Giardinaggio efiori.com  

Torna Indietro   Giardinaggio efiori.com > Oltre il giardino > Chiacchiere sparse

Quelli che....

Questa discussione si intitola Quelli che.... nella sezione Chiacchiere sparse, appartenente alla categoria Oltre il giardino; Quelli che... Oggi ultimo giorno di lavoro prima delle sospirate ferie Quelli che... Oggi così per non farsi mollare un ...

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-08-18, 16:47
L'avatar di Pollice Bianco
Pollice Bianco Pollice Bianco è offline
Pollice Giallo

Grazie dati: 873
Ringraziato 823 volte in 564 post
Punti reputazione: 0
Sono....: Donna
Predefinito

Quelli che... Oggi ultimo giorno di lavoro prima delle sospirate ferie
Quelli che... Oggi così per non farsi mollare un lavoro molto urgente dal proprio capo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
I seguenti 4 utenti hanno ringraziato Pollice Bianco per questo post
carlina (02-08-18), Fannymac (02-08-18), Rosmarie (04-08-18), Titti7 (02-08-18)

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Vecchio 03-08-18, 23:32
L'avatar di Fannymac
Fannymac Fannymac è offline
Pollice Rosso

Grazie dati: 3102
Ringraziato 3228 volte in 1680 post
Sono....: Non voglio dirlo!
Predefinito

Quelli che.....ahahah Pollicina!
Ti sei salvata poi?

Quelli che. ....non accendono più la tele da
da un paio di anni....Tutte notizie da vari telegiornali, vite in diretta,Barbara D'Urso spacca - mar....ni esibizionista piagnona,
cambi e ci sono barche infinite di migranti morti affogati, giri e ammazzano o violentano donne e bambine .....bambini in vacanza risucchiati dagli aspiratori delle piscine.......Il Ronaldo che arriva , lo piazzano in una reggia e gli danno fior di milioni di euro..........ma si può dire?

Mi son stufata?????????

Quelli che .....si son ridotte a coltivare il guardino, la casa, la famiglia e tutto il resto giorno dopo giorno....e nel riposino coccolano i gatti, il figlio e se ne stanno in santa pace!

Quelli che. ...stanno lontani da ogni tipo di caos e vanno a far la spesa alle 2 del pomeriggio così non c'è neanche un cane e niente file da fare!

Penso che tutto questo brutto andare mi stia facendo chiudere i ponti con il mondo ,
anche se per forza di cose certe incombenze sono inevitabili. ......ma dove si sta andando?

Quelli che....non so voi come la pensate ma c'è molta cattiveria in giro ......e dove potrà mai essere sparita quella povera bimba che era stata affidata ad un gruppo forse di catechisti e se ne sono perse le tracce. ....così come niente,volatilizzata!

Come ci può rimanere un madre e una madre. .....io non vivrei.....

Quelli che. ..... pensieri e paure. .....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Rispondi Con Citazione
I seguenti 4 utenti hanno ringraziato Fannymac per questo post
carlina (04-08-18), Rosmarie (03-08-18), Silvana (03-08-18), Titti7 (04-08-18)
Vecchio 03-08-18, 23:40
L'avatar di Silvana
Silvana Silvana è offline
Tutor della sezione: Progettiamo - Tecniche di giardinaggio - Metodi di riproduzione

Grazie dati: 15868
Ringraziato 7776 volte in 5662 post
Punti reputazione: 335
Invia un messaggio via Skype™ a Silvana Sono....: Donna
Predefinito

quell che ..e come si fa ta darti torto Fanny ti quoto in toto

quelli che ... c'è un mondo fuori che fa schifo
Vecchio 04-08-18, 07:59
L'avatar di Pollice Bianco
Pollice Bianco Pollice Bianco è offline
Pollice Giallo

Grazie dati: 873
Ringraziato 823 volte in 564 post
Predefinito

Sì Fanny! Mi son salvata! Finalmente un po’ di tranquillità, ne riparliamo a settembre

È vero, in tv il mondo non sembra questa meraviglia, peró non chiudiamoci: c’è sempre qualcuno o qualcosa per sorridere!
Vi abbraccio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
I seguenti 5 utenti hanno ringraziato Pollice Bianco per questo post
carlina (04-08-18), Fannymac (04-08-18), Rosmarie (04-08-18), Silvana (04-08-18), Titti7 (04-08-18)
Vecchio 04-08-18, 09:29
L'avatar di Titti7
Titti7 Titti7 è offline
Utente esperta in orchidee

Grazie dati: 5479
Ringraziato 3444 volte in 2009 post
Punti reputazione: 85
Predefinito

Quelli che....hai ragione Fanny, condivido le tue stesse sensazioni...stiamo vivendo tempi orrendi, è un'involuzione totale, un'imbarbarimento su tutti i fronti del vivere civile e anch'io come te, ho da tempo tirato i remi in barca...

Quelli che...come te, anch'io coltivo il mio balcone-giardino, curo la mia cerchia di affetti non rinunciando ad amicizie e relazioni, ma solo quelle capaci di scaldarmi il cuore perché in passato ho avuto a che fare talvolta con gente dall'ego incontenibile....e quindi ora ho tracciato una bella linea di demarcazione tra ciò che includo e ciò che non posso accettare...

Quelli che....anch'io i programmi tv non li vedo quasi mai, ad eccezione di poche trasmissioni intelligenti tipo Rai Storia o Quante Storie di Augias, o magari due risate ogni tanto con Crozza, ma per il resto il televisore mi serve solo per guardarmi le mie serie preferite ( Game of thrones, Vikings, the Man in the hight castle...etc) tanto ormai il telegiornale è un necrologio e il restante pattume ( D'Urso et similia) ha contribuito negli anni all'opera di lobotomizzazione di massa...

Quelli che....confidano sempre negli amici, aspettando tempi migliori!!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Rispondi Con Citazione
I seguenti 3 utenti hanno ringraziato Titti7 per questo post
carlina (04-08-18), Fannymac (04-08-18), Silvana (04-08-18)
Vecchio 04-08-18, 09:38
L'avatar di amantedeifiori
amantedeifiori amantedeifiori è offline
Pollice indaco

Grazie dati: 1629
Ringraziato 2108 volte in 1277 post
Punti reputazione: 470
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Titti7 Visualizza Messaggio

Quelli che...come te, anch'io coltivo il mio balcone-giardino, curo la mia cerchia di affetti non rinunciando ad amicizie e relazioni, ma solo quelle capaci di scaldarmi il cuore perché in passato ho avuto a che fare talvolta con gente dall'ego incontenibile....e quindi ora ho tracciato una bella linea di demarcazione tra ciò che includo e ciò che non posso accettare..

Quelli che....confidano sempre negli amici, aspettando tempi migliori!!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Quelli che........pensano a mamma Klara (mia madre) che a un certo punto della sua vita ha detto: non posso più perdere tempo con delle persone che non mi interessano perché il tempo che mi rimane è breve

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
asfura (08-08-18), carlina (04-08-18), Fannymac (04-08-18), lalla (04-08-18), Pollice Bianco (04-08-18), Silvana (04-08-18), Titti7 (04-08-18)
Vecchio 04-08-18, 09:44
L'avatar di Silvana
Tutor della sezione: Progettiamo - Tecniche di giardinaggio - Metodi di riproduzione

Predefinito

quelli che ....quello che mi spaventa più di tutto è l'imbarbarimento morale ed intellettuale della nostra società

quelli che ...dulcis in fundo ..come fa una mamna ad abbandonare il suo bambino appena partorito ..non poteva mantenerlo ...ma ne aveva solo una non dodici ..ma se proprio ..non poteva portarlo in un posto dove avessero potuto soccorrerlo ed adottarlo ..come si fa ad essere cosi cinici ed insensibili

Citazione:
Originariamente Scritto da amantedeifiori Visualizza Messaggio
Quelli che........pensano a mamma Klara (mia madre) che a un certo punto della sua vita ha detto: non posso più perdere tempo con delle persone che non mi interessano perché il tempo che mi rimane è breve
condivido.... è quello che sto facendo un po' anch'io

Ultima modifica di Silvana; 04-08-18 alle 09:47
Rispondi Con Citazione
Il seguente utente ha ringraziato Silvana per questo post
Titti7 (04-08-18)
Vecchio 04-08-18, 10:02
L'avatar di carlina
carlina carlina è offline
Pollice Indaco

Grazie dati: 3596
Ringraziato 3139 volte in 1954 post
Punti reputazione: 15
Predefinito

quelli che... un tempo lavoravo, avevo i bambini, facevo 100 km tutti i giorni, tra lavoro scuola spesa e casa, chi aveva il tempo di guardare la tv? a volte nemmeno di accenderla, e se guardavo un film il più delle volte iniziavo a guardarlo che era cominciato da un'ora, o dovevo smettere prima che finisse...

quelli che... ora non lavoro più, i figli han preso la loro strada, e abito in un posto dove c'è tanta pace e tanto silenzio, a volte troppo silenzio, ma la televisione no, alla mattina è tassativamente vietata, mi godo il giardino, mi godo il pc in un sottofondo di silenzio, o se proprio voglio un pò di sottofondo, c'è la radio, c'è you tube...

quelli che... ma il pomeriggio, mentre ricamo o lavoro all'uncinetto, guardo le mie serie preferite, ebbene sì sono una fan del "segreto" , e poi purtroppo c'è la D'Urso, ma che fare? un'altra mezza giornata di silenzio? lascio sintonizzato lì e continuo a fare le mie cose drizzando le orecchie solo se 'è qualche notizia che mi interessa, ma tutte le sue opinioni e i suoi piagnistei mi scivolano addosso!!!

quelli che... purtroppo, oltre i figli lontani, trasferendoci qui anche le amicizie lontane si sono ridotte a qualche messaggio su whatsapp o qualche telefonata, e di nuove non se ne parla, a parte le due nuove vicine che mi riempiono di frutta verdura e piante...

quelli che... ora stiamo bene così, non ci mancano la confusione e i rompiballe, ma a volte penso a quando saremo o sarò vecchia, chi ci darà una mano se avessimo bisogno, Barbara D'Urso?

quelli che... vabbè pensiamo ad altro... quando il marito si alza ci prepariamo e poi andiamo a trovare i figli e passiamo il pomeriggio con loro!!!!!!!!
Vecchio 05-08-18, 13:18
L'avatar di Silvana

Predefinito

quelli che ..uffa sono stufa di problematiche in giardino

quelli che .. dopo l'Iphantria e la Popillia japonica ora ci si mette anche la Piralide del bosso ovvero Cydalima perspectalis che mi sta rovinando di nuovo il mio bosso variegato ...era tornato cosi bello ..ed ora devo potarlo di nuovo in modo drastico perché ne hanno fatto uno scempio e poi darò l'insetticida

quelli che ..il giardino in questo periodo fa proprio schifo ..erbacce che crescono ovunque ....la Digitalis sanguinalis . e la gramigna Cynodon dactylon vanno alla grande con questo bel caldo.... fioriture sciupate o inesistenti sempre per il gran caldo ...vicini che lasciano crescere indisturbate le erbacce anche a ridosso della rete cosi mi ritrovo infestato anche il mio giardino ..zanzare e moscerini che con caldo ed umidità fanno festa ....ore passate a bagnare ogni giorno per poi rintanarsi in casa sfiniti dal caldo e dall' umidità ...quindi si soggiorna in giardino il meno possibile

quelli che ...abbiamo chi ci cura il giardino condominiale ..ma guarda caso proprio quando serve se ne va in vacanza ..ho dovuto mettermi io stamani a diserbare i vialetti ( lavoro che avrebbe dovuto fare lui )..da un'erba fastidiosissima che spara semi ovunque ,anche nei miei vasi

quelli che ..qualche mese fa avevo piantato delle giovani piantine di edera per ricoprire una parte della mia legnaia dal lato strada perché si era rotto il cannicciato che ne lasciava scoperta una parte ..vado per bagnarle ..e le trovo trinciate probabilmente dallo stupido di turno che ha falciato il prato con il tagliaerba a filo e forse non le ha viste ..ma dico io non erano invisibili ..va beh .. c'è rimasta la radice ed un pezzetto piccolo di pianta... speriamo ricrescano

quelli che ....che meraviglia avere un giardino in questo periodo
Vecchio 05-08-18, 14:06
L'avatar di Fannymac
Fannymac Fannymac è offline
Pollice Rosso

Grazie dati: 3102
Ringraziato 3228 volte in 1680 post
Sono....: Non voglio dirlo!
Predefinito

Quelli che....hai ragione Silvana, è il periodo più difficile per curare il giardino.... di giorno col caldo terribile e i vari insetti che riempiono di bubboni e prurito non c'è verso!

Qui da me meno male non vedo tutte le problematiche delle varie malattie, e quelli che tagliano dove non dovrebbero sarebbero da seguire a vista..... fanno solo disastri!

Mi dispiace per te, purtroppo se non piove c'è da stare sempre col secchio in mano, e a volte non basta neanche quello.......

Quelli che.... ieri la mia mamma, in uno dei suoi attacchi di giardiniere, mi ha spostato i vasi dall'ombra al pieno sole e spezzato vari rami di piante grasse e altre che stavano fiorendo......

L'ho lasciata fare per non trovare da litigare

Poi quando se ne è ritornata a letto tutto il pomeriggio, ho dovuto rimettere tutto a posto altrimenti mi si bruciava tutto

Ha sempre avuto questo brutto vizio, quando vede le piante rigogliose me le piazza tutte davanti al marciapiede di casa, e pensare che metto ognuna nel suo posto a seconda delle loro esigenze!

Quelli che.... Ma non ha mal di schiena?
Non si ricorda neanche quello????

Pure i ciclamini e i crisantemi ha messo al sole cocente!!!!! Povera me... Il mio lavoro va a farsi friggere!!!!

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Rispondi Con Citazione
I seguenti 3 utenti hanno ringraziato Fannymac per questo post
carlina (05-08-18), Silvana (05-08-18), Titti7 (05-08-18)

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Rispondi

Tag
quelli, quelli che

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione