Vai al sito di Giardinaggio eFiori.com


Torna indietro   » Forum Giardinaggio eFiori.com > Oltre il giardino > Chiacchiere sparse

Rispondi
 
LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 21-05-2008, 05.26.13
L'avatar di nenne46
nenne46 nenne46 non è connesso
Pollice Arancione
 
Data registrazione: 01-10-2007
Residenza: roma
Messaggi: 2,391
Predefinito Sono sconvolta

E' possibile sconvolgere la nostra civiltà facendo delle differenze tra persona e persona non per la sua maniera di agire ma "se è straniero o no"?
Se io rubo e sono italiano faccio un reato, se rubo ma sono straniero faccio un reato doppio.
Se io nasco in una famiglia disgraziata italiana impongono ai miei genitori dei doveri e se non li rispettano tolgono loro la patria potestà.
Se io nasco in una famiglia rom-zingara-nomade sono per mia natura delinquente e quindi senza possibilità di riscatto.
Se sono clandestino e sono muratore ho fatto reato di immigrazione clandestina ma se sono badante non fa niente.
E' terribile. Ma non siamo tutti uguali senza distinzione di razza, sesso, etc.?

Piccola nota pratica. Se le carceri sono piene, dove li mettono le centinaia di clandestini? Se a noi interessa cacciarli che li mettiamo a fare in carcere? Se i tribunali sono in arretrato di decine d'anni, a quanto arriverà questo arretrato se si dovranno dedicare a questi nuovi reati?
__________________
Rispondi citando
  #2 (permalink)  
Vecchio 21-05-2008, 11.41.51
L'avatar di nature'sworld
nature'sworld nature'sworld non è connesso
Pollice Giallo
 
Data registrazione: 16-10-2007
Residenza: near venice
Messaggi: 661
Predefinito

se affitti un appartamento in nero ad una famiglia di "clandestini" si tengono il tuo appartamento, mal se lo affitti, sempre in nero, a degli italiani, puoi farlo.

.....

.....e per chi gioca a carte con la mafia e non paga le tasse....niente! anzi, è giustificato a non pagarle perchè sono troppo alte.....
__________________
DANIELE
visita il sito www.gruppogiovanicampalto.org



Rispondi citando
  #3 (permalink)  
Vecchio 21-05-2008, 18.40.40
L'avatar di Babsi
Babsi Babsi non è connesso
Pollice Giallo
 
Data registrazione: 03-05-2008
Residenza: Liguria
Messaggi: 555
Predefinito

Sono affranta. Faccio volonariato in un Centro di Ascolto, per me gli stranieri sono persone con un nome, un volto, una storia, che cercano lavoro, che hanno famiglie da mantenere proprio come tutti. Sono cresciuta in un'epoca in cui a scuola ci insegnavano che siamo tutti fratelli, questo non vuol dire tutti buoni o tutti cattivi, ma un fantasioso mix dell'uno e dell'altro. Non faccio altri commenti, salvo che superquoto Nenne.
P.S. ... chi mi spiega cosa sono i confini?
Rispondi citando
  #4 (permalink)  
Vecchio 21-05-2008, 21.03.48
L'avatar di Gianluca efiori.com
Gianluca efiori.com Gianluca efiori.com non è connesso
Direttore circuito eFiori.com

 
Data registrazione: 21-06-2007
Residenza: Liscate (MI)
Messaggi: 1,072
Invia un messaggio via MSN a Gianluca efiori.com Manda un messaggio tramite Skype™ a Gianluca efiori.com
Predefinito

Concordo.

Solo una cosa però... perchè affligersi o desolarsi? Tu, più lei, più lui, più loro... e le cose andranno sempre meglio...

Mica vi faranno davvero paura gli "altri"? hanno già perso... hanno già perso...
__________________
Gianluca Baggi
Direttore eFiori.com
Vendita fiori e piante online

Rispondi citando
  #5 (permalink)  
Vecchio 22-05-2008, 04.22.31
L'avatar di nenne46
nenne46 nenne46 non è connesso
Pollice Arancione
 
Data registrazione: 01-10-2007
Residenza: roma
Messaggi: 2,391
Predefinito

Gianluca la mia non è paura, è la consapevolezza di essere governata da chi viola queste basilari principi di diritto.
Vista la mia età avevo paura nei tremendi anni 70 e 80 con i giovani che si ammazzavano solo se portavano il montgomery o no.
Ora mi sento impotente e quasi divertita dai titoli dei giornali. L'accattanoggio è diventato reato (ma non era già prima?), l'uso dei minori per l'accatonaggio è reato (ma non lo era già prima?).
__________________
Rispondi citando
  #6 (permalink)  
Vecchio 22-05-2008, 08.37.00
L'avatar di Gianluca efiori.com
Gianluca efiori.com Gianluca efiori.com non è connesso
Direttore circuito eFiori.com

 
Data registrazione: 21-06-2007
Residenza: Liscate (MI)
Messaggi: 1,072
Invia un messaggio via MSN a Gianluca efiori.com Manda un messaggio tramite Skype™ a Gianluca efiori.com
Predefinito

Ma guarda, io ti dico la verità... esperienza non è che ne ho poi molta effettivamente, però ti dico tv e giornali non li guarda da ormai 2 anni, ma non è un isolarsi, le informazioni le cerco comunque da altre fonti, se ti fanno incazzare i giornali o le tv, perchè leggerli/guardarli?

Quanto a chi mi "governa" non ho mai notato (sto parlando di razzismo e di intolleranza) grandissime differenze all'atto pratico della mia vita di tutti i giorni, se la casa la vuoi affittare ad un nero affittala, vuoi dare un euro al bambino al semaforo dallo, vuoi diventare amico delle comunità rom fallo... e così via... capisci cosa intendo? Credo che (SOPRATTUTTO IN ITALIA) la gente non è molto cosciente della reale "potenza d'azione" che ha e si fa un pò "inciuchinare" dai mass media.

Poi se parliamo invece di leggi d'espulsione di massa o altre cose similari non so... bisognerebbe vedere bene e analizzare a fondo.

Infine, personalmente ritengo che bisogna fare attenzione a generalizzare sempre... io ad esempio non sono amico degli zingari, degli albanesi, dei neri, dei musulmani... ecc ma sono amico di Marco, Patrick, Vera, Mucky e tanti altri ancora...
__________________
Gianluca Baggi
Direttore eFiori.com
Vendita fiori e piante online

Rispondi citando
  #7 (permalink)  
Vecchio 22-05-2008, 15.52.39
L'avatar di Lidia
Lidia Lidia non è connesso
Amministratrice Sito Giardinaggio eFiori.com

 
Data registrazione: 02-10-2007
Residenza: Agrigento.....ovvero nord Africa ^^
Messaggi: 5,378
Invia un messaggio via MSN a Lidia
Predefinito

Mi sono fatta una mezza idea qui
Ecco cosa prevede il pacchetto sicurezza - Stranieri in Italia - il portale dell'immigrazione e degli immigrati stranieri*-*Stranieri in Italia - il portale dell'immigrazione e degli immigrati stranieri

Allora...
- Un decreto legge introduce l'aggravante della clandestinità, se un reato è fatto da un clandestino la pensa sarà aumentata di 1/3

Beeeeeeeeene, complimenti

- Chi affitta una casa a un immigrato irregolare rischia da 6 mesi a 3 anni di reclusione, la confisca dell'immobile e una multa da 10.000 a 50.000 euro

Complimenti di nuovo

- Chi entrerà in Italia irregolarmente verrà punito con la reclusione da 6 mesi a un anno

Bravi, bravi (non volevo usare di nuovo "complimenti)

- Viene allungato il tempo di trattenimento nei centri di accoglienza, si passerà dai 60 giorni della legge che c'è a desso a un massimo di 18 mesi.

Ma sanno come si vive in un centro di accoglienza???????????

- Il coniuge straniero acquisirà la cittadinaza dopo 2 anni di residenza regolare e non dopo 6 mesi come adesso.

Mah? vado sul No Comment....

- Si stringono le maglie dei ricongiungimenti, prevedendoli coi genitori a carico solo quando non hanno altri figli che li sostengono nel Paese d'origine.

Qui davvero No Comment


E' assolutamente assurdo!

.
__________________
Per problematiche tecniche apri un topic in questa sezione



"Ci sono delle farfalle che vivono un solo giorno e se sono fortunate
nascono in una giornata di sole...."


Rispondi citando
  #8 (permalink)  
Vecchio 22-05-2008, 16.36.19
L'avatar di nature'sworld
nature'sworld nature'sworld non è connesso
Pollice Giallo
 
Data registrazione: 16-10-2007
Residenza: near venice
Messaggi: 661
Predefinito

.........................


__________________
DANIELE
visita il sito www.gruppogiovanicampalto.org



Rispondi citando
  #9 (permalink)  
Vecchio 23-05-2008, 19.02.15
L'avatar di Babsi
Babsi Babsi non è connesso
Pollice Giallo
 
Data registrazione: 03-05-2008
Residenza: Liguria
Messaggi: 555
Smile

Grazie a tutti dei vostri bei pensieri. Avete ragione ... hanno già perso. I confini più importanti li mettiamo nel nostro cuore, con la nostra ragione. Credo che sia importante non perdere l'abitudine di pensare e di volerci veramente bene.:288:
Rispondi citando
  #10 (permalink)  
Vecchio 23-05-2008, 21.52.19
L'avatar di appassionato
appassionato appassionato non è connesso
Pollice Bianco
 
Data registrazione: 30-11-2007
Residenza: Lecce
Messaggi: 123
Predefinito

Il problema non è condividere o meno il provvedimento (transitorio sino alla conferma parlamentare), ma capire se questo è quello che veramente vogliono gli italiani. E' certo che quest'ultimi abbiano dato fiducia a questo governo a larga maggioranza, ed è anche certo che questo governo non ha fatto mistero (in campagna elettorale) di come avrebbe legiferato sul tema dell'immigrazione clandestina. Ricordate ..... "pugno di ferro", "fuori dall'Italia i clandestini".
Pensate che la maggioranza degli italiani si indignerà ? Non sembra a leggere i primi sondaggi. Oltre 58% di consensi ai nuovi provvedimenti (senza averli neppure letti).


Avete capito il mio parere sulla questione ???? Penso di no.

Era un esempio di come reagisce la gente ad una domada diretta : sei razzista ? Mai. Vuoi sul tuo pianerottolo una famiglia di ROM o di immigrati clandestini ? Mhhh. Meglio sul pianerottolo del mio capoufficio.
:3347709::3347709::3347709:
Rispondi citando
Rispondi


Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato



Tutti gli orari sono GMT -1. Adesso sono le 05.47.54.


Powered by vBulletin versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
LinkBacks Enabled by vBSEO 3.0.0

Alcune foto potrebbero provenire da altri siti. Qualora qualcuno riconoscesse la propria foto e non avesse piacere di vederla su questo forum è invitato a comunicarlo all'Amministratore. Provvederemo a rimuoverla al più presto.