Vai al sito di Giardinaggio eFiori.com

Torna indietro   » Forum Giardinaggio eFiori.com > Oltre il giardino > Chiacchiere sparse

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11 (permalink)  
Vecchio 08-03-2008, 19.39.39
L'avatar di nenne46
nenne46 nenne46 non è connesso
Pollice Verde

Predefinito

Non sono molto d'accordo con te. Non mi sento una meraviglia del creato, non desidero essere festeggiata con devozione affetto e amore ogni giorno dell'anno. Sono innanzitutto una persona, poi magari anche pensionata, madre, moglie, sorella, zia, amica.
In quanto all'8 marzo trovo giusto ricordare il lavoro delle donne e festeggiarle in quanto lavoratrici visto quanto poco viene considerato il loro lavoro.

:3347709::3347709::F_Amo011:
ps: forse sono stata un po' brusca, scusami, ma dopo 62 anni sono stanca di sentirmi definire una madonna da essere messa su un piedistallo. Sono però sicura che tu non intendevi niente del genere.:3347709:
  #12 (permalink)  
Vecchio 08-03-2008, 21.51.53
L'avatar di dany58
dany58 dany58 non è connesso
Esperta Giardiniera

Manda un messaggio tramite Skype™ a dany58
Predefinito

Gianluca, grazie per l'omaggio floreale anche se virtuale...

Ucraino, che fiore delicato, grazie anche a te

Tarasacco, trovo bellissime anche le ginestre, grazie per il pensiero

Nenne, scusa non saremo madonne.. ma certo che la festa della donna è un modo per onorare le tante lotte femminili :3347709:
  #13 (permalink)  
Vecchio 09-03-2008, 07.20.29
L'avatar di nenne46
nenne46 nenne46 non è connesso
Pollice Verde

Predefinito

E difatti Daniela io sono favorevole alla festa della donna per ricordare la nostra lotta quotidiana.
A casa mia, come ho scritto all'inizio, si è sempre festeggiata con un rametto di mimosa finché eravamo in famiglia, poi con i cioccolatini che mio padre ci dava alla prima occasione.
  #14 (permalink)  
Vecchio 09-03-2008, 11.09.28
L'avatar di Gianluca efiori.com
Gianluca efiori.com Gianluca efiori.com non è connesso
Direttore circuito eFiori.com

Invia un messaggio via MSN a Gianluca efiori.com Manda un messaggio tramite Skype™ a Gianluca efiori.com
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nenne46 Visualizza messaggio
Sono innanzitutto una persona, poi magari anche pensionata, madre, moglie, sorella, zia, amica.
Questo ragionamento mi piace assai! Donne così ne nascono sempre di meno.:3347709:

Ben venga la tempesta! Ci divertiremo a domarla... se moriremo sarà sorridendo all'onda che ci trascinerà e il nostro sorriso illuminerà gli abissi...
  #15 (permalink)  
Vecchio 09-03-2008, 11.55.21
L'avatar di cerchina
cerchina cerchina non è connesso
Esperta Giardiniera

Invia un messaggio via MSN a cerchina
Predefinito

Che cosa vuoi dire Gian? Sono d'accordo che Nenne sia una gran persona, come molte tantissime persone (donne e uomini) che conosco, ma cosa intendi quando dici che donne così ne nascono meno?

Non è intento polemico il mio credimi è pura curiosità, perchè da persona ormai "in età" frequento poche donne di generazioni più giovani ( o meglio frequento persone che seleziono ferocemente per cui non ho molto l'idea della "media") e mi chiedo in cosa siano così diverse da noi.
Nella mia esperienza conosco donne di tutte le età intelligenti e profonde e donne stupide e superficiali.

A proposito dell'8 marzo, voglio solo dire che ha avuto negli anni passati una valenza molto significativa per chi ha tentato di portare avanti la presa di coscienza dell'essere donna.
Poi è diventata qualcos'altro: qualcosa di più generalizzato e questo ha forse tolto a questa giornata il forte senso di impegno che ha avuto al'inizio.

Io spero che riprenda ad avere una valenza non solo simbolica (mimose ecc.) ma ritorni ad essere un momento di lotta e testimonianza, specie in un tempo come il nostro in cui tante nostre conquiste sono messe in discussione.
Vorrei che tutte ci rendessimo conto che è in atto una forte "controriforma" che mette in forse l'autodeterminazione della donna su questioni di non poco conto (vedi la procreazione assistita, il diritto di famiglia esteso, la legge sull'aborto ecc.)

Poi se mi regalano la mimosa va bene per carità.

"Frank Zappa"
  #16 (permalink)  
Vecchio 09-03-2008, 12.20.20
L'avatar di Lidia
Lidia Lidia non è connesso
Amministratrice Sito Giardinaggio eFiori.com

Invia un messaggio via MSN a Lidia
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cerchina Visualizza messaggio
Vorrei che tutte ci rendessimo conto che è in atto una forte "controriforma" che mette in forse l'autodeterminazione della donna su questioni di non poco conto (vedi la procreazione assistita, il diritto di famiglia esteso, la legge sull'aborto ecc.)
Come vorrei che le donne prendessero coscienza su questo punto
cioè non voglio dire tutte ma ce ne stanno tante che non riescono a capire che stanno cercando di violare dei diritti fondamentali.......
purtroppo il Potere sulle coscienze in questo caso ce l'ha un'istituzione di cui evito di parlare, non perchè non ne voglio parlare.......io normalmente ne parlo, ma non so se qui sia il caso .

Anche se sarebbe bello se nascesse una discussione costruttiva, fra adulti intelligenti! :2899232:
Tanto avete capito di chi sto parlando!

"Ci sono delle farfalle che vivono un solo giorno e se sono fortunate
nascono in una giornata di sole...."
  #17 (permalink)  
Vecchio 09-03-2008, 12.33.30
L'avatar di Kiwoncello
Kiwoncello Kiwoncello non è connesso
Esperto di camelie e olivi

Predefinito

Oggi è il 9 e le mimose superstiti tergendosi le infiorescenze sbuffano con sollievo "oh, è passato, anche quest'anno m'è andata bene".
  #18 (permalink)  
Vecchio 09-03-2008, 13.55.55
L'avatar di Gianluca efiori.com
Gianluca efiori.com Gianluca efiori.com non è connesso
Direttore circuito eFiori.com

Invia un messaggio via MSN a Gianluca efiori.com Manda un messaggio tramite Skype™ a Gianluca efiori.com
Predefinito

Cerchina, certo che non c'è polemica! Non devi nemmeno specificarlo... ;-)

Intendo dire e sostengo che incontro spesso donne (giovani o meno) che si preoccupano per tutta la vita di essere dapprima brave figlie, brave studentesse, brave fidanzate, brave mogli, brave mamme ed infine brave nonne; per poi accorgersi (non sempre, in certi casi non si accorgono nemmeno) che per tutta la vita si sono dimenticate della persona più importante, cioè loro stesse e hanno speso TUTTO per "far felice" qualcun altro e basta, venendo poi riconosciute e stimate solo come "brave qualcosa" e non riconosciute come persone splendide a prescindere, non riconosciute soprattutto da loro stesse.

Note:

1 Non so se era esattamente questo ciò che voleva dire Nenne, ma in ogni caso è esattamente ciò che volevo dire io.

2 Non so se mi son fatto capire bene, perchè con le parole non è che ci vado un gran d'accordo!

3 Lo stesso discorso anche se in maniera più leggera (forse) vale anche per chi ha il pomo d'Adamo!

:3347709:

Ben venga la tempesta! Ci divertiremo a domarla... se moriremo sarà sorridendo all'onda che ci trascinerà e il nostro sorriso illuminerà gli abissi...
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione