Vai al sito di Giardinaggio eFiori.com

Torna indietro   » Forum Giardinaggio eFiori.com > Oltre il giardino > Chiacchiere sparse

Visualizza risultati del sondaggio: Caro benzina
cerco una pompa low cost 2 16.67%
rinuncio alla macchina 4 33.33%
acquisto una macchina a consumi ridotti 0 0%
altro (specificare) 6 50.00%
Partecipanti: 12. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11 (permalink)  
Vecchio 10-06-2008, 19.02.20
L'avatar di Ort
Ort Ort non è connesso
Pollice Giallo

Predefinito

Manu: che bello, un'altra aficionada!!! io ho messo il nastro adesivo sul selettore delle stazioni radio così non si sposta più. Grazie per aver notato la mia latitanza. Se tutto va come deve da lunedì prossimo ritorno a palla sul forum. L'idea di rivederci tutte, in quel paradiso poi mi alletta tantissimo, ma dubito che sarà possibile. In ogni modo ci penso e ti/vi ricordo che la nostra casina è sempre aperta per gli amici.

Anna : sono d'accordo con te, però ho tanta paura che questa volta il problema del caro petrolio sia più serio. Non vorrei essere catastrofista ma credo che non sia più un problema relegato alle compagnie petrolifere. Credo che il bene sia oramai scarsissimo e quindi lo scenario futuro che immagino è veramente da incubo.
  #12 (permalink)  
Vecchio 10-06-2008, 19.11.33
L'avatar di nenne46
nenne46 nenne46 non è connesso
Pollice Verde

Predefinito

Il petrolio non è scarsino. Lo sai che lo produciamo anche noi in Basilicata? Mi sembra che copra una piccola parte del nostro fabbisogno. Il prezzo è semplicemente influenzato dalla Grande Pollitica Internazionale su cui noi possiamo fare pochino. Io mi sono spesso chiesta perché le contrattazioni sono ancora in dollari nonostante l'euro sia molto più forte e stabile: evidentemente gli Usa imangono sempre al centro del mercato.
VA poi ricordato che la gran parte di quello che paghiamo alla pompa (non ricordo se il 70 o 80%) va allo stato come accise.
  #13 (permalink)  
Vecchio 10-06-2008, 19.49.18
L'avatar di Gianluca efiori.com
Gianluca efiori.com Gianluca efiori.com non è connesso
Direttore circuito eFiori.com

Invia un messaggio via MSN a Gianluca efiori.com Manda un messaggio tramite Skype™ a Gianluca efiori.com
Predefinito

Ho votato altro. Perchè non faccio nulla contro il caro benzina.

La benzina (non insultatemi) non è cara, negli usa viene meno di 0,5 euro al litro (in media). Sono le tasse italiane ad essere spaventose.

Si è vero, una percentuale spaventosa va in tasse, addirittura ti riporto il comico dettaglio che ho trovato in rete (non ho verificato la fonte, riporto solo pari pari)

#1,90 lire per la guerra di Abissinia del 1935;
# 14 lire per la crisi di Suez del 1956;
# 10 lire per il disastro del Vajont del 1963;
# 10 lire per l'alluvione di Firenze del 1966;
# 10 lire per il terremoto del Belice del 1968;
# 99 lire per il terremoto del Friuli del 1976;
# 75 lire per il terremoto dell'Irpinia del 1980;
# 205 lire per la missione in Libano del 1983;
# 22 lire per la missione in Bosnia del 1996;
# 0,020 euro per rinnovo contratto autoferrotranviari 2004 :4087120:
Il tutto per un totale di 486 lire, cioè 0,25 euro!
Il buon senso vorrebbe che al cessare della causa che determina una tassa, dovrebbe cessare la tassa stessa. In Italia invece non è così. Anzi, su queste accise che in sostanza sono tasse, viene applicata anche l’Iva, cioè una tassa sulla tassa!!!

Siamo forti cazzo! Siamo forti...

Chi ci sta portando sull’orlo dell’abisso deve fare un passo avanti e buttarsi di sotto.
  #14 (permalink)  
Vecchio 10-06-2008, 20.24.36
L'avatar di Babsi
Babsi Babsi non è connesso
Pollice Giallo

Predefinito

Io ho detto che rinuncio alla macchina perché io e mio marito ne avevamo due ed ora ne abbiamo una sola, che usa lui, prevalentemente, perché i suoi orari di lavoro e la zona dove lavora renderebbero difficile l'uso di un mezzo pubblico.
Io sono autobussara. Dopo anni di code in autostrada o nel traffico cittadino, ho preferito optare per il mezzo pubblico - impiego meno tempo (per via delle corsie preferenziali) e posso leggere (sto divorando maree di libri). Tutte le volte che posso uso energia alternativa e pulita ... ovvero vado a piedi!
  #15 (permalink)  
Vecchio 10-06-2008, 20.56.42
L'avatar di vesna
vesna vesna non è connesso
Esperta di Orchidee

Predefinito

aproposito della tassa per il vajont.
i sindaci delle cittadine nella zona colpita hanno richiesto per scritto di levare la tassa o chiamarla diversamente perche non hanno mai visto una lira di soldi "messi da parte con la vendita della benza"

Il mio blog
  #16 (permalink)  
Vecchio 10-06-2008, 21.35.04
L'avatar di Gianluca efiori.com
Gianluca efiori.com Gianluca efiori.com non è connesso
Direttore circuito eFiori.com

Invia un messaggio via MSN a Gianluca efiori.com Manda un messaggio tramite Skype™ a Gianluca efiori.com
Predefinito

Verissimo.

Te l'ho detto che siamo forti!

Chi ci sta portando sull’orlo dell’abisso deve fare un passo avanti e buttarsi di sotto.
  #17 (permalink)  
Vecchio 11-06-2008, 05.03.54
L'avatar di Emanuela
Emanuela Emanuela non è connesso
Moderatrice Forum Giardinaggio eFiori.com

Invia un messaggio via MSN a Emanuela Invia un messaggio via Yahoo a Emanuela
Predefinito

Io sono sempre andata a piedi, che fatica, sono nata a Venezia dove è fin troppo facile camminare

in Olanda ho imparato ad andare in bici, che fatica lì ci sono autostrade per le biciclette

qui purtroppo non posso far altro che andare in macchina, ma non sono stata capace di prendere la tatente, per cui mi ci deve sempre portare Roberto

e qui, dove viviamo, non ci sono mezzi pubblici, viviamo a 5 chilometri da Pitigliano, è bello perchè siamo in campagna, fuori, nel silenzio, ma proprio tutto questo silenzio ti fa usare la macchina per tutto

noi cerchiamo di ottimizzare l'uso della macchina, quando ci si deve muovere, lo si fa sia per portare la spazzatura nei punti di raccolta, sia per fare la spesa, sia per andare dal parrucchiere, insomma non spostiamo la macchina per fare 100 metri, ma qui purtroppo è inevitabile usarla sempre ed andare in bici non è consigliato :4087120:
  #18 (permalink)  
Vecchio 11-06-2008, 07.24.58
L'avatar di nenne46
nenne46 nenne46 non è connesso
Pollice Verde

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da vesna Visualizza messaggio
aproposito della tassa per il vajont.
i sindaci delle cittadine nella zona colpita hanno richiesto per scritto di levare la tassa o chiamarla diversamente perche non hanno mai visto una lira di soldi "messi da parte con la vendita della benza"
Perché quelli di Firenze Belice etc. stanno vedendo qualcosa?
  #19 (permalink)  
Vecchio 11-06-2008, 09.42.13
L'avatar di dany58
dany58 dany58 non è connesso
Esperta Giardiniera

Manda un messaggio tramite Skype™ a dany58
Predefinito

Io non ho più la mia macchina perchè se l'è presa uno dei miei figli, non esco.. preferisco starmene a casa, la macchina che abbiamo è aziendale e purtroppo mio marito ci lavora, km e km da macinare e li pagano loro, quando può è felicissimo di prendere il treno e questo succede spesso per i lunghi viaggi :3347709:
  #20 (permalink)  
Vecchio 11-06-2008, 09.46.15
L'avatar di vesna
vesna vesna non è connesso
Esperta di Orchidee

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nenne46 Visualizza messaggio
Perché quelli di Firenze Belice etc. stanno vedendo qualcosa?
non sapendo nulla delle altre tasse non me la sento di dire nulla. quella del vajont la so perche letto la comunicazione stampa dei sindaci sul ansa.

Il mio blog
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione