Giardinaggio efiori.com  

Torna Indietro   Giardinaggio efiori.com > Oltre il giardino > Chiacchiere sparse

Le nostre esperienze con i vari siti di spedizione

Questa discussione si intitola Le nostre esperienze con i vari siti di spedizione nella sezione Chiacchiere sparse, appartenente alla categoria Oltre il giardino; Dopo che Silvana si è trovata in difficoltà con spedirecomodo non ho più usato quel sito anche se non mi ...

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-10-18, 20:44
L'avatar di amantedeifiori
amantedeifiori amantedeifiori è online
Pollice indaco

Grazie dati: 1676
Ringraziato 2226 volte in 1357 post
Punti reputazione: 470
Sono....: Donna
Predefinito Le nostre esperienze con i vari siti di spedizione

Dopo che Silvana si è trovata in difficoltà con spedirecomodo non ho più usato quel sito anche se non mi ero mai trovata male con loro.

La settimana scorsa invece ho provato a spedire con truckpooling ma idem con patate se non peggio. Mi spiego: ho mandato un pacco ad una forumista. Purtroppo il cognome era inesatto e quindi il pacco non è stato consegnato (tra l'altro subito il giorno dopo). Essendo venerdì e lunedì successivo la persona occupata, tramite una chat ho fissato la consegna per martedì successivo (non si può parlare con nessuno per telefono e della chat non rimane traccia). Insomma, dopo diverse chat il pacco è ancora nel deposito dello spedizioniere. Quando le piante arriveranno saranno tutte da buttare.

Con le poste no, con spedirecomodo e truckpooling nemmeno..........sapete indicarmi qualche sito che funzioni?
Rispondi Con Citazione

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Vecchio 06-10-18, 21:04
L'avatar di lalla
lalla lalla è offline
Tutor della sezione: Orto e Alberi da frutta - Identificazioni

Grazie dati: 2307
Ringraziato 6684 volte in 4530 post
Punti reputazione: 10
Predefinito

Io uso sempre le Poste, finora è arrivato tutto, a parte, anni fa, un pacco a Cobra che forse non l'aveva ritirato.

Non piangere perchè qualcosa finisce, sorridi perchè è accaduta.
Gabriel Garcia Marquez
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-10-18, 20:26
Pollice indaco

Predefinito

In linea di massima preferisco gli spedizionieri perché ritirano il pacco direttamente a casa

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-10-18, 21:14
L'avatar di Silvana
Silvana Silvana è online
Tutor della sezione: Progettiamo - Tecniche di giardinaggio - Metodi di riproduzione

Grazie dati: 17226
Ringraziato 8492 volte in 6218 post
Punti reputazione: 335
Invia un messaggio via Skype™ a Silvana Sono....: Donna
Predefinito

anch'io ho avuto un incidente di percorso ,se cosi lo vogliamo chiamare , proprio la settimana scorsa ,con il corriere che usa solitamente Minu ...Parcelscout ..,con cui lei non ha mai avuto problemi

diciamo che se non ci fosse stata l'urgenza della consegna obbligatoria in un dato giorno, cioè il lunedi, forse sarebbe andato a buon fine ugualmente

invece il giorno prestabilito per il ritiro ,il giovedi , il corriere non si è presentato, mettendomi in fibrillazione perché si rischiava la non consegna per il lunedi

Meno male che ho avuto il sostegno morale e materiale di Minu con cui mi sono sempre tenuta in contatto perché io non avrei saputo come gestire la situazione non essendoci una chat o un telefono per avere informazioni

alla fine Minu ha preso una devisione tempestiva e mi ha prenotato una spedizione celere con Ups per il giorno dopo ( pagata da lei ..questa la dobbiamo regolare ) peccato che anche così il giorno dopo per l'ora prestabilita non si è presentato nessuno ..

alla fine abbiamo scoperto ( telefonando ad un numero di infornazione Ups ..meno male che qui c'era ) che a loro non risultava il mio nominativo per il ritiro ..ma quello della consegna si .. mah questa non l'ho capita

comunque tramite l'operatore mi sono fatta dire il punto di ritiro più vicino e ce l'ho portato io .. così ho risolto il problema in tempo utile

ma il bello è che il corriere di Parcelscout si è presentato alle 14 del venerdi fresco come una rosa ,mentre io stavo aspettando Ups ,ma io avevo già disdetto il mattino

devo dire però che dopo qualche giorno ho ricevuto una mail da Parcelscout che mi avvisava del rimborso senza necessità di solleciti o contestazioni

le Poste purtroppo qui da me non sono più opziobabili ,mi fanno troppe storie per i volumi e le loro scatole non mi vanno sempre bene per le misure

Io trovo che le difficoltà maggiori con certi corrieri è la mancanza di un numero di telefono ed un operatore con cui interloquire in tempo utile per una qualsiasi emergenza ..se niente niente si crea un intoppo per una qualsiasi inesattezza si blocca tutto ..inoltre il non poter prenotare ,non dico l'ora del ritiro ,ma almeno mattina o pomeriggio ,mette nelle condizioni di dover stare in casa ad aspettare per giornate intere

Fino a quando non hai amato un animale, una parte della tua anima sarà sempre senza luce.
(Anatole France)

Ultima modifica di Silvana; 07-10-18 alle 21:17
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-10-18, 11:12
L'avatar di Minu73
Minu73 Minu73 è offline
Pollice Arancione

Grazie dati: 1252
Ringraziato 791 volte in 445 post
Punti reputazione: 0
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Silvana Visualizza Messaggio
anch'io ho avuto un incidente di percorso ,se cosi lo vogliamo chiamare , proprio la settimana scorsa ,con il corriere che usa solitamente Minu ...Parcelscout ..,con cui lei non ha mai avuto problemi

diciamo che se non ci fosse stata l'urgenza della consegna obbligatoria in un dato giorno, cioè il lunedi, forse sarebbe andato a buon fine ugualmente

invece il giorno prestabilito per il ritiro ,il giovedi , il corriere non si è presentato, mettendomi in fibrillazione perché si rischiava la non consegna per il lunedi

Meno male che ho avuto il sostegno morale e materiale di Minu con cui mi sono sempre tenuta in contatto perché io non avrei saputo come gestire la situazione non essendoci una chat o un telefono per avere informazioni

alla fine Minu ha preso una devisione tempestiva e mi ha prenotato una spedizione celere con Ups per il giorno dopo ( pagata da lei ..questa la dobbiamo regolare ) peccato che anche così il giorno dopo per l'ora prestabilita non si è presentato nessuno ..

alla fine abbiamo scoperto ( telefonando ad un numero di infornazione Ups ..meno male che qui c'era ) che a loro non risultava il mio nominativo per il ritiro ..ma quello della consegna si .. mah questa non l'ho capita

comunque tramite l'operatore mi sono fatta dire il punto di ritiro più vicino e ce l'ho portato io .. così ho risolto il problema in tempo utile

ma il bello è che il corriere di Parcelscout si è presentato alle 14 del venerdi fresco come una rosa ,mentre io stavo aspettando Ups ,ma io avevo già disdetto il mattino

devo dire però che dopo qualche giorno ho ricevuto una mail da Parcelscout che mi avvisava del rimborso senza necessità di solleciti o contestazioni

le Poste purtroppo qui da me non sono più opziobabili ,mi fanno troppe storie per i volumi e le loro scatole non mi vanno sempre bene per le misure

Io trovo che le difficoltà maggiori con certi corrieri è la mancanza di un numero di telefono ed un operatore con cui interloquire in tempo utile per una qualsiasi emergenza ..se niente niente si crea un intoppo per una qualsiasi inesattezza si blocca tutto ..inoltre il non poter prenotare ,non dico l'ora del ritiro ,ma almeno mattina o pomeriggio ,mette nelle condizioni di dover stare in casa ad aspettare per giornate intere
tutto è bene quel che finisce bene
Vecchio 08-10-18, 21:08
Pollice indaco

Predefinito

Ecco l'odissea del mio pacco spedito con truckpooling

Oct 08, 2018
11:04 am
LA SPEDIZIONE E' STATA CONSEGNATAItaly SDA
Varese, Italy
Oct 08, 2018
08:45 am
IN CONSEGNAItaly SDA
Varese, Italy
Oct 05, 2018
10:32 am
RIMESSA IN CONSEGNA PER DOMANI O PROSSIMO GG LAV.Italy SDA
Varese, Italy
Oct 05, 2018
08:07 am
INDIRIZZO INCOMPLETO/ERRATOItaly SDA
Varese, Italy
Oct 05, 2018
05:23 am
SPEDIZIONE PROCESSATA PRESSO LA FILIALE DI CONSEGNAItaly SDA
Varese, Italy
Oct 05, 2018
03:36 am
Varese, Italy
Oct 04, 2018
03:48 am
Varese, Italy
Oct 04, 2018
03:48 am
Varese, Italy
Oct 03, 2018
03:38 am
Varese, Italy
Oct 02, 2018
03:15 am
Varese, Italy
Oct 01, 2018
10:32 am
Varese, Italy
Sep 28, 2018
06:48 pm
Varese, Italy
Sep 28, 2018
05:47 pm
INIZIO GIACENZAItaly SDA
Varese, Italy
Sep 28, 2018
11:13 am
Varese, Italy
Sep 28, 2018
08:48 am
IN CONSEGNAItaly SDA
Varese, Italy
Sep 28, 2018
03:37 am
IN TRANSITOItaly SDA
Hub Espresso Milano, Italy
Sep 28, 2018
03:37 am
LA SPEDIZIONE E' PARTITAItaly SDA
Hub Espresso Milano, Italy
Sep 27, 2018
06:57 pm
LA SPEDIZIONE E' PARTITAItaly SDA
Firenze, Italy
Sep 27, 2018
03:18 pm
LA SPEDIZIONE E' STATA RITIRATA PRESSO IL MITTENTEItaly SDA
Firenze, Italy

Come si vede ci sono voluti ben 11 giorni e le piante hanno sofferto moltissimo e qualcuna è da buttare
Rispondi Con Citazione
Il seguente utente ha ringraziato amantedeifiori per questo post
Silvana (08-10-18)
Vecchio 08-10-18, 21:47
L'avatar di Silvana
Silvana Silvana è online
Tutor della sezione: Progettiamo - Tecniche di giardinaggio - Metodi di riproduzione

Predefinito

incredibile .ma come mai compare sempre il nome di SDA

Fino a quando non hai amato un animale, una parte della tua anima sarà sempre senza luce.
(Anatole France)
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-10-18, 21:54
Pollice indaco

Predefinito

Truckpooling si serve di SDA

Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-10-18, 22:12
L'avatar di Silvana
Silvana Silvana è online

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da amantedeifiori Visualizza Messaggio
Truckpooling si serve di SDA
Ahhh ora capisco ..io SDA non lo sopporto proprio ..ogni volta che con gli acquisti di Amazon incappo in una spedizione con SDA sorgono dei problemi

però sul sito di https://www.truckpooling.it/?gclid=C...AaAvBdEALw_wcB

mi sembra di capire che si può utiluzzare anche UPS o Nexive che mi sembrano molto meglio ..ma si può scegliere ?

(Anatole France)
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-10-18, 08:05
Pollice indaco

Predefinito

Sì si può scegliere....... avevo scelto SDA perché prometteva di consegnare entro 48 ore (e avrebbe anche funzionato se non ci fosse stato l'intoppo dell'indirizzo). Secondo me può funzionare se non emergono dei problemi

Rispondi Con Citazione
Il seguente utente ha ringraziato amantedeifiori per questo post
Silvana (09-10-18)

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Rispondi

Tag