Giardinaggio efiori.com  

Torna Indietro   Giardinaggio efiori.com > Oltre il giardino > Chiacchiere sparse

tre giorni senza acqua!!

Questa discussione si intitola tre giorni senza acqua!! nella sezione Chiacchiere sparse, appartenente alla categoria Oltre il giardino; ufffffffff!!sono reduce da tre giorni senza acqua,oggi finalmente è ritornata,ho immediatamente annaffiato le mie povere piante che stavano soffrendo da ...

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-06-09, 00:30
L'avatar di Marisella
Marisella Marisella è offline
Pollice Bianco

Grazie dati: 0
Ringraziato 0 volte in 0 post
Punti reputazione: 10
Predefinito tre giorni senza acqua!!

ufffffffff!!sono reduce da tre giorni senza acqua,oggi finalmente è ritornata,ho immediatamente annaffiato le mie povere piante che stavano soffrendo da morire,ho praticamente smontato e rimontato la casa ed entrambi i terrazzi (quello grande del soggiono e quello piccolo della cucina) e già stasera è passata di nuovo la macchina del comune che annunciava che dmani saremo di nuovo senza acqua dalle 9 del mattino alle 19 di domani sera.
ma io mi domando SI PUO' LASCIARE UNA POPOLAZIONE ALL'ASCIUTTO PER TANTI GIORNI IN PIENA ESTATE??!!?
e meno male che nel nostro palazzo abbiamo una cisterna di 3000 lt,ma essendo in tanti ad abitare la usiamo solo la sera per fare una doccia e la richiudimo subito visto che non sappiamo quanto durerà ancora questa storia!

sorridi,oggi è il primo giorno del resto della tua vita
Rispondi Con Citazione

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Vecchio 13-06-09, 00:35
L'avatar di Stapelia
Stapelia Stapelia è offline
Pollice Indaco

Grazie dati: 1
Ringraziato 7 volte in 3 post
Invia un messaggio via MSN a Stapelia Sono....: Donna
Predefinito

Sì hai ragione è una vergogna. Soprattutto perchè l'acqua è il primo bisogno fondamentale di ogni essere vivente. Dico, poi siamo in estate!!! Uff.. Ti sono vicina . E incrociamo le dita che i lavori finiscano presto!!
in modo che lo straordinario possa esplodere nella tua vita."
Osho
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-06-09, 00:44
L'avatar di Marisella
Pollice Bianco

Predefinito

:bacio:

Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-06-09, 01:02
L'avatar di Fra
Fra Fra è offline
Pollice Arancione

Predefinito

Ti capisco Marisella ed hai tutta la mia comprensione.
Vecchio 13-06-09, 08:20
L'avatar di Cerchina
Cerchina Cerchina è offline
Pollice Verde

Grazie dati: 688
Ringraziato 883 volte in 606 post
Punti reputazione: 515
Sono....: Donna
Predefinito

Marisella è veramente una vergogna!:1566: quando abitavo in Calabria succedeva la stessa cosa: sono passati 40 anni e siamo ancora in questa vergognosa condizione.

Anche a casa di mia mamma la sera chiudono l'acqua e bisogna usare quella della cisterna.
Non possono certo dire che questo inverno non abbia piovuto da voi, non è possibile che siate senz'acqua già a giugno,:eek: la realtà è che non si fanno opere struttrali serie di ammodernamento degli acquedotti e vedrai che andrà sempre peggio perchè già si parla di privatizzazioni.

Comunque 3000 litri di riserva sono un po' pochi per un condominio dovreste averne almeno il doppio viste le condizioni.
Vecchio 13-06-09, 08:56
L'avatar di Marisella
Pollice Bianco

Predefinito

cambiano le stagioni,cambia il vento,ma certe cose rimangono sempre le stesse neanche a pagarle a peso d'oro.

Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-06-09, 09:02
L'avatar di Cerchina
Cerchina Cerchina è offline
Pollice Verde

Grazie dati: 688
Ringraziato 883 volte in 606 post
Punti reputazione: 515
Predefinito

già! non sai con quanto dolore vedo certe cose quando torno in Calabria.

Potrebbe essere un'isola felice col clima e la conformazione orografica che ha e invece è tutto una zozzeria, un abusivismo, un disordine, un pressapochismo spaventosi.

Mi chiedo spesso perchè anche la mia generazione, che si lamentava tanto della situazione quando eravamo giovani, non sia riuscita a far cambiare nulla.
Vecchio 13-06-09, 09:09
L'avatar di lella1
lella1 lella1 è offline
Pollice d'oro in orchidee

Grazie dati: 2397
Ringraziato 1258 volte in 992 post
Punti reputazione: 40
Predefinito

santo cielo! che disagio, inammissibile!!!!!! ma nessuno che se ne occupi? immagino per troppi interessi in ballo.........
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-06-09, 09:23
L'avatar di Marisella
Pollice Bianco

Predefinito

le nuove generazioni sono di gran lunga peggio delle precedenti,hanno capito dai grandi (ovviamente e per fortuna non tutti,c'è ancora qualcuno che si salva e che crede nella giustizia...anche se campa cavallo....) che è più comodo infischiarsene degli altri,rubare e fare cose meschine alle spalle e certe volte anche in faccia agli altri.è una vergogna per quella che vorrebbe credersi una società civile e che in realtà è rimasta ancorata al 1930 quando ancora giravano i briganti col cavallo e la gente andava alla fonte a prendere l'acqua col secchio.
potrebbe essere veramente u paradiso,peccato però che per fare questo quelli che rubano e che fanno cose indicibili dovrebbero rinucniare ai loro agi fatti sulle spalle degli altri e vivere da persone ONESTE!politici e varie amministrazioni in primis e poi tutto il resto a seguire.voi ci credete???io no,e sto aspettando con ansia il giorno in cui io e mio marito decideremo di andarcene via da questo schifo per regalare a nostro figlio ciò che si merita,una vita normale.

scusate la mia durezza,ma solo chi conosce la mia realtà può capire.vedi Carla/cerchina

Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-06-09, 09:31
L'avatar di lella1
lella1 lella1 è offline
Pollice d'oro in orchidee

Grazie dati: 2397
Ringraziato 1258 volte in 992 post
Punti reputazione: 40
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Marisella Visualizza Messaggio
le nuove generazioni sono di gran lunga peggio delle precedenti,hanno capito dai grandi (ovviamente e per fortuna non tutti,c'è ancora qualcuno che si salva e che crede nella giustizia...anche se campa cavallo....) che è più comodo infischiarsene degli altri,rubare e fare cose meschine alle spalle e certe volte anche in faccia agli altri.è una vergogna per quella che vorrebbe credersi una società civile e che in realtà è rimasta ancorata al 1930 quando ancora giravano i briganti col cavallo e la gente andava alla fonte a prendere l'acqua col secchio.
potrebbe essere veramente u paradiso,peccato però che per fare questo quelli che rubano e che fanno cose indicibili dovrebbero rinucniare ai loro agi fatti sulle spalle degli altri e vivere da persone ONESTE!politici e varie amministrazioni in primis e poi tutto il resto a seguire.voi ci credete???io no,e sto aspettando con ansia il giorno in cui io e mio marito decideremo di andarcene via da questo schifo per regalare a nostro figlio ciò che si merita,una vita normale.

scusate la mia durezza,ma solo chi conosce la mia realtà può capire.vedi Carla/cerchina
io ti capisco eccome! anche se non ho mai vissuto direttamente questo e me lo posso solo immaginare, potremmo avere il PIL più alto dell'universo solo sfruttando le nostre bellezze naturali e la nostra storia millenaria e vivere di rendita con tutto quello che abbiamo a disposizione, proprio stamattina alle 5 (ero insonne) gironzolavo per Sky quando ho visto che negli USA un archeologo scavava in un sito dei vecchi pionieri (anni 1880 o giù di li) alla ricerca delle vestigia passate .e mostrava con orgoglio vari cocci di cineserie.......:eek: scusate se mi è venuto da..........
Rispondi Con Citazione

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Rispondi

Tag
acqua, giorni, tre

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione