Citazione:
Originalmente inviato da Emanuela
........ ma i dipendenti Enel non sono statali ............. 
|
Perchè, come sono i dipendenti statali?

Credi anche tu che siamo tutti fannulloni e assenteisti, come dice il ministro Brunetta, che sarà il professore universitario più assenteista di tutti, e idem come ministro, perlomeno quando era europarlamentare?
Io non mi sento ne' fannullona nè assenteista, lo scorso anno ho fatto 3 giorni di malattia, regolarmente decurtati in parte dallo stipendio, e quest'anno neanche uno. Già, anche con regolare certificato medico agli statali sono sempre stati trattenuti dei soldi quando è malato. Quando sono stata operata di tumore al seno, tre anni fa, sono stata a casa una settimana. Lavoro per lo stato da 35 anni, mettendoci impegno e serietà, e quando una persona viene da me con un problema, cerco in tutti i modi di risolverglielo. Più di una volta ho pagato di tasca mia le marche da bollo da applicare sulle pratiche che mi venivano presentate, quando era evidente che per il contribuente era una spesa eccessiva.Mi compro di tasca mia i libri, le pubblicazioni per aggiornarmi, e come me tutti i miei colleghi, sia quelli del mio ufficio che quelli di buona parte degli uffici d'Italia. Usiamo le nostre macchine per servizio, anticipiamo i soldi per le giornate passate fuori per i corsi, facciamo lavori che non ci competono perchè magari siamo di livello inferiore, lavori che ci vengono assegnati ma non ci vengono riconosciuti a livello monetario.

E secondo voi per quanto al mese? Dopo 35 anni di lavoro, il mio stipendio è poco più di 1200 euro! E per Brunetta sono troppi.
Potrei andare avanti un'ora, ma non mi voglio incazzare.