Vai al sito di Giardinaggio eFiori.com

Torna indietro   » Forum Giardinaggio eFiori.com > Oltre il giardino > Chiacchiere sparse

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11 (permalink)  
Vecchio 24-05-2008, 05.17.50
L'avatar di Lidia
Lidia Lidia non è connesso
Amministratrice Sito Giardinaggio eFiori.com

Invia un messaggio via MSN a Lidia
Predefinito

E visto che il titolo del topic è "Sono sconvolta" aggiungo un'altra notizia che hanno dato.....il nucleare a partire dal 2013.
Ok, già mi sono scontrata con un sacco di gente per questa cosa, tutti che mi dicono che le bollette diminuiranno ecc, ecc.... ma quel che dico io è: se ci sono delle fonti alternative perchè non utilizzarle?
L'inquinamento non si può eliminare, può esser solo spostato e delle scorie radioattive non sono una cretinata!

Piccolo OT
Berluscono vuole finanziare 6 miliardi di euro per costruire il Ponte sullo Stretto a partire dal 2010, ci mancano le strade, ci mancano le ferrovie ci manca tutto....e va a fare il ponte?????????
Sapete che da Agrigento a Messina col treno ci vogliono 6 ore? e a me che mme frega di passare lo stretto in 10 minuti piuttosto che in mezz'ora se solo per arrivare a Messina ne avevo impiegate 6?
E che mme frega del Ponte se ogni settimana c'è un morto sulla Agrigento-Palermo? continuo?
Fine OT (e ora sono anche nervosa!)

.

"Ci sono delle farfalle che vivono un solo giorno e se sono fortunate
nascono in una giornata di sole...."

you'll always be in my heart....
  #12 (permalink)  
Vecchio 24-05-2008, 09.13.11
L'avatar di appassionato
appassionato appassionato non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito

Già direi che non è proprio una ..... priorità.
Su Lidia fatti tornare il buonumore.
  #13 (permalink)  
Vecchio 24-05-2008, 11.59.16
L'avatar di nature'sworld
nature'sworld nature'sworld non è connesso
Pollice Giallo

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Lidia Visualizza messaggio
E visto che il titolo del topic è "Sono sconvolta" aggiungo un'altra notizia che hanno dato.....il nucleare a partire dal 2013.
Ok, già mi sono scontrata con un sacco di gente per questa cosa, tutti che mi dicono che le bollette diminuiranno ecc, ecc.... ma quel che dico io è: se ci sono delle fonti alternative perchè non utilizzarle?
L'inquinamento non si può eliminare, può esser solo spostato e delle scorie radioattive non sono una cretinata!

Piccolo OT
Berluscono vuole finanziare 6 miliardi di euro per costruire il Ponte sullo Stretto a partire dal 2010, ci mancano le strade, ci mancano le ferrovie ci manca tutto....e va a fare il ponte?????????
Sapete che da Agrigento a Messina col treno ci vogliono 6 ore? e a me che mme frega di passare lo stretto in 10 minuti piuttosto che in mezz'ora se solo per arrivare a Messina ne avevo impiegate 6?
E che mme frega del Ponte se ogni settimana c'è un morto sulla Agrigento-Palermo? continuo?
Fine OT (e ora sono anche nervosa!)

.

Ultima modifica di nature'sworld : 24-05-2008 alle ore 11.59.56.
  #14 (permalink)  
Vecchio 24-05-2008, 12.19.47
L'avatar di rosaspina_58
rosaspina_58 rosaspina_58 non è connesso
Pollice Giallo

Invia un messaggio via ICQ a rosaspina_58 Invia un messaggio via MSN a rosaspina_58 Manda un messaggio tramite Skype™ a rosaspina_58
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da appassionato Visualizza messaggio
Il problema non è condividere o meno il provvedimento (transitorio sino alla conferma parlamentare), ma capire se questo è quello che veramente vogliono gli italiani. E' certo che quest'ultimi abbiano dato fiducia a questo governo a larga maggioranza, ed è anche certo che questo governo non ha fatto mistero (in campagna elettorale) di come avrebbe legiferato sul tema dell'immigrazione clandestina. Ricordate ..... "pugno di ferro", "fuori dall'Italia i clandestini".
Pensate che la maggioranza degli italiani si indignerà ? Non sembra a leggere i primi sondaggi. Oltre 58% di consensi ai nuovi provvedimenti (senza averli neppure letti).

Avete capito il mio parere sulla questione ???? Penso di no.

Era un esempio di come reagisce la gente ad una domada diretta : sei razzista ? Mai. Vuoi sul tuo pianerottolo una famiglia di ROM o di immigrati clandestini ? Mhhh. Meglio sul pianerottolo del mio capoufficio.
:3347709::3347709::3347709:
Sul pianerottolo di casa mia mi sta bene uno straniero che lavora, paga le tasse e si è integrato nel nostro tessuto sociale mantenendo le sue tradizioni, un rom non lo voglio e nemmeno un clandestino, e allora?

#15 (permalink)  
Vecchio 24-05-2008, 14.24.50
L'avatar di Lidia

Predefinito

Io ad avere un clandestino nello stesso pianerottolo non avrei problemi, non è una carta a far di una persona buona o cattiva.
Bisogna guardare la persona...

.

#16 (permalink)  
Vecchio 24-05-2008, 14.42.27
L'avatar di vesna
vesna vesna non è connesso
Esperta di Orchidee

Predefinito

Lidia con tutto che sono straniera nn sono daccordo con te.
chi è clandestino ha comunque sbagliato di fronte alla legge. se arrivi per fame e guerra si puo fare la richiesta d'asilo. chi vuole lavorare puo arrivare con domanda fatta da un italiano (nominativa) o entrando per via di percentuali del lavoro richiesto (vedi assistenza agli anziani e malati che spesso e volentieri svolgono infermiere specializate con diploma). chi arriva per studio deve superare un esame di ammisione e avere soldi per campare 6 mesi poi trovi un lavoro (perche con un permesso di soggiorno per studio si puo lavorare fino a 35 ore settimanali legalmente).

ma ritengo che se c'è un forte affluso di immigrazione illegale sia perche ce un mercato nero di lavoro e chi fa affiti a nero anche quelli etc etc.
colpisci quelli (di solito italiani) e vedrai che ce ne sara' molta ma molta meno.
  #17 (permalink)  
Vecchio 24-05-2008, 15.26.54
L'avatar di Lidia

Predefinito

Si Vesna, ma se c'è lavoro nero non è colpa del clandestino....quindi non significa che è una persona da non poter tenere nello stesso pianerottolo!
Non è semplice trovare qualcuno che ti assicuri e che quindi ti permetta di ottenere la cittadinaza!
Il lavoro in nero è diffusissimo fra gli italiani, immaginiamo se possono approfittare di loro col ricatto.....perchè se cercano di opporsi gli dicono "guarda che ti denunciamo alla polizia!"

Nella vita non si può sempre scegliere Vesna!

.

#18 (permalink)  
Vecchio 24-05-2008, 15.44.37
L'avatar di rosaspina_58
Pollice Giallo

Invia un messaggio via ICQ a rosaspina_58 Invia un messaggio via MSN a rosaspina_58 Manda un messaggio tramite Skype™ a rosaspina_58
Predefinito

E' proprio la mentalità degli italiani che è complessa e contorta, per cambiarla ci vorrebbe una manipolazione genetica del DNA. Io non sopporto quando devo sentire che gli immigrati fanno il lavoro che gli italiani non vogliono fare e ca@@o mettemi in regola, pagatemi il giusto che vado anch'io a raccogliere pomidoro. io sono stata in Germania e la prima cosa che mi hanno chiesto quando ho messo piede alla Kraft è stato il libretto di lavoro, facevo le stesse ore di un tedesco e percepivo lo stesso stipendio, dovevo sottostare alle loro regole e leggi se no mi accompagnavano alla frontiera e allora perchè non posso chiedere la stessa cosa per gli immigrati che vengono in Italia? non sopporto sto garantismo a tutti i costi, tutto quello che si fa per combattere i clandestini e gli stranieri che delinquono non va mai bene, noi Italiani siamo tutti parenti di madre Teresa di Calcutta.

#19 (permalink)  
Vecchio 24-05-2008, 15.52.13
L'avatar di Lidia

Predefinito

Ma che stai a dire Rosaspina!!!!!!!!!!!
vabbè se uno ha un parere contrario al tuo diventa parente di Madre Teresa di Calcutta?

Non saranno le leggi sull'immigrazione che leveranno il lavoro in nero, ci sono tantissimi italiani che lavorano in nero, non solo gli immigrati, solo che ho detto e lo ripeto un immigrato è più facilmente ricattabile.
Se non vogliamo lavoro in nero dobbiamo sbracciarci noi, non gli immigrati e fare delle leggi assurde in materia di immigrazione!

E chi è immigrato senza permesso di soggiorno non deve per forza essere un delinquente.....

.

#20 (permalink)  
Vecchio 24-05-2008, 16.05.56
L'avatar di rosaspina_58
Pollice Giallo

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Lidia Visualizza messaggio
Ma che stai a dire Rosaspina!!!!!!!!!!!
vabbè se uno ha un parere contrario al tuo diventa parente di Madre Teresa di Calcutta?

Non saranno le leggi sull'immigrazione che leveranno il lavoro in nero, ci sono tantissimi italiani che lavorano in nero, non solo gli immigrati, solo che ho detto e lo ripeto un immigrato è più facilmente ricattabile.
Se non vogliamo lavoro in nero dobbiamo sbracciarci noi, non gli immigrati e fare delle leggi assurde in materia di immigrazione!

E chi è immigrato senza permesso di soggiorno non deve per forza essere un delinquente.....

.
E che ho detto io, datemi lo stipendio regolare e la messa in regola che vado io a raccogliere pomidori e la clandestinità vuoi o non vuoi porta a delinquere, per sopravvivere si fa qualunque cosa.

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione