagemmi per "cercare" di mantenersela?
Oppure qualcuno riesce a convincermi che Madre Natura e la "evoluzione", di cui si vuole usare termini che definisco dell'ufficio "uccs" che per gli addetti ai lavori vogliono dire "ufficio complicazioni cose semplici" come invece sono certo sono semplicissime le due componenti: Madre Natura e la "evoluzione", vogliono con queste "malattie" castigare questo povero Homo Sapiens?

Si parla di "vaccini", ma si è al corrente che un dottore di nome Neveu ha curato "guarendo" molti bambini dalla micidiale malattia "poliomielite" e tutte le altre conosciute col "cloruro di magnesio".

La Stampa al riguardo scrive:
"malattia?
“Il dott. Neveu, nel 1932, utilizzò in un caso di difterite una soluzione di cloruro di magnesio nel tentativo di ridurre il rischio di reazione allergica al siero antidifterico che avrebbe poi somministrato, poiché Delbet aveva dimostrato che la soluzione poteva ridurre la risposta allergica. Quando il giorno dopo arrivarono dal laboratorio le risposte delle analisi che confermavano la difterite, e quindi prima di aver somministrato il siero, Neveu si accorse con grande stupore che la bimba era già perfettamente guarita. Dopo questo caso ne trattò altri 5 nei mesi successivi, e tutti guarirono perfettamente. Negli anni seguenti tratta oltre 60 casi, tutti guariti senza dover mai utilizzare il siero antidifterico. Allora pubblica su una rivista medica un paio di articoli sul trattamento della difterite ed alcuni colleghi lo provano e ne confermano gli ottimi risultati. Nel 1943 Neveu si accorge che oltre alla difterite il cloruro di magnesio era in grado di guarire anche l’altro grande flagello di quegli anni, la poliomielite. Allora cerca di ottenere una ufficializzazione del metodo, presentandolo all’Accademia di Medicina e si rivolge a Delbet che ne era membro. Ma l’Accademia rifiuta a Delbet il permesso di effettuare la comunicazione a nome di Neveu in quanto questi non è membro dell’Accademia (cosa che in altre occasioni era stata fatta senza problemi). Allora Delbet decide di presentarla a suo nome ma anche qui con mille scuse gli viene negato il permesso di parlare. Dopo lunghe e accese discussioni gli viene concessa la parola ma la sua relazione non verrà mai pubblicata sul bollettino dell’Accademia. Alle proteste di Delbet viene risposto ufficialmente che "Facendo conoscere un nuovo trattamento contro la difterite verrebbero impedite le vaccinazioni, mentre l’interesse comune è di generalizzare le vaccinazioni stesse”. "
di cui si è nascosto questa verità da sempre ma riportata da Lorenzo Acerra che è molto conosciuto per la sua serietà e conoscenze.
Magnesio. Reintegrare un minerale utile per la nostra salute - Lorenzo Acerra - Google Libri

Si parla invece di tumori della pelle e si informa "erronemanete" che bastano pochi minuti al giorno e con solo gli avambracci esposti perchè il corpo si "autoproduca" questo "indispensabile" "ormone" denominato vitamina D. ma chiedo:
come si pensa che vengano fuori le malattie di ogni genere, dato che è risaputo che il "sole" è sorgente di vita per ogni essere vivente?

Se mi si scusa, riporto un semplicissimo modo per evitare queste scottature preludio di malattie pur restando al sole allo "infinikto" e nelle ore più calde.
Ormai ad everlo sperimentato simao in molti, dato che al nostro sito abbiamo superato in quanti giorni la meta delle 200.000 visite.
"Devo riportare una esperienza fatta da Franca e me. Siamo neri come il carbone!!! e sapete come abbiamo ottenuto questa abbronzatura? Facile. Franca si è procurata uno spruzzino ed ogni mattina preparavo 1/2 bicchiere di acqua di rubinetto con sciolto 4.5-5 grammi di ACIDO ASCORBICO, oppure 1 bicchiere con 10 grammi di ACIDO ASCORBICO, secondo se lo passavamo anche a qualche vicino. Appena distesi sul lettino ci spruzzavamo quel liquido su tutto il corpo e VIA!!! se capitava che si entrava in acqua si ripetevano gli spruzzi dopo esserci asciugati, e quindi lo lo ripetevamo, buttando l'avanzo prima di tornare in albergo. Il pomeriggio tornavo a prepararne un'altra dose che rispruzzavamo come se fossero micidiali creme ma senza il bisogno di spalmare. I risultati? Ieri il nostro amico Lucio, albergatore si è complimentato poichè eravamo i più abbronzati dell'albergo. Faccio presente che le persone che erano vicini di ombrellone e si sono scottate l'abbiamo spruzzato con profitto, difatti più nessun dolore e la loro pelle non ha sviluppato le classiche bolle. Provare per credere."
Questo il video che ti dimostra la mia salute attuale:
A Rimini la corsa sulla passerella:
https://www.facebook.com/photo.php?v...8656788&type=3

Faccio presente che è dal 1992 che non ricorro più alle cure di un qualsiasi dottore e se mi è permesso riporto il link dei miei esami del sangue a riprova che sono cadenziali dal 1994 fino a pochi mesi fà che "tuttI" possono vedre in ogni momento.

Faccio notare che la mia età è di 74 anni compiuti e nonostante questo posso dimostare con video come mi comporto normalmente nella vita.

ciaooo Franco Genre
.
.
Vecchio 26-11-14, 07:48
genfranco genfranco è offline
Banned

Grazie dati: 0
Ringraziato 0 volte in 0 post
Punti reputazione: 0
Sono....: Non voglio dirlo!
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
Scusate ma..... mi sembra scritto in italiano e grammaticalmente più che corretto......

ritengo che siamo tutti dotati di intelligenza per capirlo....

quindi ......

cosa volete fare?

continuare tutti con questo atteggiamento e quindi da adulti e maturi assumervi le coseguenze che questo comporterà o adeguarvi alle richieste che vi sono state rivolte e guardare oltre lasciando che ognuno decida la propria posizione in merito senza polemizzarla per principio?

grazie.
Ti chiedo scusa se mi permetto, e quì vorrei ringraziare oldhen di aver capito che non siamo quì per giocare, come si vuole interpretare ma per contrapporre democraticamente e dare altre possibilità alle persone che hanno, e non dimentichiamocelo, lo ripeto:
hanno il "diritto di cura" e quindi di "informazione"
che visto ormai per esperienze vissute sulla propria pelle, queste persone hanno capito che per ora queste parole sono "solo parole" senza fatti.
Non lo dico solo personalmente purtroppo, ma a qualsiasi persona, anche più giovane, estranea rivolgi la parola e tocchi il tasto "salute" ti dicono che hanno ormai capito come funziona.

Quindi ti chiedo umilmente di non scandalizzarti e di leggere, se lo vuoi, gli interventi informativi di "esperienze vissute" e chissà che un giorno tu non possa scrivere anche la tua.

Questo perchè oldhen oltre quello che, come hai riportato tu ha anche scritto:
Citazione:
Originariamente Scritto da oldhen Visualizza Messaggio
Sono ormai passati più di quindici giorni da quando ho scritto il post precedente, spero che nel frattempo gli animi si siano abbastanza calmati

non ci piace chiudere le discussioni ma nel caso specifico siamo state costrette, la discussione aveva preso una piega che era decisamente esagerata

crediamo che adesso si possa riaprire però prego coloro che eventualmente interverranno in seguito di non ripetere le cose che sono state già scritte in precedenza e soprattutto ci preme ricordare che ognuno ha diritto di scrivere quello che pensa purchè espresso in maniera civile e non polemica

se non si è d'accordo con cosa si legge, si può argomentare educatamente oppure lasciar correre ed andare a leggere un'altra discussione considerata più interessante o più affine al nostro sentire

grazie per la comprensione
e quindi non capisco per nulla il tuo scritto:
"ritengo che siamo tutti dotati di intelligenza per capirlo...."
a meno che non vuoi mettere il "bavaglio" alla informazione come lo è stato fin'ora e ne abbiamo un fottio di prove usando il sistema:
o con me o contro di me e ti "elimino".

Anche perchè noi non siamo quì per proporre "cure" o "farmaci" o "metodi di cura" ma per dare delle semplicissime "informazioni" che "tutti" ci siamo persi per strada, poichè ci hanno abituati con il "lavaggio del cervello" a pensare con la testa degli altri ed a vedere solo "ciò che luccica" e che quindi al "sistema" fà comodo.

Chiedo ancora scusa ai lettori, ma personalmente non ho niente contro nessuno, mi basta che le persone leggano e poi tirino le loro personali conclusioni indipendentemente da quello che faranno se hanno capito, poichè personalmente anche se hanno capito a me non viene proprio nulla in tasca, ma a loro, e ne sono certo, ritorna "Tanta Salute".

ciaooo Franco Genre
.
.

Ultima modifica di genfranco; 26-11-14 alle 08:14
Vecchio 26-11-14, 08:25
L'avatar di Infinity
Infinity Infinity è online

Vice Amministratrice Forum Giardinaggio eFiori.com

Grazie dati: 405
Ringraziato 3578 volte in 1969 post
Punti reputazione: 280
Predefinito

Lungi da me giudicare i contenuti.... siamo in un paese libero.

La mia umile osservazione è rivolta al modo e alle maniere in cui vi state tutti ponenedo di fronte all'argomento .... e non mi sembra rispettoso.

Anche perchè a me e forse anche ad altri non paiono come li definisci tu ' gli interventi informativi di "esperienze vissute" ....'

in quanto a questo invece: '...e chissà che un giorno tu non possa scrivere anche la tua.'..... se navighi il forum la troverai....

cordialità.

moderazione@efiori.it
Per piacere scrivere solo per richieste inerenti alla moderazione, per tutto il resto rivolgersi direttamente sul forum
Vecchio 26-11-14, 09:14
L'avatar di oldhen
oldhen oldhen è offline
Santa Gallina da Casale
Moderatrice Forum Giardinaggio eFiori.com

Grazie dati: 869
Ringraziato 3202 volte in 2319 post
Punti reputazione: 10
Predefinito

Bene! Anzi molto male!! vedo che non avete capito niente, richiudo quindi la discussione e questa volta definitivamente

potete continuare con questi sproloqui sui siti dedicati che sul web abbondano

per tutto il resto, ne parleremo a tempo debito

moderazione@efiori.it

Salva
Salva
I seguenti 3 utenti hanno ringraziato oldhen per questo post
Corymba (26-11-14), iole24 (26-11-14), xmery (26-11-14)

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Discussione Chiusa

Tag
alimenti, essenziali

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione