Vai al sito di Giardinaggio eFiori.com

Torna indietro   » Forum Giardinaggio eFiori.com > Oltre il giardino > Chiacchiere sparse

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #2581 (permalink)  
Vecchio 21-08-2008, 13.36.30
L'avatar di dany58
dany58 dany58 non è connesso
Esperta Giardiniera

Manda un messaggio tramite Skype™ a dany58
Predefinito

Buon pomeriggio ragazze golosone, avete già mangiato tutto immagino c'è rimasto un gelatino per me
  #2582 (permalink)  
Vecchio 21-08-2008, 15.38.31
L'avatar di Nora
Nora Nora non è connesso
Pollice Bianco

Invia un messaggio via MSN a Nora Manda un messaggio tramite Skype™ a Nora
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dany58 Visualizza messaggio
Buon pomeriggio ragazze golosone, avete già mangiato tutto immagino c'è rimasto un gelatino per me
Buondì Danyyy!!!!

se vuoi ho della granita di mandorla...
la sto giusto mettendo fuori dal freezer...
  #2583 (permalink)  
Vecchio 21-08-2008, 21.23.58
L'avatar di Emanuela
Emanuela Emanuela non è connesso
Moderatrice Forum Giardinaggio eFiori.com

Invia un messaggio via MSN a Emanuela Invia un messaggio via Yahoo a Emanuela
Predefinito

avete ragione, comunque ripeto che tutto è bene quel che finisce bene

poi un po' di vis polemica ci vuole ........ ma i dipendenti Enel non sono statali .............

Buon Natale a tutti Voi amici miei

#2584 (permalink)  
Vecchio 21-08-2008, 22.37.11
L'avatar di lalla
lalla lalla non è connesso
Pollice Giallo

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Emanuela Visualizza messaggio
........ ma i dipendenti Enel non sono statali .............
Perchè, come sono i dipendenti statali?
Credi anche tu che siamo tutti fannulloni e assenteisti, come dice il ministro Brunetta, che sarà il professore universitario più assenteista di tutti, e idem come ministro, perlomeno quando era europarlamentare?
Io non mi sento ne' fannullona nè assenteista, lo scorso anno ho fatto 3 giorni di malattia, regolarmente decurtati in parte dallo stipendio, e quest'anno neanche uno. Già, anche con regolare certificato medico agli statali sono sempre stati trattenuti dei soldi quando è malato. Quando sono stata operata di tumore al seno, tre anni fa, sono stata a casa una settimana. Lavoro per lo stato da 35 anni, mettendoci impegno e serietà, e quando una persona viene da me con un problema, cerco in tutti i modi di risolverglielo. Più di una volta ho pagato di tasca mia le marche da bollo da applicare sulle pratiche che mi venivano presentate, quando era evidente che per il contribuente era una spesa eccessiva.Mi compro di tasca mia i libri, le pubblicazioni per aggiornarmi, e come me tutti i miei colleghi, sia quelli del mio ufficio che quelli di buona parte degli uffici d'Italia. Usiamo le nostre macchine per servizio, anticipiamo i soldi per le giornate passate fuori per i corsi, facciamo lavori che non ci competono perchè magari siamo di livello inferiore, lavori che ci vengono assegnati ma non ci vengono riconosciuti a livello monetario. E secondo voi per quanto al mese? Dopo 35 anni di lavoro, il mio stipendio è poco più di 1200 euro! E per Brunetta sono troppi.
Potrei andare avanti un'ora, ma non mi voglio incazzare.
Dico solo questo: noi statali siamo stati trattati esattamente come la spazzatura di Napoli. cambiando i nostri diritti con un decreto legge, e questo solamente perchè a questa legislazione serviva di spostare l'attenzione da tutte le schifezze che sta facendo con i vari decreti salva questo e salva quello, e chi meglio di un capro espiatorio come noi?
Non siamo molto amati dai contribuenti, del resto far pagare le tasse a chi fa di tutto per evaderle rende chiunque impopolare. E che dire della sanità? Ci sono le code, per avere un appuntamento per degli esami ci vogliono mesi..ma sarà colpa di chi è dietro ad uno sportello, e si sente le lamentele di tutti, o di chi taglia i costi di tutto e di più sulla pelle dei malati?
Lo scorso anno l'Agenzia delle Entrate ha recuperato talmente tanti soldi da essere pubblicamente elogiata sui giornali. Com'è che adesso non facciamo più niente, siamo tutti dei lavativi, quando siamo malati abbiamo la reperibilità in casa dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 20, mentre per tutti gli altri sono le solite 4 ore? Chi vive solo come fa ad andare in farmacia, o a comprarsi da mangiare? Come mai il ministro ammette che forse i dati rilasciati ai giornali sul tanto sbandierato assenteismo non erano proprio esatti, ma i giornali non lo pubblicano? La media di assenze è praticamente pari a quelle dei privati. Che siano assenteisti e fannulloni anche loro?
Eppure noi siamo i cattivi. Ci tengono agli arresti domiciliari e ci decurtano lo stipendio quando siamo malati, ci tolgono dei soldi che erano stati contrattati dai sindacati, che sono circa 3000 euro all'anno, con effetto retroattivo.
Secondo voi noi statali, assenteisti e fannulloni, dopo tutta questa bella campagna denigratoria che fa di ogni erba un fascio, dovremmo ancora avere tutta 'sta voglia di dannarci per recuperare soldi per lo stato, di mettere a disposizione le nostre macchine per andare fuori per servizio, di anticipare soldi per corsi e aggiornamenti, di stare in ufficio anche oltre l'orario per finire un lavoro, di fare tutto quello che abbiamo sempre fatto e che andava ben oltre i nostri doveri?
Forse no, ma siccome non siamo quei lavativi che ormai 60 milioni di italiani pensano, lo faremo. Come sempre. Perchè dentro di noi non ci vogliamo vergognare di essere gli statali descritti da Brunetta e C.

Non piangere perchè qualcosa finisce, sorridi perchè è accaduta.
Gabriel Garcia Marquez

Ultima modifica di lalla : 21-08-2008 alle ore 23.00.47.
  #2585 (permalink)  
Vecchio 22-08-2008, 06.13.15
L'avatar di Emanuela
Emanuela Emanuela non è connesso
Moderatrice Forum Giardinaggio eFiori.com

Invia un messaggio via MSN a Emanuela Invia un messaggio via Yahoo a Emanuela
Predefinito

Lalla, non ho letto che le prime tue parole ... e credo di aver capito cosa vuoi dire, penso anche tche tu non abbia capito cosa intendevo dire io

io sono stata una dipendente statale con responsabilità, boicottata dall'amministrazione, perchè volevo che le cose funzionassero .....

io lavoravo 12 ore al giorno

conosco molto bene il prof. Renato Brunetta, veneziano come me, era uno dei docenti dell'Istituto universitario di Architettura di Venezia, ora Università di Architettura, dove sono stata responsabile del personale

la mia era volutamente una provocazione ....... indirizzata a Brunetta

so che non tutti i dipendenti statali sono efficienti, efficaci ed economici, ma qui si potrebbe aprire una lunga discussione

volevo solo far presente che chi gestisce dei dipendenti con attenzione e responsabilità, sa benissimo chi lavora e chi no, si potrebbe richiamare solo quell'unica persona, ma si preferisce sparare nel mucchio, perchè nessuno è perfetto e tutti hanno qualcosa da nascondere

molte volte, se gli statali non lavorano è perchè si preferisce che non lo facciano

non leggo ora, quello che hai scritto, perchè ora andiamo al mare, ma lo leggerò quando torniamo
penso che sia uno sfogo e come tale lo considero, una abbraccio grosso grosso

Buon Natale a tutti Voi amici miei

#2586 (permalink)  
Vecchio 22-08-2008, 09.05.53
L'avatar di Ort
Ort Ort non è connesso
Pollice Giallo

Predefinito

Non è questo il luogo adatto per parlare e siccome sono agitatissima, è doppiamente meglio che stia zitta, dico solo che quest'anno, con il lavoro sono messa non male, peggio, ma non importa: sono statale.
  #2587 (permalink)  
Vecchio 22-08-2008, 10.48.34
L'avatar di nenne46
nenne46 nenne46 non è connesso
Pollice Verde

Predefinito

Buongiorno anche se un po' in ritardo.
Cerco di stare calma ondeggiando su una nuvoletta di ottimismo senza guardare né di qua né di là perché altrimenti......
L'importante è fare "ammuina".
Nella sicurezza, tagliano i fondi ma mettono i soldati con dei mitra da combattimento a pattugliare le strade: se vedono uno scippo sparano al ladro ammazzando anche la vittima o gli tirano l'arma dietro?
Dell'impoverimento degli italiani il problema cardine per tutti noi, non viene neanche sfiorato e i nostri governanti se ne stanno beatamente in vacanza, chi a rifarsi il look chi a insultare gli statali o i meridionali. Evidentemente sono loro i colpevoli. D'altronde l'opposizione sa solo parlare per slogans contro il governo e sbranarsi al suo interno.
Ecco, mi avete fatto cadere dalla mia nuvoletta e ora come faccio?
  #2588 (permalink)  
Vecchio 22-08-2008, 10.56.35
L'avatar di Nora
Nora Nora non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nenne46 Visualizza messaggio
Ecco, mi avete fatto cadere dalla mia nuvoletta e ora come faccio?
... a me piaci molto "caduta dalla nuvoletta"!
  #2589 (permalink)  
Vecchio 22-08-2008, 11.04.54
Liligen Liligen non è connesso
Pollice Giallo

Predefinito

Buongiorno a tutti!
  #2590 (permalink)  
Vecchio 22-08-2008, 11.07.40
L'avatar di Nora
Nora Nora non è connesso
Pollice Bianco