Vai al sito di Giardinaggio eFiori.com

Torna indietro   » Forum Giardinaggio eFiori.com > Oltre il giardino > Chiacchiere sparse

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #21 (permalink)  
Vecchio 08-06-2008, 11.31.49
L'avatar di Guendy
Guendy Guendy non è connesso
Pollice Bianco

Invia un messaggio via MSN a Guendy
Predefinito

Mamia hai capito perfettamente quello che intendevo.
Certo ognuno poi fa quello che puo'. E' chiaro che se uno mi chiede un consiglio su un prodotto, cerco di indirizzarlo su qualcos'altro. Ma a volte diventa veramente difficile ...anche perche' non credo piu' in niente. La scritta "non testato su animali" si e' capito che lasciava il tempo che trovava e pochi la mettono. E non perche hanno iniziato ora a testare ma perche le materie prime sono sempre testate...quindi se anche non lo e' il prodotto finito ...alla fine la sostanza non cambia.
Chi mi conosce sa quanto io ami gli animali....sopratutto i conigli....ma a volte veramente non so che fare....

PHOTOALBUM
  #22 (permalink)  
Vecchio 08-06-2008, 21.04.20
L'avatar di agata
agata agata non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito

se puo' servire:
Guida ai prodotti non testati su animali- Antonella de Paoli, ed Cosmopolis
Guida al consumo critico-aavv. ed EMI.
Certo che questo è un campo minato, veramente non sai come muoverti.
Siccome è un argomento che tocca sentimenti profondi molti tendono ad ignorarlo; e come dare torto? Quando ho letto Imperatrice Nuda, e avevo 17 anni, ho avuto incubi per mesi.
Qualche anno fa Report ha dedicato una trasmissione a questo argomento, ricordo che chiedevano a giovani dentro un super se avessero comperato quel prodotto che avevano scelto sapendo che era testato su animali: restavano tutti basiti, non ne sapevano nulla...
Non ne faccio solo una questione di pietas, (la componente emotiva è comunque molto forte, amo gli animali, e quelli che non amo li rispetto)quanto di utilita'. I test vivisettori sono inutili, non attendibili.Hanno una mera funzione legale,soprattutto quando si tratta di farmaci! e naturalmente muovono un pacco di soldi.Sapete che in italia ci sono allevamenti di beagle dedicati ai laboratori? Sapete quanto viene stanziato dal ministero della sanita per un protocollo quinquennale? 5 anni buttati
Il boicottaggio è un segnale che diamo,è un modo di dire: ehi, tu, guarda che so, attento che non mi fai fesso..
Ancora una volta l'unica molla che muove le cose è il denaro.Colpiamoli nel portafoglio.Se le vendite calano qualcosa faranno.Non avete idea di quanto spero in questo, che ci sia finalmente uno spiraglio uff mi fa stare male anche scriverne stasera,a presto, ciao
  #23 (permalink)  
Vecchio 09-06-2008, 05.53.54
L'avatar di rosaspina_58
rosaspina_58 rosaspina_58 non è connesso
Pollice Giallo

Invia un messaggio via ICQ a rosaspina_58 Invia un messaggio via MSN a rosaspina_58 Manda un messaggio tramite Skype™ a rosaspina_58
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da agata Visualizza messaggio
se puo' servire:
Guida ai prodotti non testati su animali- Antonella de Paoli, ed Cosmopolis
Guida al consumo critico-aavv. ed EMI.
Certo che questo è un campo minato, veramente non sai come muoverti.
Siccome è un argomento che tocca sentimenti profondi molti tendono ad ignorarlo; e come dare torto? Quando ho letto Imperatrice Nuda, e avevo 17 anni, ho avuto incubi per mesi.
Qualche anno fa Report ha dedicato una trasmissione a questo argomento, ricordo che chiedevano a giovani dentro un super se avessero comperato quel prodotto che avevano scelto sapendo che era testato su animali: restavano tutti basiti, non ne sapevano nulla...
Non ne faccio solo una questione di pietas, (la componente emotiva è comunque molto forte, amo gli animali, e quelli che non amo li rispetto)quanto di utilita'. I test vivisettori sono inutili, non attendibili.Hanno una mera funzione legale,soprattutto quando si tratta di farmaci! e naturalmente muovono un pacco di soldi.Sapete che in italia ci sono allevamenti di beagle dedicati ai laboratori? Sapete quanto viene stanziato dal ministero della sanita per un protocollo quinquennale? 5 anni buttati
Il boicottaggio è un segnale che diamo,è un modo di dire: ehi, tu, guarda che so, attento che non mi fai fesso..
Ancora una volta l'unica molla che muove le cose è il denaro.Colpiamoli nel portafoglio.Se le vendite calano qualcosa faranno.Non avete idea di quanto spero in questo, che ci sia finalmente uno spiraglio uff mi fa stare male anche scriverne stasera,a presto, ciao
Il famigerato allevamento Morini. Ogni tanto viene preso di mira dagli animalisti. Sui test per la vivisezione io ho letto il libro Care bestie scusate di marco Poli, allucinante, ci sono test inutili e che non servono alla scienza. Io sono convinta che ognuno di noi può fare piccole guerre con le proprie scelte.

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione