Giardinaggio efiori.com  



 

Torna Indietro   Giardinaggio efiori.com > Oltre il giardino > Chiacchiere sparse

Le nostre esperienze con i vari siti di spedizione

Questa discussione si intitola Le nostre esperienze con i vari siti di spedizione nella sezione Chiacchiere sparse, appartenente alla categoria Oltre il giardino; Dopo che Silvana si è trovata in difficoltà con spedirecomodo non ho più usato quel sito anche se non mi ...

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 06-10-18, 20:44
L'avatar di amantedeifiori
amantedeifiori amantedeifiori è online
Pollice indaco
 
Data Registrazione: 30-12-08
Località: Mugello
Messaggi: 5416
Grazie dati: 1676
Ringraziato 2226 volte in 1357 post
Punti reputazione: 470
Sono....: Donna
Predefinito Le nostre esperienze con i vari siti di spedizione

Dopo che Silvana si è trovata in difficoltà con spedirecomodo non ho più usato quel sito anche se non mi ero mai trovata male con loro.

La settimana scorsa invece ho provato a spedire con truckpooling ma idem con patate se non peggio. Mi spiego: ho mandato un pacco ad una forumista. Purtroppo il cognome era inesatto e quindi il pacco non è stato consegnato (tra l'altro subito il giorno dopo). Essendo venerdì e lunedì successivo la persona occupata, tramite una chat ho fissato la consegna per martedì successivo (non si può parlare con nessuno per telefono e della chat non rimane traccia). Insomma, dopo diverse chat il pacco è ancora nel deposito dello spedizioniere. Quando le piante arriveranno saranno tutte da buttare.

Con le poste no, con spedirecomodo e truckpooling nemmeno..........sapete indicarmi qualche sito che funzioni?
Rispondi Con Citazione

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p
 
Data registrazione: 01-01-2001
Località: Prato di casa
Interessi: Giardinaggio
Messaggi: 999999
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

    

  #2  
Vecchio 06-10-18, 21:04
L'avatar di lalla
lalla lalla è offline
Tutor della sezione: Orto e Alberi da frutta - Identificazioni
 
Data Registrazione: 25-05-08
Località: Saluzzo prov. Cuneo
Messaggi: 17310
Grazie dati: 2307
Ringraziato 6684 volte in 4530 post
Punti reputazione: 10
Sono....: Donna
Predefinito

Io uso sempre le Poste, finora è arrivato tutto, a parte, anni fa, un pacco a Cobra che forse non l'aveva ritirato.
__________________

Non piangere perchè qualcosa finisce, sorridi perchè è accaduta.
Gabriel Garcia Marquez
Rispondi Con Citazione
  #3  
Vecchio 07-10-18, 20:26
L'avatar di amantedeifiori
amantedeifiori amantedeifiori è online
Pollice indaco
 
Data Registrazione: 30-12-08
Località: Mugello
Messaggi: 5416
Grazie dati: 1676
Ringraziato 2226 volte in 1357 post
Punti reputazione: 470
Sono....: Donna
Predefinito

In linea di massima preferisco gli spedizionieri perché ritirano il pacco direttamente a casa

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Rispondi Con Citazione
  #4  
Vecchio 07-10-18, 21:14
L'avatar di Silvana
Silvana Silvana è online
Tutor della sezione: Progettiamo - Tecniche di giardinaggio - Metodi di riproduzione
 
Data Registrazione: 27-05-10
Località: Albairate (MI)
Messaggi: 19951
Grazie dati: 17226
Ringraziato 8492 volte in 6218 post
Punti reputazione: 335
Invia un messaggio via Skype™ a Silvana Sono....: Donna
Predefinito

anch'io ho avuto un incidente di percorso ,se cosi lo vogliamo chiamare , proprio la settimana scorsa ,con il corriere che usa solitamente Minu ...Parcelscout ..,con cui lei non ha mai avuto problemi

diciamo che se non ci fosse stata l'urgenza della consegna obbligatoria in un dato giorno, cioè il lunedi, forse sarebbe andato a buon fine ugualmente

invece il giorno prestabilito per il ritiro ,il giovedi , il corriere non si è presentato, mettendomi in fibrillazione perché si rischiava la non consegna per il lunedi

Meno male che ho avuto il sostegno morale e materiale di Minu con cui mi sono sempre tenuta in contatto perché io non avrei saputo come gestire la situazione non essendoci una chat o un telefono per avere informazioni

alla fine Minu ha preso una devisione tempestiva e mi ha prenotato una spedizione celere con Ups per il giorno dopo ( pagata da lei ..questa la dobbiamo regolare ) peccato che anche così il giorno dopo per l'ora prestabilita non si è presentato nessuno ..

alla fine abbiamo scoperto ( telefonando ad un numero di infornazione Ups ..meno male che qui c'era ) che a loro non risultava il mio nominativo per il ritiro ..ma quello della consegna si .. mah questa non l'ho capita

comunque tramite l'operatore mi sono fatta dire il punto di ritiro più vicino e ce l'ho portato io .. così ho risolto il problema in tempo utile

ma il bello è che il corriere di Parcelscout si è presentato alle 14 del venerdi fresco come una rosa ,mentre io stavo aspettando Ups ,ma io avevo già disdetto il mattino

devo dire però che dopo qualche giorno ho ricevuto una mail da Parcelscout che mi avvisava del rimborso senza necessità di solleciti o contestazioni

le Poste purtroppo qui da me non sono più opziobabili ,mi fanno troppe storie per i volumi e le loro scatole non mi vanno sempre bene per le misure

Io trovo che le difficoltà maggiori con certi corrieri è la mancanza di un numero di telefono ed un operatore con cui interloquire in tempo utile per una qualsiasi emergenza ..se niente niente si crea un intoppo per una qualsiasi inesattezza si blocca tutto ..inoltre il non poter prenotare ,non dico l'ora del ritiro ,ma almeno mattina o pomeriggio ,mette nelle condizioni di dover stare in casa ad aspettare per giornate intere
__________________
Puoi conoscere il cuore di un uomo già dal modo in cui egli tratta gli animali.
(Immanuel Kant)

Fino a quando non hai amato un animale, una parte della tua anima sarà sempre senza luce.
(Anatole France)

Ultima modifica di Silvana; 07-10-18 alle 21:17
Rispondi Con Citazione
  #5  
Vecchio 08-10-18, 11:12
L'avatar di Minu73
Minu73 Minu73 è offline
Pollice Arancione
 
Data Registrazione: 12-03-13
Località: Sardegna
Messaggi: 1312
Grazie dati: 1252
Ringraziato 791 volte in 445 post
Punti reputazione: 0
Sono....: Donna
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Silvana Visualizza Messaggio
anch'io ho avuto un incidente di percorso ,se cosi lo vogliamo chiamare , proprio la settimana scorsa ,con il corriere che usa solitamente Minu ...Parcelscout ..,con cui lei non ha mai avuto problemi

diciamo che se non ci fosse stata l'urgenza della consegna obbligatoria in un dato giorno, cioè il lunedi, forse sarebbe andato a buon fine ugualmente

invece il giorno prestabilito per il ritiro ,il giovedi , il corriere non si è presentato, mettendomi in fibrillazione perché si rischiava la non consegna per il lunedi

Meno male che ho avuto il sostegno morale e materiale di Minu con cui mi sono sempre tenuta in contatto perché io non avrei saputo come gestire la situazione non essendoci una chat o un telefono per avere informazioni

alla fine Minu ha preso una devisione tempestiva e mi ha prenotato una spedizione celere con Ups per il giorno dopo ( pagata da lei ..questa la dobbiamo regolare ) peccato che anche così il giorno dopo per l'ora prestabilita non si è presentato nessuno ..

alla fine abbiamo scoperto ( telefonando ad un numero di infornazione Ups ..meno male che qui c'era ) che a loro non risultava il mio nominativo per il ritiro ..ma quello della consegna si .. mah questa non l'ho capita

comunque tramite l'operatore mi sono fatta dire il punto di ritiro più vicino e ce l'ho portato io .. così ho risolto il problema in tempo utile

ma il bello è che il corriere di Parcelscout si è presentato alle 14 del venerdi fresco come una rosa ,mentre io stavo aspettando Ups ,ma io avevo già disdetto il mattino

devo dire però che dopo qualche giorno ho ricevuto una mail da Parcelscout che mi avvisava del rimborso senza necessità di solleciti o contestazioni

le Poste purtroppo qui da me non sono più opziobabili ,mi fanno troppe storie per i volumi e le loro scatole non mi vanno sempre bene per le misure

Io trovo che le difficoltà maggiori con certi corrieri è la mancanza di un numero di telefono ed un operatore con cui interloquire in tempo utile per una qualsiasi emergenza ..se niente niente si crea un intoppo per una qualsiasi inesattezza si blocca tutto ..inoltre il non poter prenotare ,non dico l'ora del ritiro ,ma almeno mattina o pomeriggio ,mette nelle condizioni di dover stare in casa ad aspettare per giornate intere
tutto è bene quel che finisce bene
__________________
Rispondi Con Citazione
  #6  
Vecchio 08-10-18, 21:08
L'avatar di amantedeifiori
amantedeifiori amantedeifiori è online
Pollice indaco
 
Data Registrazione: 30-12-08
Località: Mugello
Messaggi: 5416
Grazie dati: 1676
Ringraziato 2226 volte in 1357 post
Punti reputazione: 470
Sono....: Donna
Predefinito

Ecco l'odissea del mio pacco spedito con truckpooling

Oct 08, 2018
11:04 am
LA SPEDIZIONE E' STATA CONSEGNATAItaly SDA
Varese, Italy
Oct 08, 2018
08:45 am
IN CONSEGNAItaly SDA
Varese, Italy
Oct 05, 2018
10:32 am
RIMESSA IN CONSEGNA PER DOMANI O PROSSIMO GG LAV.Italy SDA
Varese, Italy
Oct 05, 2018
08:07 am
INDIRIZZO INCOMPLETO/ERRATOItaly SDA
Varese, Italy
Oct 05, 2018
05:23 am
SPEDIZIONE PROCESSATA PRESSO LA FILIALE DI CONSEGNAItaly SDA
Varese, Italy
Oct 05, 2018
03:36 am
RIMESSA IN CONSEGNA PER DOMANI O PROSSIMO GG LAV.Italy SDA
Varese, Italy
Oct 04, 2018
03:48 am
RIMESSA IN CONSEGNA PER DOMANI O PROSSIMO GG LAV.Italy SDA
Varese, Italy
Oct 04, 2018
03:48 am
INDIRIZZO INCOMPLETO/ERRATOItaly SDA
Varese, Italy
Oct 03, 2018
03:38 am
INDIRIZZO INCOMPLETO/ERRATOItaly SDA
Varese, Italy
Oct 02, 2018
03:15 am
INDIRIZZO INCOMPLETO/ERRATOItaly SDA
Varese, Italy
Oct 01, 2018
10:32 am
RIMESSA IN CONSEGNA PER DOMANI O PROSSIMO GG LAV.Italy SDA
Varese, Italy
Sep 28, 2018
06:48 pm
INDIRIZZO INCOMPLETO/ERRATOItaly SDA
Varese, Italy
Sep 28, 2018
05:47 pm
INIZIO GIACENZAItaly SDA
Varese, Italy
Sep 28, 2018
11:13 am
INDIRIZZO INCOMPLETO/ERRATOItaly SDA
Varese, Italy
Sep 28, 2018
08:48 am
IN CONSEGNAItaly SDA
Varese, Italy
Sep 28, 2018
03:37 am
IN TRANSITOItaly SDA
Hub Espresso Milano, Italy
Sep 28, 2018
03:37 am
LA SPEDIZIONE E' PARTITAItaly SDA
Hub Espresso Milano, Italy
Sep 27, 2018
06:57 pm
LA SPEDIZIONE E' PARTITAItaly SDA
Firenze, Italy
Sep 27, 2018
03:18 pm
LA SPEDIZIONE E' STATA RITIRATA PRESSO IL MITTENTEItaly SDA
Firenze, Italy

Come si vede ci sono voluti ben 11 giorni e le piante hanno sofferto moltissimo e qualcuna è da buttare
Rispondi Con Citazione
Il seguente utente ha ringraziato amantedeifiori per questo post
Silvana (08-10-18)
  #7  
Vecchio 08-10-18, 21:47
L'avatar di Silvana
Silvana Silvana è online
Tutor della sezione: Progettiamo - Tecniche di giardinaggio - Metodi di riproduzione
 
Data Registrazione: 27-05-10
Località: Albairate (MI)
Messaggi: 19951
Grazie dati: 17226
Ringraziato 8492 volte in 6218 post
Punti reputazione: 335
Invia un messaggio via Skype™ a Silvana Sono....: Donna
Predefinito

incredibile .ma come mai compare sempre il nome di SDA
__________________
Puoi conoscere il cuore di un uomo già dal modo in cui egli tratta gli animali.
(Immanuel Kant)

Fino a quando non hai amato un animale, una parte della tua anima sarà sempre senza luce.
(Anatole France)
Rispondi Con Citazione
  #8  
Vecchio 08-10-18, 21:54
L'avatar di amantedeifiori
amantedeifiori amantedeifiori è online
Pollice indaco
 
Data Registrazione: 30-12-08
Località: Mugello
Messaggi: 5416
Grazie dati: 1676
Ringraziato 2226 volte in 1357 post
Punti reputazione: 470
Sono....: Donna
Predefinito

Truckpooling si serve di SDA

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Rispondi Con Citazione
  #9  
Vecchio 08-10-18, 22:12
L'avatar di Silvana
Silvana Silvana è online
Tutor della sezione: Progettiamo - Tecniche di giardinaggio - Metodi di riproduzione
 
Data Registrazione: 27-05-10
Località: Albairate (MI)
Messaggi: 19951
Grazie dati: 17226
Ringraziato 8492 volte in 6218 post
Punti reputazione: 335
Invia un messaggio via Skype™ a Silvana Sono....: Donna
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da amantedeifiori Visualizza Messaggio
Truckpooling si serve di SDA
Ahhh ora capisco ..io SDA non lo sopporto proprio ..ogni volta che con gli acquisti di Amazon incappo in una spedizione con SDA sorgono dei problemi



però sul sito di https://www.truckpooling.it/?gclid=C...AaAvBdEALw_wcB

mi sembra di capire che si può utiluzzare anche UPS o Nexive che mi sembrano molto meglio ..ma si può scegliere ?
__________________
Puoi conoscere il cuore di un uomo già dal modo in cui egli tratta gli animali.
(Immanuel Kant)

Fino a quando non hai amato un animale, una parte della tua anima sarà sempre senza luce.
(Anatole France)
Rispondi Con Citazione
  #10  
Vecchio 09-10-18, 08:05
L'avatar di amantedeifiori
amantedeifiori amantedeifiori è online
Pollice indaco
 
Data Registrazione: 30-12-08
Località: Mugello
Messaggi: 5416
Grazie dati: 1676
Ringraziato 2226 volte in 1357 post
Punti reputazione: 470
Sono....: Donna
Predefinito

Sì si può scegliere....... avevo scelto SDA perché prometteva di consegnare entro 48 ore (e avrebbe anche funzionato se non ci fosse stato l'intoppo dell'indirizzo). Secondo me può funzionare se non emergono dei problemi

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Rispondi Con Citazione
Il seguente utente ha ringraziato amantedeifiori per questo post
Silvana (09-10-18)

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p
 
Data registrazione: 01-01-2001
Località: Prato di casa
Interessi: Giardinaggio
Messaggi: 999999
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

    

Rispondi

Tag
esperienze, nostre, siti, spedizione, vari

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:46.

Powered by vBulletin® Version 3.8.5
Copyright ©2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0
Alcune foto potrebbero provenire da altri siti. Qualora qualcuno riconoscesse la propria foto e non avesse piacere di vederla su questo forum è invitato a comunicarlo all'Amministratore. Provvederemo a rimuoverla al più presto.

Powered by vBulletin® Version 3.8.5
Copyright ©2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0