Vai al sito di Giardinaggio eFiori.com

Torna indietro   » Forum Giardinaggio eFiori.com > Oltre il giardino > Chiacchiere sparse

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11 (permalink)  
Vecchio 06-06-2008, 18.26.41
L'avatar di Guendy
Guendy Guendy non è connesso
Pollice Bianco

Invia un messaggio via MSN a Guendy
Predefinito

Io uso la Mooncup e posso garantire che, oltre che ecologica, e' super igienica (neanche da paragonare agli assorbenti tradizionali) confortevolissima e pratica. All'inizio ero piena di dubbi...ma ora la difendo a spada tratta.
Se avete qualche curiosita'....e posso esservi utile, lo faro' piu' che volentieri

PHOTOALBUM
  #12 (permalink)  
Vecchio 06-06-2008, 20.00.33
L'avatar di vesna
vesna vesna non è connesso
Esperta di Orchidee

Predefinito

guendy io non mi interogo neanche se è confortevole o igenica.sono convinta che lo è.
peccato che la stessa cosa l'avesse pensato mia madre dei assorbenti interni negli anni 70 e che dopo 15/20 anni di uso ha scoperto che le hanno causato un grave male.
finche posso evitare evito

Il mio blog

Ultima modifica di vesna : 06-06-2008 alle ore 20.00.57.
  #13 (permalink)  
Vecchio 07-06-2008, 01.20.22
L'avatar di Guendy
Pollice Bianco

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da vesna Visualizza messaggio
guendy io non mi interogo neanche se è confortevole o igenica.sono convinta che lo è.
peccato che la stessa cosa l'avesse pensato mia madre dei assorbenti interni negli anni 70 e che dopo 15/20 anni di uso ha scoperto che le hanno causato un grave male.
finche posso evitare evito
Non voglio convincere nessuno ad usarla....come nessuno ha convinto me.
Resta il fatto che mooncup e assorbenti interni sono due cose completamente diverse. La mooncup non comporta il rischio di Tss e questo e' provato in paesi come l'Inghilterra e la Finlandia dove e' usata da piu' di 20 anni. Poi ...per carita'....capisco che trovandomi al tuo posto sicuramente avrei paura .
Volevo solo portare la mia testimonianza perche' mi ci trovo bene e sai come succede....quando uno e' entusiasta di qualcosa vorrebbe trasmettere il proprio entusiasmo.

PHOTOALBUM
  #14 (permalink)  
Vecchio 07-06-2008, 07.23.28
L'avatar di nenne46
nenne46 nenne46 non è connesso
Pollice Arancione

Predefinito

Sono abbondantemente fuori dall'uso degli assorbenti. Volevo solo dire che per un loro uso corretto basta chiedere consiglio ai medici. Negli anni 70 il mio ginecologo li sconsigliava vivamente, a meno di farne un uso sporadico.
  #15 (permalink)  
Vecchio 07-06-2008, 12.37.20
L'avatar di Mamia
Mamia Mamia non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da rosaspina_58 Visualizza messaggio
Vesna, lungi da me un comportamento da bastian contraria ma la candegina non igienizza per niente soprattutto in acqua calda così ho letto su un forum e poi igienizzare sempre porta ad un rafforzamento del DNA dei parassiti.
Tratto da Wikipedia:

Per via della loro azione ossidante, le soluzioni di ipoclorito di sodio sono usate principalmente come sbiancanti e disinfettanti. L'ipoclorito di sodio è un battericida, uno sporicida, un fungicida ed un virocida. L'ipoclorito di sodio in soluzione è utilizzato comunemente anche per la normale pulizia di superfici lavabili. La sua efficacia però è praticamente nulla sullo sporco. Infatti essa sbianca le superfici trattate dando l'illusione del pulito ma senza essere in grado di rimuoverlo.

Vesna, se questo è un discorso di marche da boicottare, preferisci gli additivi disinfettanti Omino bianco o il Lysoform, sono meno irritanti del Napisan (che è sconsigliato anche per gli indumenti dei neonati, tanto è forte!) ed ugualmente efficaci.
CiaoCiao
  #16 (permalink)  
Vecchio 07-06-2008, 15.21.43
L'avatar di vesna
vesna vesna non è connesso
Esperta di Orchidee

Predefinito

grazie mamia.
nn avendo figli nn sapevo ste cose. stavo giusto per andare a far la spesa

Il mio blog
  #17 (permalink)  
Vecchio 07-06-2008, 19.36.44
L'avatar di agata
agata agata non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito

bisognerebbe boicottare TUTTO.Tutte le materie prime che servono, anche l'ammoniaca o l'alcool vengono testate.Perche? Per pura forma legale.
Chiedete al parrucchiere quanti casi di dermatite da contatto hanno avuto( tinture, lozioni ecc.) tante... eppure non possono fare nulla contro i produttori i prodotti sono testati su animali, quindi sicuri(seee)
Continuano a mettere negli occhi di poveri conigli cose che vanno a finire sulla nostra testa. Forse, ma molto forse, perche' la vivisezione non finira' MAI dal 2013 non ci saranno piu' stabulari. Questo è un argomento molto complesso e spinoso,ma sappiatelo non basta boicottare la P&G anche se è un buon inizio.
  #18 (permalink)  
Vecchio 08-06-2008, 08.42.42
L'avatar di Guendy
Pollice Bianco

Predefinito

Volevo aggiungere che la lista non e' aggiornata. Per quanto riguarda i profumi mancano tutti quelli di Dolce e Gabbana, Gucci, Valentino e molti altri.
In ogni caso non credo che il boicottaggio sia la strada giusta.
Bisognerebbe fare delle leggi contro lo sfruttamento degli animali. Purtroppo non sappiamo farle neanche contro lo sfruttamento degli esseri umani.....
Qualsiasi cosa noi usiamo causa sfruttamento....e allora ...che si deve fare...
E anche.....lavoro in profumeria...cosa dovrei fare....licenziarmi? O dire ai clienti di non comprare niente? Cosa fareste voi al mio posto?
Sarebbe interessante sentire i vostri pareri ... Possibilmente senza polemiche ma con una discussione civile. Faccio questa premessa perche spesso mi e' capitato di trovarmi al centro di polemiche feroci...e sinceramente non fanno per me

ps, La P&G acquista e crea ogni giorno fusioni con grosse aziende ...siamo cosi sicuri di non usare niente che sia suo?

PHOTOALBUM
  #19 (permalink)  
Vecchio 08-06-2008, 10.20.47
L'avatar di Lidia
Lidia Lidia non è connesso
Amministratrice Sito Giardinaggio eFiori.com

Invia un messaggio via MSN a Lidia
Predefinito

Hai ragione guè, non sappiamo tutelare le persone immaginiamo gli animali....

Comunque nel mio piccolo qualcosa cerco di farlo, ad esempio compro solo prodotti con la dicitura "non testato sugli animali", visto che c'è possibilità di scelta.....ultimamente mi sto convertendo ai prodotti eco-bio, ma senza nessun estremismo naturalmente!
Per il resto credo che il topic che ha aperto Rosaspina sia importante, perchè chi sa può scegliere.
.

"Ci sono delle farfalle che vivono un solo giorno e se sono fortunate
nascono in una giornata di sole...."

#20 (permalink)  
Vecchio 08-06-2008, 11.06.01
L'avatar di Mamia
Mamia Mamia non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito

Senza contare le migliaia di persone che lavorano per le aziende accordate con la P&G che non sono a conoscenza di questi test perchè svolgono mansioni del tutto diverse dal laboratorista. Sono persone con famiglie anche loro e magari anche loro amanti degli animali e, nel loro piccolo, cercano di difenderli. Certo non possono licenziarsi per protesta. E' tutto collegato e troppo complicato ormai...........

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione