12-05-2008, 15.09.50
|
 |
Pollice Arancione
|
|
|
|
ebay per favore consigli da chi lo utilizza
Sono tentatissima dal comprare su ebay ma.....ne ho una gran paura.
Simonetta nella sua discussione sui tricyrtis dice che lo adora.
Mi spiegate come fate per favore.
Avete consigli da darmi? 
I prezzi sono competitivi? 
Se si hanno delle fregature che si fa?:4087120:

12-05-2008, 15.18.37
|
 |
Amministratrice Sito Giardinaggio eFiori.com
|
|
|
|
Io ho comprato solo una volta su ebay, devo dire che tutto è andato benissimo, il venditore era molto gentile e poi c'è uno scambio continuo di MP per poter chiedere dei chiarimenti o anche per sapere se la merce è stata spedita e così via.
Una cosa importante comunque è assicurare la spedizione, credo che sia 1,50€ in più ma nel caso che la merce vada smarrita qualcosa si può fare.
Certo, le fregature sono dietro l'angolo, bisogna sempre tenere gli occhi aperti e comprare da chi ha un feedback molto alto (quella è una garanzia sulla serietà del venditore).
.
Ultima modifica di Lidia : 12-05-2008 alle ore 15.19.02.
|

12-05-2008, 17.48.54
|
|
Pollice Giallo
|
|
|
|
io ho comprato un due-tre volte e tutto è filato liscio. Idem mia figlia. Mai grandi somme comunque.
La fregatura ci può sempre stare, ma anche quando compri nei negozi, e io io non sono diffidente di natura.
I prezzi possono o no essere competitivi. In genere ci si va per cose che non si trovano facilmente altrove o altri casi simili (io ad esempio ci ho comprato una scheda madre ormai fuori commercio, mia figlia un seggiolino per bambini semi-nuovo).
:3347709::3347709:
|

12-05-2008, 19.14.51
|
 |
Direttore circuito eFiori.com
|
|
|
|
Ciao Nenne, guarda i feedback del venditore, se ne ha tanti e tutti positivi vai sul sicuro... poi hai la stesse possibilità di essere fregata che hai nelle vita normale... solo che li usano altri sistemi...
in ogni caso... guarda i feedback, se sono molti e per la maggior parte positivi, vai sicura al 200%
considera anche che se non fosse sicuro non avrebbe riscosso il successo che ha (è il primo sito di e-commerce in Italia).
poi lo stronzo o la stronza la puoi sempre beccare! :3347709: online come offline...
|

16-05-2008, 14.20.42
|
|
Pollice Bianco
|
|
|
|
guida e registrazione per ebay
qui trovi tutte le info che servono per usare ebay, e puoi anche registarti
Funzionamento eBay
|

16-05-2008, 15.19.49
|
 |
Pollice Arancione
|
|
|
|
Grazie sei molto gentile.

16-05-2008, 16.00.18
|
 |
Pollice Bianco
|
|
|
|
Ciao, anch'io ho acquistato su Ebay, fortunatamente è sempre andato tutto liscio.
Concordo che una tra le migliori garanzie è quella di acquistare da chi ha feedback elevati dal 98% in su e con un numero di transazioni non inferiore a 100. Se possibile (ma pochi lo consentono) è utile farsi spedire la merce in contrassegno. Mai pagare con sistemi non tracciabili tipo Postepay, preferire Paypal (richiede un minimo di esperienza, ma io lo uso sempre e da molte più garanzie - informazioni scaricabili dal sito Ebay), o comunque con sistemi che danno tracciabilità, tipo bonifico. Per le fregature ci sono procedure interne (cfr sito ebay su contestazioni), assicurazioni e se proprio ti va male, come per ogni tipo di fregatura, ti devi rivolgere all'avv.to ed alla Polizia (meglio la Postale). La legislazione italiana è sufficientemente favorevole al consumatore.
Stai tranquilla e ..... buoni acquisti.:3347709:
|

17-05-2008, 04.51.11
|
 |
Pollice Giallo
|
|
|
|
Nenne, leggi qualche feedback, non fermarti al numero. Ho una certa esperienza sia come acquirente che come venditore. Se non ti fidi e se, soprattutto, il venditore è straniero cerca di pagare con paypal. I rischi, in questo modo, sono quasi nulli.
|

19-05-2008, 06.13.26
|
 |
Pollice Bianco
|
|
|
|
Confermo di leggere un po' di feedback e soprattutto controlla la merce per cui hanno avuto feedback positivi.
A volte per avere un'alta percentuale di feedback positivi comprano/vendono oggetti dal prezzo irrisorio (1-2 euro) e poi "ci provano" con articoli con valore maggiore.
Io comunque fino ad desso non ho mai avuto problemi: in genere compro oggetti di valore piccolo. Però l'anno scorso mi sono lanciata e mi sono comprata cellulare nuovo: invece di 400 euro l'ho pagato 220 euro comprese le spese di spedizione.
Quindi un po' di attenzione e tutto dovrebbe andare bene
|

19-05-2008, 12.05.02
|
 |
Pollice Arancione
|
|
|
|
Grazie per le risposte, bisogna che mi butti.
|
| Modalità visualizzazione |
Modalità lineare
|