08-06-2008, 22.06.54
|
 |
Pollice Bianco
|
|
|
|
Banco del Mutuo Soccorso-ipotesi
cerchero' di essere chiara, vista l'ora non so se ce la faccio, pero' ci voglio provare.
Ho bisogno di una stampante laser per mac e non so che comprare
si sta lasciando morire la lavastoviglie e pure qui nebbia fitta...
vorrei una sarta che mi facesse una gonna a ruota... e l'elenco è lungo 
Lo so che ci sono siti e forum dedicati ma se non si ha il tempo di seguire tutto è difficile..Non si potrebbe dedicare una piccola sezione a queste cose? Proprio una cosa di piccoli aiuti tra amici, non di piu'
Ciascuno di noi è esperto in qualcosa che esula dal giardino,oppure ha conoscenze specifiche, mettiamo a disposizione, che ne dite? è un'idea pellegrina?
|

09-06-2008, 07.02.51
|
 |
Esperta Giardiniera
|
|
|
|
Una bella idea ma come si fà (ed io non sono capace) a descrivere in una sezione forumistica "come fare la gonna a ruota" o come riparare la lavastoviglie?  Al massimo potremmo darti degli indirizzi utili sempre nella propria zona di residenza, una specie di pagine gialle. Scusami forse non ho capito quello che volevi dire 
Ultima modifica di dany58 : 09-06-2008 alle ore 07.04.48.
|

09-06-2008, 19.17.35
|
 |
Pollice Bianco
|
|
|
|
non sono stata chiara io..
In questo momento sono senza stampante e mi serve. Piena di buona volonta' sono andata in un grosso negozio di queste cose,ho guardato gli scaffali senza capirci una lippa,mi attiravano quelle piccoline, non ho tanto spazio.
Riesco a beccare un commesso, e lui mi fa una serie di domande tecniche da stendere chiunque. Velocita' di stampa, memoria, se la porta era usb..che carta voglio usare..normale no? carta.. Comunque dopo un dialogo che sfiorava il surreale io che sudavo freddo,,mi indica un cubo e mi dice questo è perfetto, che pc usa lei?e io: ho un MAC. ecco, fine della storia,ha mormorato mmmmh, allora non so.
Torno a casa e mi fiondo su ebay, dopo un quarto d'ora noiosissimo( son mica belli da guardare quei cosi) mi distraggo e mi trovo in mezzo ai braccialetti con betty boops. 
Non ci capisco niente,i prezzi variano tantissimo, i marchi son sempre quelli, cioe' ti sembrano tutti buoni, va' a sapere...
Allora mi sono detta, chiedo ai ragazzi del forum, magari qualcuno mi consiglia., magari qualcuno usa Mac..no?
Altro problemone sara' la lavastoviglie,per adesso contengo i danni,ogni tanto si stacca quella specie di elica che c'è a meta' e trovo qualche piatto rotto.Spesso non si apre il cassettino del detersivo e i piatti restano sporchi 
Pero' c'è ancora tempo. Ai tempi di mia mamma c'erano pochi marchi e la qualita' era buona ora è una giungla, e la qualita' per quanto spendi, è spesso scadente.Insomma ragazzi sono nelle canne,mi date una mano?
Se ci sono problemi di spamming nel forum mi mandate un mp,senno' bastano indicazioni generiche,tipo e.......son, c.....dy, si puo' fare?
Della gonna vi conto un'altra volta.è meglio.......  ciaociao
|

09-06-2008, 19.49.41
|
 |
Esperta Giardiniera
|
|
|
|
Ti capisco benissimo è successo anche a me di essermi trovata in panne di fronte a tanta tecnologia elettronica nonostante abbia due figli periti elettronici, per la stampante potrei chiedere a loro se possono darti un consiglio.
Per la lavastoviglie, ti consiglierei di non usarla più, trovo che sia molto pericoloso usarla in queste condizioni, io ho sempre avuto lavastoviglie della Rex, 2 in 30 anni, la prima l'ho cambiata perchè non erano quelle a consumo energetico classe AA ma lavava benissimo, ho comperato una nuova lavatrice prima avevo candy che non lavava un tubo, da 4 anni ho una rex la jetsy , è un sogno, lavo anche la seta ed i capi in pura lana con il ciclo a mano senza centifruga e visto il successo ho preso anche il frigo rex, tra l'altro sul sito di altroconsumo trovi molti consigli su svariati elettrodomestici, computer, ecc, fanno dei test sui prodotti e consigliano il migliore, io mi sono iscritta alla newsletter e sono sempre informata sui prodotti più validi. :3347709:
|

09-06-2008, 19.55.08
|
 |
Pollice Arancione
|
|
|
|
Dany, un'ottima idea iscriversi ad Altro Consumo. Io tanti anni fa ricevevo le loro pubblicazioni. Grazie, vado subito ad iscrivermi. 

09-06-2008, 20.02.23
|
 |
Pollice Bianco
|
|
|
|
Ok, altroconsumo lo conosco come rivista, guardo se c'è anche il sito.
Pero' chiedi lo stesso ai tuoi figli....per piacere.,
|

09-06-2008, 20.12.49
|
 |
Esperta Giardiniera
|
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da agata
Ok, altroconsumo lo conosco come rivista, guardo se c'è anche il sito.
Pero' chiedi lo stesso ai tuoi figli....per piacere.,
|
Certamente, dimmi ma Mac stà per? Di che anno è il tuo computer?
|

09-06-2008, 20.25.15
|
 |
Pollice Giallo
|
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da dany58
Ti capisco benissimo è successo anche a me di essermi trovata in panne di fronte a tanta tecnologia elettronica nonostante abbia due figli periti elettronici, per la stampante potrei chiedere a loro se possono darti un consiglio.
Per la lavastoviglie, ti consiglierei di non usarla più, trovo che sia molto pericoloso usarla in queste condizioni, io ho sempre avuto lavastoviglie della Rex, 2 in 30 anni, la prima l'ho cambiata perchè non erano quelle a consumo energetico classe AA ma lavava benissimo, ho comperato una nuova lavatrice prima avevo candy che non lavava un tubo, da 4 anni ho una rex la jetsy , è un sogno, lavo anche la seta ed i capi in pura lana con il ciclo a mano senza centifruga e visto il successo ho preso anche il frigo rex, tra l'altro sul sito di altroconsumo trovi molti consigli su svariati elettrodomestici, computer, ecc, fanno dei test sui prodotti e consigliano il migliore, io mi sono iscritta alla newsletter e sono sempre informata sui prodotti più validi. :3347709:
|
Sono anche io una fan della Rex, ho la lavatrice in verità, ma quando la mia lavastoviglie mi abbandonerà prenderò una Rex (nella mia lavatrice Rex lavo anche le giacche dei tailleur!)  Per il Mac non ti so aiutare.
|

09-06-2008, 20.32.22
|
 |
Amministratrice Sito Giardinaggio eFiori.com 
|
|
|
|
Agata puoi scrivere tranquillamente tutto quello che ti pare, comprese le marche! :2899232:
Io mi sa che fra un pò ho bisogno di un computer nuovo
.
|

09-06-2008, 20.40.07
|
 |
Pollice Bianco
|
|
|
|
MAC è il nome, I MAC, ti copio cos'è:
Power mac, 6,1, non è un portatile è quello di casa.
Ho sempre usato questo e mai windows e mi trovo benone, è bello e semplice da usare.Lidia pensaci se devi cambiare,ma nessuno lo usa qui?
|
| Strumenti discussione |
|
|
| Modalità visualizzazione |
Modalità lineare
|