Giardinaggio efiori.com  

Torna Indietro   Giardinaggio efiori.com > Oltre il giardino > Chiacchiere sparse

La caccia è iniziata....

Questa discussione si intitola La caccia è iniziata.... nella sezione Chiacchiere sparse, appartenente alla categoria Oltre il giardino; Citazione: Originariamente Scritto da Quentin divento poligamo e sposo anche la Lella stà attento che magari accetto.............

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-10-09, 17:25
L'avatar di lella1
lella1 lella1 è offline
Pollice d'oro in orchidee

Grazie dati: 2382
Ringraziato 1234 volte in 976 post
Punti reputazione: 40
Sono....: Donna
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Quentin Visualizza Messaggio
divento poligamo e sposo anche la Lella
stà attento che magari accetto..........
Rispondi Con Citazione

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Vecchio 02-10-09, 17:43
L'avatar di Quentin
Quentin Quentin è offline
Pollice Giallo

Grazie dati: 0
Ringraziato 0 volte in 0 post
Punti reputazione: 10
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da lella1 Visualizza Messaggio
stà attento che magari accetto..........

:3250 072:
Vecchio 02-10-09, 20:21
L'avatar di Mauritius
Mauritius Mauritius è offline
Studioso di flora esotica, tropicale e di piante insolite e rare.
Collezionista e ibridatore di Passiflora

Grazie dati: 0
Ringraziato 101 volte in 52 post
Punti reputazione: 70
Sono....: Uomo
Predefinito

Citazione:
Maurizio!!! il tuo primo intervento non era legato al fatto che la caccia sia giusta o no.... ma al fatto che i cacciatori non rispettano la tua proprietà, i tuoi animali o altro. Io ho commentato questo!

Non mi metterei mai a discutere sul fatto che la caccia sia giusta o meno.... sul fatto che sia giusto o sbagliato uccidere gli animali ecc....
non mi sembra il luogo adatto......

Magari un giorno vengo a trovarti, visto che siamo vicini, e tra una passiflora e l'altra ne parliamo!!!!

Spero di essermi chiarito....

Credimi mery..... ha molte più chance di vivere la lepre(anche senza fucile) che le oche di allevamento.......
Quentin se sai dove abito sei il benvenuto.
D’accordo con i commenti positivi per la tua correttezza nel trattare l’argomento. In ogni caso i comportamenti scorretti non sono un'attenuate, sono la dimostrazione che la caccia è in sè pericolosa. Poi come sempre i controlli non ci sono.

Ti devi rendere conto che i miei gatti rischiano la pelle tre volte alla settimana per un cosiddetto 'sport'.
Io rimango in apprensione fino alla fine della caccia. Alla domenica mattina mi alzo presto quando sento latrare di cani. I cacciatori, di solito forestieri, passano di fianco alla mia recinzione, se va bene con il fucile scarico, ma con i cani liberi.
Mi viene voglia di chiedere all’amministrazione provinciale di stralciare i campi dietro casa mia dalla zona di caccia. Ci penso e lo faccio, allegando una mappa.

Personalmente mi sento da sempre animalista, non sopporto che gli animali vengano uccisi, per nessuna ragione. Da ciò deriva la mia contrarietà alla caccia, a meno che non sia fotografica.

In ogni caso mi dicono che il piombo dei pallini provoca inquinamento da metalli pesanti. Chissà quanto ce n’è in giro.

Le cartucce non biodegradabili attuali rimarranno in eterno a perenne ricordo.

Le fucilate sotto casa superano i decibel consentiti dalle normative disturbando il sonno dei giusti.

Se fossi il famoso genio della lampada realizzerei questo desiderio:
che tutta la polvere da sparo, esplosivi, Trinitroglicerina, TNT, T4, Uranio 238 e 235, plutonio ed affini si trasformino in zucchero.
--------------------------------------------
Live sulle passiflora
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-10-09, 20:23
L'avatar di lella1
lella1 lella1 è offline
Pollice d'oro in orchidee

Grazie dati: 2382
Ringraziato 1234 volte in 976 post
Punti reputazione: 40
Predefinito

sicuramente il mondo sarebbe più.........dolce.........ma ti capisco sentir sparacchiare a pochi metri da casa non è certamente divertente
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-10-09, 20:39
L'avatar di speltra
speltra speltra è offline
Pollice Rosso

Grazie dati: 1
Ringraziato 2 volte in 2 post
Predefinito

Citazione:
Lamar ti sposo!!!!Fiori 3Fiori 3Fiori 3
Quentin, fai un affare!!! Ha anche un camper...

Citazione:
divento poligamo e sposo anche la Lella
Io allora sposo Quentin e Lamar per quello che pensano della caccia (che è quello che penso anche io)Fiori 3

Solo chi ha amato profondamente un animale sa quanto ricco può essere lo scambio! (Xmery)

Chi ha un cane non sarà mai solo

Ogni uomo dovrebbe coltivare un giardino o almeno una pianta. Aiuta all’esercizio della responsabilità, della creatività e della speranza.

Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-10-09, 21:37
L'avatar di Stefy
Stefy Stefy è offline
Utente esperta in passiflore

Grazie dati: 86
Ringraziato 270 volte in 233 post
Punti reputazione: 65
Sono....: Non voglio dirlo!
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da lella1 Visualizza Messaggio
la democrazia è anche rispettare le idee altrui senza per questo se non le si condivide si usino espressioni "forti" per dire le proprie idee contrastanti........io non amo particolarmente la caccia, trovo però che l'intervento di Quentin sia stato misurato ed estremamente civile come dev'essere sempre............
Se fosse per me la caccia non esisterebbe, questo è poco ma sicuro. Se trovo un animaletto in casa invece di ucciderlo mi invento qualcosa per prenderlo o metterlo fuori (vale anche per ragni ecc.). Apprezzo la natura e tutte le creature, anche quelle meno belle, rettili, insetti ecc. se ci sono, un motivo ci sarà....una volta ho salvato un pipistrello in difficoltà, anche se ero un pò spaventata a dire la verità
Però, non riesco a pensare di rinunciare alla mia amata bistecca al sangue o filetto, o abbacchio scottadito. Mi sono perdonata tanto tempo fa per questo, anche se morirei piuttosto di uccidere io gli animali, in quel caso diventerei sicuramente vegetariana! Lo so, non è un discorso coerente, ma è quello che spiego ai miei figli quando mi dicono che non vogliono mangiare un animale ucciso!
Non ammetto che i cacciatori debbano limitare la libertà altrui minacciando la serenità delle persone, che rischiano di venire impallinate o di perdere i loro amici animali.
Purtroppo nel mondo in ogni categoria c'è una percentuale di persone che rovinano e sporcano tutto. Vorrei che tutti i cacciatori parlassero della loro passione come fa quentin, che apprezzo per non essersi nascosto nonostante gli attacchi ricevuti, e che se ho capito bene mangia quello che uccide. Siamo tutti liberi di scegliere attitudini e passioni, l'importante è non limitare la libertà altrui! Quentin non credo lo faccia
Mi dispiace che Maurizio debba vivere con quest'ansia questo periodo dell'anno, questo non è proprio giusto e pericoloso!

Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-10-09, 23:03
L'avatar di lamartinz
lamartinz lamartinz è offline
Donna Lama Protettrice del Forum
Amministratrice Forum Giardinaggio.efiori.com

Grazie dati: 778
Ringraziato 1022 volte in 728 post
Punti reputazione: 55
Invia un messaggio via Skype™ a lamartinz Sono....: Donna
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da speltra Visualizza Messaggio
Quentin, fai un affare!!! Ha anche un camper...

Io allora sposo Quentin e Lamar per quello che pensano della caccia (che è quello che penso anche io)Fiori 3
quentin non darle retta, che se mi sposi (ma prima mi devi prendere e sedare) il camper se lo tiene il vercellese!!!!

per chiarire non è che io sia pro caccia, ma semplicemente se fosse fatta con criterio sarebbe molto meglio degli allevamenti intensivi...
in ogni caso dipendesse da me mangerei patate e carote...mai riuscirei a sparare o ammazzare un animale!!!!

L'indirizzo dell'amministrazione è forum@efiori.it
Per piacere scrivere solo per richieste inerenti moderazione ed amministrazione per tutto il resto rivolgersi direttamente sul forum.

OT da faccia tosta
Credo nella purificazione dell'anima attraverso il gioco e il divertimento - Naif Super
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-10-09, 23:18
L'avatar di speltra
speltra speltra è offline
Pollice Rosso

Grazie dati: 1
Ringraziato 2 volte in 2 post
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da lamartinz Visualizza Messaggio
quentin non darle retta, che se mi sposi (ma prima mi devi prendere e sedare) il camper se lo tiene il vercellese!!!!
:cry:

Citazione:
Originariamente Scritto da lamartinz Visualizza Messaggio
per chiarire non è che io sia pro caccia, ma semplicemente se fosse fatta con criterio sarebbe molto meglio degli allevamenti intensivi...
in ogni caso dipendesse da me mangerei patate e carote...mai riuscirei a sparare o ammazzare un animale!!!!
Ok, scusa il fraintendimento. No, io nonriuscirei ad essere vegetariana, mi piace la carne, non ne potrei fare a meno e, ripeto, la cacciagione è gustosissima, nonchè genuina. Sono d'accordo con te per quel che riguarda gli allevamenti intensivi, i polli imbottiti di ormoni, gli animali "da macello" tenuti in condizioni pietose, etc...

Solo chi ha amato profondamente un animale sa quanto ricco può essere lo scambio! (Xmery)

Chi ha un cane non sarà mai solo

Ogni uomo dovrebbe coltivare un giardino o almeno una pianta. Aiuta all’esercizio della responsabilità, della creatività e della speranza.

Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-10-09, 00:04
L'avatar di lamartinz
lamartinz lamartinz è offline
Donna Lama Protettrice del Forum
Amministratrice Forum Giardinaggio.efiori.com

Grazie dati: 778
Ringraziato 1022 volte in 728 post
Punti reputazione: 55
Invia un messaggio via Skype™ a lamartinz Sono....: Donna
Predefinito

non preoccuparti...certo è che per chi la caccia se la trova nel giardino di casa non è piacevole ed è questo che deve essere condannato anche e forse soprattutto dai cacciatori ETICI come quentin e suo padre, insomma il discorso è complesso, però la caccia in se e per se non la vedo peggio degli allevamenti intensivi...

insomma se una persona è contro la caccia perchè"OH poveri animaletti" allora sono molto più poveri i polli...

se uno è contro la caccia perchè non trova giusto in generale ammazzare animali, perchè è contro l'uso delle armi, perchè è ecologista e mille altri motivi più fondati della pietas (nell'accezione latina) allora tanto di cappello...

il fatto è che molte persone si credono dio in terra, normalmente, quelli che tutto possono, figurati con un fucile in mano... e la critica iniziale muoveva da lì...

L'indirizzo dell'amministrazione è forum@efiori.it
Per piacere scrivere solo per richieste inerenti moderazione ed amministrazione per tutto il resto rivolgersi direttamente sul forum.

OT da faccia tosta
Credo nella purificazione dell'anima attraverso il gioco e il divertimento - Naif Super
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-10-09, 08:04
L'avatar di Emanuela
Emanuela Emanuela è offline
Azienda agricola biologica
"Podere Marco Polo"

Grazie dati: 10
Ringraziato 34 volte in 16 post
Punti reputazione: 30
Invia un messaggio via Skype™ a Emanuela Sono....: Donna
Predefinito

Lama non sono completamente d'accordo con te, a volte sono proprio le persone più deboli o miti che con un fucile in mano si trasformano, perchè quell'aggeggio metallico infonde loro coraggio e forza e questo è un problema, perchè a quel punto non sono più loro a decidere, ma il fucile

@ Lella1

grazie Fiori 3
E' quello che ci ha insegnato il Buddha: quando le condizioni sono sufficienti le cose si manifestano; quando le condizioni non sono più sufficienti le cose si ritirano in attesa che arrivi il momento giusto per manifestarsi di nuovo».
Rispondi Con Citazione

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Rispondi

Tag
caccia, iniziata

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione