Citazione:
Originalmente inviato da Menta
Ma anch'io sono in Anobii,invitata da due amici,anzi ne conosco(virtualmente) tre.Il fatto è che una volta messi i libri,non so più cosa fare,
|
il sito è abbastanza intuitivo e da oggi lo hanno ulteriormente migliorato. Comincia a navigarci un po, oltre ad avere il catalogo di tutti i tuoi libri, puoi gestirti i prestiti, o addirittura metterli disponibili per la vendita se hai doppioni o te ne vuoi disfare, poi vedi per ogni libro un numerino tra parentesi vicino al titolo esso indica quanti altri ce ne sono in Italia tra i registrati, puoi vedere chi li tiene e se ci sono commenti sugli stessi , puoi sbirciare nelle librerie degli altri e se trovi qualcosa di interessante chiedere un parere, se il libro ti suscita interesse puoi aggiungerlo in una lista dei desiderati, ti dice anche di tutti gli altri iscritti il livello di affinità che hai in base ai libri nelle varie librerie, quindi cercando nelle librerie di quelli con un alto livello di affinità, trovi certamente libri di tuo interesse che magari non ti è mai capitato di conoscere, se qualcuno questo libro lo da disponibile per il prestito puoi chiederglielo oppure chiedere solo un parere, poi su libri particolarmente impegnativi esistono delle liste di discussione.
ti ho detto solo qualcuna delle opzioni, ma più ci giri su e più cose scopri, anch'io lo conosciuto da poco ma l'ho trovato veramente interessante.
Citazione:
Originalmente inviato da Menta
e poi ho un sacco di libri senza codice......uff....non so se ho fatto bene!
|
quelli senza codice digita il titolo ricercando sul sito e se qualcuno lo tiene nella sua libreria ti compare lo stesso e puoi aggiungerlo con un click, oppure aggiungerlo manualmente
ciao