Vai al sito di Giardinaggio eFiori.com

Torna indietro   » Forum Giardinaggio eFiori.com > Oltre il giardino > Chiacchiere sparse

Visualizza risultati del sondaggio: Caro benzina
cerco una pompa low cost 2 16.67%
rinuncio alla macchina 4 33.33%
acquisto una macchina a consumi ridotti 0 0%
altro (specificare) 6 50.00%
Partecipanti: 12. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #21 (permalink)  
Vecchio 11-06-2008, 18.10.01
L'avatar di appassionato
appassionato appassionato non è connesso
Pollice Bianco

Angry Purtroppo non tutti possiamo fare a meno dell'auto.

Non tutti possiamo fare a meno dell'auto. Mia moglie per esempio odia guidare e per anni è riuscita a non comprare un'auto. Lavoravamo insieme e quando si doveva andare da qualche parte si usava la mia. Oggi le cose sono cambiate. Orari inconciliabili con le esigenze del ns. piccoletto l'hanno indotta a cambiar lavoro. Lavora a km 43 da casa. Ha provato in tutti i modi a trovare mezzi alternativi all'uso dell'auto. Tutto inutile . Dai paesi al capoluguo di provincia, dove noi viviamo, i collegamenti esistono.... seppur lenti, inadeguati ed ad orari assurdi, ma viceversa .... NO . Ed allora .... siamo stati costretti a comprare una seconda auto. Ora una buona parte del suo stipendio se ne va al distributore . Ma cosa dobbiamo fare ?
Quello che invece mi fa andare fuori di testa sono i politici o gli ambientalisti estremisiti che ci colpevolizzano ...... pure.
Non basta che mantenere due auto (per necessità) mi costa una cifra notevole ( di solo carburante oltre € 100 a settimana, per non parlare di assicurazioni e manutenzione), ma mi vogliono anche far sentire quasi un criminale. Mi trovassero loro un modo (compatible con le attività lavorative e con la mia residenza) per farne a meno. La realtà è che parlano solo per dare aria alla bocca e non si sono mai confrontati con la vita reale.. Scusatemi se sono stato brusco !

Ultima modifica di appassionato : 11-06-2008 alle ore 18.11.06.
  #22 (permalink)  
Vecchio 11-06-2008, 18.16.12
L'avatar di Emanuela
Emanuela Emanuela è connesso ora
Moderatrice Forum Giardinaggio eFiori.com

Invia un messaggio via MSN a Emanuela Invia un messaggio via Yahoo a Emanuela
Predefinito

Appassionato, siamo nella stessa barca, ti capisco

#23 (permalink)  
Vecchio 11-06-2008, 20.37.05
L'avatar di Guendy
Guendy Guendy non è connesso
Pollice Bianco

Invia un messaggio via MSN a Guendy
Predefinito

Qui a Trieste abbiamo la cosidetta "benzina agevolata regionale" In poche parole la paghiamo un po meno. Lo so che vi fara' arrabbiare ma e' cosi. Fino a poco tempo fa avevamo un contingente agevolato cittadino che faceva si che i distributori italiani della zona lavorassero, evitando che la gente facesse benzina in Slovenia. Una volta che la Slovenia e' entrata in Europa il contingente ci e' stato tolto. E' rimasta solo la regionale.
Personalmente, non tanto per il costo ma per inquinare di meno, gia' da un anno faccio il percorso casa-lavoro (11 km) meta' in macchina e meta' in autobus. Questo mi evita sopratutto di girare per ore in cerca di parcheggio.
Per il resto continuo a far benzina in Slovenia, perche il distributore sloveno, oltre che piu' economico (anche se di poco) della regionale, e' piu' vicino a casa mia di quello italiano.
In ogni caso concordo con Gianluca: non e' la benzina ad essere cara...sono le accise.

PHOTOALBUM
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione