Vai al sito di Giardinaggio eFiori.com

Torna indietro   » Forum Giardinaggio eFiori.com > Oltre il giardino > Chiacchiere sparse

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11 (permalink)  
Vecchio 21-07-2008, 12.07.27
L'avatar di djstex
djstex djstex non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito

credo ti diano un piccolo credito iniziale che poi, una volta esaurito, devi ricaricare. Io ne ho provati molti ma non sono proprio totalmente gratis. In compenso riesco a chiamare col cellulare tramite un hot spot wifi a costi cenesimali al minuto dall'estero a casa. Per esempio, l'ultima volta in croazia mi collegavo all'hot spot del campeggio e chiamavo a casa a 0,2 cent al minuto. Per maggiori delucidazioni chiedetemi pure. Intanto provate a vedervi i siti della truphone, della gizmo e del fring (skype sul cellulare...).Buone chiamate!
  #12 (permalink)  
Vecchio 21-07-2008, 15.05.45
L'avatar di Gianluca efiori.com
Gianluca efiori.com Gianluca efiori.com non è connesso
Direttore circuito eFiori.com

Invia un messaggio via MSN a Gianluca efiori.com Manda un messaggio tramite Skype™ a Gianluca efiori.com
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Isa Visualizza messaggio
e allora perché x fare chiamate gratis in italia devi comunque pagare ?
dopo aver scaricato il programma ho fatto qualche chiamata e poi è arrivato avviso che dovevo acquistare credito.
c'è qualcosa che non capisco ?
devi chiederlo al tronchetto non a me!

"Le mani non colpiscono ciò che gli occhi non vedono,
Vola come una farfalla, pungi come un' ape,
Combatti UOMO combatti!"
  #13 (permalink)  
Vecchio 11-08-2008, 17.31.48
L'avatar di tundrablu
tundrablu tundrablu non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito

Citazione:
e allora perché x fare chiamate gratis in italia devi comunque pagare ?
dopo aver scaricato il programma ho fatto qualche chiamata e poi è arrivato avviso che dovevo acquistare credito.
c'è qualcosa che non capisco ?
Ho visto solo adesso questo trhead, non so se ti sei chiarita nel frattempo, comunque ti rispondo lo stesso:
devi acquistare almeno 10 euro di credito, dopodiché puoi telefonare attraverso questo operatore telefonico in tutto il mondo alle sue tariffe, diversi paesi tra cui l'Italia, le telefonate ai telefoni fissi sono gratis se non si superano i 300 minuti a settimana (anche superando sono bassissime).
Se fai solo telefonate gratis dopo 4 mesi perdi i 10 euro, ma se ricarichi di altri 10 euro prima che scadano i 4 mesi, oltre ad avere altri 4 mesi di tempo il credito vecchio si somma a quello nuovo.
Io uso voipstunt da diversi anni solo per i fissi mentre per i cellulari uso SMSlisto.
Cosa interessante è che non necessariamente devi telefonare attraverso il computer, ma con un adattatore telefonico usi il voip anche a computer spento con un telefono normalissimo.
Io per esempio ho il modem router che ha anche due prese per collegarci i normalissimi telefoni che tutti abbiamo a casa.
Altra cosa interessante è che ci sono dei centralini virtuali gratuiti che ti fanno la selezione automatica dell'operatore, ossia se dal telefono fisso chiamo un fisso automaticamente instrada la telefonata attraverso voipstunt se invece chiamo un cellulare sempre automaticamente l'operatore che usa è SMSlisto.
Per concludere, una volta che hai la linea adsl 24/24 ore è proprio un peccato non utilizzare il voip che ha costi irrisori
Ciao
  #14 (permalink)  
Vecchio 11-08-2008, 17.47.03
L'avatar di tundrablu
Pollice Bianco

Predefinito

Citazione:
mi hai dato una dritta utilissima !
però se ho capito bene non ti danno ancora un numero a cui gli altri ti possono chiamare. credo sia lo stesso problema con skype e non so se c'entra la telecom o no.
comunque ho fatto un passo avanti nel risparmio telefonico, è già molto !
grazie e ciao
Voipstunt non ti da il numero, ma ci sono altri operatori che ti danno i numeri e pure gratis addirittura se vuoi te li danno anche con prefissi diversi dalla zona in cui stai ed anche internazionali. forse un esempio ti chiarisce meglio:
Come ti dicevo nell'altro post io ho il modem che contiene anche l'adattatore telefonico per due telefoni, uno è posizionato nella camera di mia figlia ed ha il suo numero indipendente, mentre sul mio sono registrati ben 6 numeri telefonici con prefissi 011 e 0121. ovviamente il tutto funziona anche a computer spenti
Ciao
  #15 (permalink)  
Vecchio 11-08-2008, 19.59.37
L'avatar di raimondo
raimondo raimondo non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito

credo che la stessa cosa la stia facendo ALBACOM con me, ma facendomi pagare un salasso...

oldies ( 60s 70s ) folk country acoustic bluegrass
beat psychedelic hard-glam-classic rock
progressive blues jazz indie and more

-we follow the sun-
  #16 (permalink)  
Vecchio 11-08-2008, 20.31.53
L'avatar di tundrablu
Pollice Bianco

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da raimondo Visualizza messaggio
credo che la stessa cosa la stia facendo ALBACOM con me, ma facendomi pagare un salasso...
cosa? il centralino virtuale? dai uno sguardo a liberailvoip, ricco di funzioni in modo da programmartelo come meglio ti pare ha inoltre la funzione di gateway e di richiamami per usarlo da cellulare in più ti da diversi numeri interni e le chiamate tra i numeri interni non impegnano nessun operatore telefonico, quindi completamente gratuito (gli interni possoo anche essere in un altra nazione)
  #17 (permalink)  
Vecchio 12-08-2008, 06.11.25
L'avatar di raimondo
raimondo raimondo non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito

magari riuscissi a capirci in queste cose come ne capisci tu. Albacom, in azienda, ci ha installato un router.... morale della favola paghiamo 200 euro al mese. pensare che prima con telecom ne spendavamo di meno, ma non possiamo più tornare indietro (il numero ci verrebbe cambiato).

oldies ( 60s 70s ) folk country acoustic bluegrass
beat psychedelic hard-glam-classic rock
progressive blues jazz indie and more

-we follow the sun-
  #18 (permalink)  
Vecchio 12-08-2008, 08.48.32
L'avatar di tundrablu
Pollice Bianco

Predefinito

Citazione:
Albacom, in azienda, ci ha installato un router.... morale della favola paghiamo 200 euro al mese. pensare che prima con telecom ne spendavamo di meno,
In genere si cambia dopo che si è verificata una convenienza economica o tecnica che sia. Non conosco albacom ma se avete un contratto a consumo per le telefonate, potete sempre usare il voip per telefonare pagando ad albacom la sola connessione internet, se invece avete un contratto in cui le telefonate sono forfetizzate non ha senso usare il voip. Un esempio chiarisce meglio Io con telecom ho la connessione ad internet ma le telefonate sono a consumo, quindi siccome telefono attraverso il voip nella fattura telecom mi arriva solo internet + il canone + iva, quindi una spesa di 69 euro al bimestre totale. Telecom ti fa anche alice tutto incluso che prevede un forfait per le telefonate ai fissi in quel caso non ti serve telefonare attraverso il voip visto che le telefonate le stai già pagando a forfait e guarda caso con quel contratto telecom ti da anche il telefono aladino che telefona attraverso il voip ma che nessuno usa perchè tanto le telefonate sono a forfait intanto sono contenti perchè hanno anche il voip ma pagano senza rendersi conto. Se ci pensi bene siamo come un allevamento di polli.

Citazione:
ma non possiamo più tornare indietro (il numero ci verrebbe cambiato).
questa non l'ho capita, il numero è tuo, puoi fare la portabilità ad un'altra compagnia, almeno dev'essere così, io quando ero in zona 011, dovetti fare la cessazione del telefono, ma per non perderlo feci la trasferibilità ad una compagnia voip poi sono andato ad abitare in zona 0121 e ho chiesto l'adsl a telecom, cosi oggi ho il nuovo numero con prefisso 0121, ma chi mi chiama usa sempre il vecchio numero con prefisso 011, molti neanche sanno che mi sono trasferito il numero attuale non lo conosce quasi nessuno

Prendi un adattatore e fatti l'esperienza a casa, poi la trasferisci all'azienda magari cambiando il contratto in modo da avere solo internet
ciao

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione