Definendo il tradimento come: "Andare con qualcun'altro fisicamente o emotivamente pur essendo innamorati di un altra persona" posso dire che SECONDO ME
il tradimento non esiste. Mi spiego meglio, molto meglio.
Partendo dal concetto che io in queste cose sono uno schifoso purista-idealista e ritengo che l'amore è per i coraggiosi e tutto il resto è coppia, credo che l'amore, il vero amore può durare una vita o una notte...
Se ami davvero (senza confonderlo con l'infatuazione), sogni e respiri solo Lei l'idea di "tradire" fisicamente o emotivamente non esiste, è incompatibile per sua natura con l'amore stesso, quindi non solo non vi è alcuna possibilità di tradire, ma è semplicemente impossibile, perchè quest'opportunità nemmeno esiste.
Se vado con altre persone è semplicemente perchè non sono affatto innamorato della mia partner, e non essendo innamorato non tradisco.
Ecco perchè (per come la intendo io)
il tradimento di fatto non esiste.
ed ecco anche perchè Lidia posso risponderti con assoluta certezza dicendoti che non ho mai tradito ne sono mai stato tradito e ne mai tradirò, è impossibile; perchè baso tutto il mio ragionamento su sentimenti ed azioni pure che prescindono da etichette, accordi e/o logiche socio-culturali. E' un impresa ardua, ma io ci cedo davvero.
Se invece basiamo questo discorso facendo leva su etichette varie apriamo il campo ad infinita serie di tristi, superficiali e poco coraggiose realtà, che comunque accetto e rispetto.
P.S. se volete insultarmi per il mio pensiero fatelo via MP che devo tenere un minimo di decoro nel forum!