Giardinaggio efiori.com  

Torna Indietro   Giardinaggio efiori.com > Oltre il giardino > Chiacchiere sparse

Il pacco di Lalla

Questa discussione si intitola Il pacco di Lalla nella sezione Chiacchiere sparse, appartenente alla categoria Oltre il giardino; Cosa rende questo forum così speciale? Sicuramente non solo la condivisione delle nostre comuni passioni ed esperienze ma sopratutto la ...

Rispondi

Strumenti Discussione ModalitÓ Visualizzazione
Vecchio 22-02-18, 15:35
L'avatar di Titti7
Titti7 Titti7 Ŕ offline
Pollice Arancione

LocalitÓ: Roma
Grazie dati: 2634
Ringraziato 1400 volte in 843 post
Punti reputazione: 0
Sono....: Donna
Predefinito Il pacco di Lalla

Cosa rende questo forum così speciale? Sicuramente non solo la condivisione delle nostre comuni passioni ed esperienze ma sopratutto la generosa spontaneità dei gesti gratuiti, la bellezza dell'incontro attraverso piccoli "messaggeri botanici" che annullano le distanze spazio-temporali per farci sentire tutti più autenticamente vicini e legati gli uni agli altri.
Carissima Lalla, non so davvero come ringraziarti per tanta generosità e non saprei mai da dove cominciare per poter almeno contraccambiare tanto slancio e tanta roba!! Sei veramente mitica e una persona di gran cuore!!
Comunque vi mostro il pacco che mi è arrivato in mattinata: due bellissime talee radicate della profumata edgeworthia chrysantha e della famosa violaciocca gialla!!
In più una marea di semini che provvederò con il tuo prezioso aiuto a piantare non appena il meteo si farà più clemente!! Nell' attesa è preferibile trasferirli in frigo o si mantengono comunque?
Le due talee, invece, le ho già travasate. La violaciocca è un po' afflosciata per via del viaggio, forse è il caso di darle un po' di umido con la tecnica della busta-serra?
Nell'attesa mi godo le tue piccine rinnovandoti i miei più cari pensieri!!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Titti7; 22-02-18 alle 16:04
Rispondi Con Citazione
I seguenti 5 utenti hanno ringraziato Titti7 per questo post
asfura (24-02-18), Corymba (22-02-18), Fannymac (22-02-18), lalla (22-02-18), Silvana (22-02-18)

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

LocalitÓ: Prato di casa
Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Vecchio 22-02-18, 16:19
L'avatar di Silvana
Silvana Silvana Ŕ online
Tutor della sezione: Progettiamo - Tecniche di giardinaggio - Metodi di riproduzione

LocalitÓ: Albairate (MI)
Grazie dati: 10492
Ringraziato 4659 volte in 3365 post
Punti reputazione: 335
Invia un messaggio via Skype™ a Silvana Sono....: Donna
Predefinito

wow ..grande Lalla

la capisco ..Ŕ bello donare e condividere ..Ŕ un pezzetto di cuor che si trasferisce insieme alle piante

Ultima modifica di Silvana; 22-02-18 alle 16:24
Rispondi Con Citazione
Il seguente utente ha ringraziato Silvana per questo post
Titti7 (22-02-18)
Vecchio 22-02-18, 16:31
L'avatar di Titti7
Titti7 Titti7 Ŕ offline
Pollice Arancione

Predefinito

È proprio così Silvana...e ogni volta ci scappa sempre la lacrimuccia, che ve possino!!

Ps: non vedo l'ora che arrivi la primavera per mandarvi anch'io un pezzettino del mio cuore!!

Rispondi Con Citazione
I seguenti 2 utenti hanno ringraziato Titti7 per questo post
lalla (22-02-18), Silvana (22-02-18)
Vecchio 22-02-18, 16:36
L'avatar di carlina
carlina carlina Ŕ online
Pollice Arancione

LocalitÓ: Ferrara provincia
Grazie dati: 1491
Ringraziato 1567 volte in 973 post
Punti reputazione: 15
Predefinito

anch'io ho giÓ tanti pezzettini di cuore nel mio giardino!!!
Vecchio 22-02-18, 16:56
L'avatar di Titti7
Titti7 Titti7 Ŕ offline
Pollice Arancione

Predefinito

A me piacerebbe imparare a fare talee che riescano a radicare perché ho tante cosine carine che potrei spedire, solo che solitamente combino disastri...ahahaha...ad es. non ho la più pallida idea di come si faccia una talea di rosa o di quando attecchisca una anche di semplice geranio, per questo seguo con molto interesse tutte queste pratiche che per me sono ancora tabù!!

Rispondi Con Citazione
Il seguente utente ha ringraziato Titti7 per questo post
Silvana (22-02-18)
Vecchio 22-02-18, 17:02
L'avatar di Silvana
Silvana Silvana Ŕ online
Tutor della sezione: Progettiamo - Tecniche di giardinaggio - Metodi di riproduzione

Predefinito

non ti preoccupare Titti ti abbiamo coinvolta in tante esperienze ..vedrai che riusciremo a farti vivere anche questa
Vecchio 22-02-18, 17:03
L'avatar di SteMic
SteMic SteMic Ŕ offline
Pollice Bianco

LocalitÓ: Pinerolo, Prov. Torino
Grazie dati: 256
Ringraziato 244 volte in 159 post
Predefinito

Anch'io ho ricevuto a sorpresa l'Edgeworthia di Lalla ed è stata una grande emozione : ogni volta che ricevo una delle vostre piantine per me è una grande gioia!! Voglio ringraziarvi tutte, perché avete condiviso con me tanto senza volere nulla in cambio!! Anche io ho tanti pezzi di cuore, e spero un giorno di poter dare io qualcosa di mio a ognuna di voi...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Rispondi Con Citazione
I seguenti 2 utenti hanno ringraziato SteMic per questo post
Silvana (22-02-18), Titti7 (22-02-18)
Vecchio 22-02-18, 17:24
L'avatar di lalla
lalla lalla Ŕ offline
Tutor della sezione: Orto e Alberi da frutta - Identificazioni

LocalitÓ: Saluzzo prov. Cuneo
Grazie dati: 990
Ringraziato 2979 volte in 2143 post
Punti reputazione: 10
Predefinito

Quando sono entrata e ho trovato questo post mi sono commossa!

Titti, non ho davvero fatto niente di speciale, non sono mitica, Ŕ lo spirito del forum condividere. Se io ho qualcosa che ti piace mi fa piacere regalartelo, perchŔ Ŕ bello sapere che un pezzettino del mio giardino vive anche sul tuo terrazzo.

E anche per me Ŕ cosý, ogni piantina che arriva da un'amica/o del forum Ŕ un pezzetto di cuore, Ŕ qualcuno che in quel momento ha pensato proprio a me, e la cosa mi emoziona.

Per˛ ti devo correggere... la piantina un po' ammosciata Ŕ il geranium di Cerchina, che Ŕ un po' il simbolo del forum. Lo chiamiamo Geranium vagabundum, Ŕ giÓ arrivato persino in Egitto!! Della violacciocca ti ho mandato i semini, non avevo piantine estirpabili, erano tutte troppo grandi e non avrebbero attecchito. Non Ŕ uguale a quella di Old, ha i fiorellini giallo chiaro, stessa famiglia, solo colore diverso.

Tutte le piantine le puoi lasciare tranquillamente in terrazzo, hanno sopportato neve e gelo qui da me, non soffriranno di sicuro il freddo di Roma.

Non Ŕ il caso di mettere il sacchetto sulla piantina di geranium, si riprende da sola, Ŕ bruttina ma si riprenderÓ presto, vedrai.

L'edgeworthia, se puoi, legala ad un tutore pi¨ lungo in modo che si raddrizzi bene, non credo gli sia piaciuto molto stare tutta attorcigliata per due giorni!

Sono sicura che staranno benissimo con te. E il loro profumo ti farÓ compagnia per tanti anni

Non piangere perchŔ qualcosa finisce, sorridi perchŔ Ŕ accaduta.
Gabriel Garcia Marquez
Rispondi Con Citazione
I seguenti 6 utenti hanno ringraziato lalla per questo post
asfura (24-02-18), Corymba (22-02-18), Fannymac (22-02-18), sorriso (22-02-18), SteMic (22-02-18), Titti7 (22-02-18)
Vecchio 22-02-18, 17:30
L'avatar di Silvana
Silvana Silvana Ŕ online

Predefinito Il pacco di Lalla

ricordo ancora come fosse adesso lo stupore e la gioa provata parecchi anni fa quando ,iscritta da pochi mesi a questo forum , ho ricevuto da Ortensia ,una utente che ora non frequenta piú ,delle piantine di helleboro, pianta che oltretutto ai tempi non conoscevo ,solo per aver fatto un commento di ammirazione ad alcune sue piante ....e fu cosi che iniziai a conoscere e coltivare queste piante

.quando ho avuto tra le mani quel pacchetto non riuscivo a capacitarmi di questa generositá inaspettata da parte di una persona che non mi conosceva,ma da li ho iniziato a comprendere il valore affettivo di questi scambi generosi ed ho voluto a mia volta condividerlo sempre di piū , perchè è un modo per infrangere le distanze e la freddezza dei contatti solo tramite la rete

Ultima modifica di Silvana; 22-02-18 alle 17:44
Rispondi Con Citazione
I seguenti 7 utenti hanno ringraziato Silvana per questo post
carlina (22-02-18), Corymba (22-02-18), Fannymac (22-02-18), oldhen (23-02-18), sorriso (22-02-18), SteMic (22-02-18), Titti7 (22-02-18)
Vecchio 22-02-18, 17:53
L'avatar di Titti7
Titti7 Titti7 Ŕ offline
Pollice Arancione

Predefinito

Nemmeno io cara Silvana avrei immaginato tanta generosità e tanto affetto...tutto ciò è così sorprendentemente meraviglioso e profondamente toccante...per questo sono ogni giorno sempre più felice di far parte di questa bella famiglia!!
Lalla come ho potuto confondere una violaciocca con un geranio? Ahahahah...questa è la prova provata delle mie competenze giardinicole!! Cmq è molto carino, le foglioline sono così diverse dai comuni gerani, sono proprio curiosa di ammirare i fiori quando ( mi auguro!) cominceranno a spuntare!!
Intanto vedo di procurarmi una bella raffia per tirare più su l'edgworthia, giammai vorrei che si ingobbisse!!

Ps: i semi occorre metterli in frigo se non li pianto subito?

Ultima modifica di Titti7; 22-02-18 alle 17:55
Rispondi Con Citazione
Il seguente utente ha ringraziato Titti7 per questo post
Silvana (22-02-18)

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

LocalitÓ: Prato di casa
Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati