Vai al sito di Giardinaggio eFiori.com

Torna indietro   » Forum Giardinaggio eFiori.com > Oltre il giardino > Chiacchiere sparse

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11 (permalink)  
Vecchio 02-07-2008, 15.42.49
L'avatar di hakuna__matata
hakuna__matata hakuna__matata non è connesso
Pollice Giallo

Manda un messaggio tramite Skype™ a hakuna__matata
Predefinito

si si Emanuela, sono sicura che il capo non sapesse nulla.
Da quando sono arrivata mi ha praticamente dato l'incarico di gestire le entrate e le uscite dal conto corrente (che si intende essere il conto corrente dello studio)....

il suo disappunto era dovuto al fatto che si è agito (mettendo in pagamento un F24) senza rendergli conto della sostanza dell'uscita...
Al conto ha accesso pure lui (anche attraverso bancomat e carta di credito) e giustamente, lui fa notare che avrebbe potuto aver fatto spese tali da no avere il credito di 5990 che sono usciti con l'F24
effettivamente ho sbagliato qui ho sbagliato io....anche se, a dir la verità, pensavo che la collega avesse preventivamente parlato con il capo del problema, prima di dare a me la disposizione di pagamento.....
Se poi pensiamo che questi soldi sono ANTICIPAZIONI in nome e per conto dei clienti, e che rientreranno con la fatturazione a metà mese di luglio......posso maggiormente capire il disappunto......

Poi, logicamente, l'incazzzatura era anche dovuta alla mancanza vera e propria (l'essersi fatti scappare una scadenza).....però a questo non ha dato tanto peso quanto al resto....

Ultima modifica di hakuna__matata : 02-07-2008 alle ore 15.46.13.
  #12 (permalink)  
Vecchio 02-07-2008, 21.23.02
L'avatar di cerchina
cerchina cerchina non è connesso
Esperta Giardiniera

Invia un messaggio via MSN a cerchina
Predefinito

Haku a quanto ho capito lavori in uno studio abbastanza grande, non c'è in questo studio l'abitudine a fare delle riunioni periodiche tra il capo e i dipendenti perchè le direttive e gli incarichi siano chiari e univoci?

E poi com'è che lo studio può di essere in ritardo sui pagamenti delle rate Inail e sugli F24?

Il mio studio di consulenza del lavoro comunque non mi anticipa mai i pagamenti, mi dice quanto devo pagare, mi prepara gli F24 e poi al pagamento debbo provvedere io, anche perchè, a quanto ne so, se si paga in ritardo poi arrivano delle belle multe....

e comunque se tu sei stata incaricata di gestire il cc necessariamente dovrai rapportarti col capo direttamente e spiegargli come e dove vanno i suoi soldi.
la collega è una casinista ed è in malafede, secondo me con lei non vai da nessuna parte, l'unica cosa che puoi fare è dirle a muso duro che da ora in poi, siccome tu hai certi incarichi, dovrà fare le cose perbene, l'anzianità di assunzione non conta una mazza!

"Frank Zappa"
  #13 (permalink)  
Vecchio 02-07-2008, 21.45.22
Pollice Giallo

Predefinito

infatti Carla...anche per me il cliente dovrebbe arangiarsi a pagare....ogni mese devo sudare per far arrivare i soldi dai clienti e non avere il conto in rosso il 16.........

i ritardi ci sono se non si mettono in pagamento le deleghe...e sai quante ne ho trovate di non pagate....per quanto riguarda poi il ritardo è logico che ci son sanzioni e interessi da pagare...e, se l'errore è dello studio, logicamente PAGA lo studio......anche per questo mi son sentita in obbligo di dirlo al capo ieri....ma evidentemente non era la stessa intenzione della mia collega

poi, no, le riunioni non vengono fatte...con tuttoil mio disappunto, perchè servirebbero TANTO a livello organizzativo e direttivo....

poi...stasera il capo mi ha vista nervosa e giù di corda....e mi ha chiesto delucidazioni.....gli ho detto che se respiro l'aria di questi due giorni fino a fine settimana vuol dre che il gioco non vale più la candela.....sarò stata esagerata, ma io non ho intenzione di farmi il fegato grosso per una collega....no proprio

Ultima modifica di hakuna__matata : 02-07-2008 alle ore 21.48.43.
  #14 (permalink)  
Vecchio 02-07-2008, 21.57.29
L'avatar di dany58
dany58 dany58 non è connesso
Esperta Giardiniera

Manda un messaggio tramite Skype™ a dany58
Predefinito

Qualcosa puzza di questo studio, ma che tipi di contratti fanno di consulenza con i clienti? Non s'è mai visto che lo studio anticipi gli importi di solito è il cliente che paga come dice Cerchina, quando lo fà lo studio sicuramente combinano i casini, se ne sono sentiti tanti di casi del genere, anche mio marito quando era un libero professionista, lo studio ci preparava il modulo e poi eravamo noi che andavamo in banca a pagare.
Certo che per te non è una bella cosa questa situazione, cmq fregatene di quella e smorza i toni e rapportati al tuo capo come dice la saggia Cerchina :3347709:

BUON NATALE A TUTTI

Ultima modifica di dany58 : 02-07-2008 alle ore 22.00.42.
  #15 (permalink)  
Vecchio 02-07-2008, 22.00.26
Pollice Giallo

Predefinito

no, Dany, per quanto riguarda i pagamenti è consentito fare da tramite per il versamento degli f24....solo che gestire le cifre che gestisco è quasi da folli.....in ogni caso non è che ci guadagna lo studio.....anzi....
  #16 (permalink)  
Vecchio 02-07-2008, 22.04.04
L'avatar di dany58
dany58 dany58 non è connesso
Esperta Giardiniera

Manda un messaggio tramite Skype™ a dany58
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da hakuna__matata Visualizza messaggio
no, Dany, per quanto riguarda i pagamenti è consentito fare da tramite per il versamento degli f24....solo che gestire le cifre che gestisco è quasi da folli.....in ogni caso non è che ci guadagna lo studio.....anzi....
Vabbene, comunque non dargli importanza a quella lì e continua ad essere corretta come hai sempre fatto

BUON NATALE A TUTTI
  #17 (permalink)  
Vecchio 02-07-2008, 22.16.11
Pollice Giallo

Predefinito

Questo è poco ma sicuro!
  #18 (permalink)  
Vecchio 03-07-2008, 08.24.31
L'avatar di Emanuela
Emanuela Emanuela non è connesso
Moderatrice Forum Giardinaggio eFiori.com

Invia un messaggio via MSN a Emanuela Invia un messaggio via Yahoo a Emanuela
Predefinito

voglio solo capire ed assolutamente non voglio rendere la cosa più pesante di quella che è

mi sembra strano, da un punto di vista contabile, che lo studio anticipi dei soldi che poi fatica a riavere entro il termine previsto

mi sembra strano che il Capo non dica nulla, se vengono pagate delle multe con responsabilità dello studio

ma il suo guadagno dov'è

Haku hai fatto benissimo a dire al tuo capo che il gioco non vale la candela, perchè le scelte sono le sue e la responsabilità di come gestisce lo studio è sua

il tuo modo di operare è corretto, sono loro, soprattutto il capo, che dovrebbero cambiare e baciare dove cammini

alla fine rischia anche di guadagnarci con te

Buon Natale a tutti Voi amici miei

#19 (permalink)  
Vecchio 03-07-2008, 18.39.19
Pollice Giallo

Predefinito

non stai rendendo nulla pesante.....

forse mi son spiegata male....anzi sicuramente....lo studio anticipa dei soldi in nome e per conto dei clienti...praticamente succede questo:
Il 16 del mese, vengono messe in pagamente le deleghe F24 dei clienti nel conto dello studio. Allo stesso tempo, i clienti fanno un bonifico con valuta 16, per l'importo da ognuno dovuto, in modo tale che nel conto dello studio entrino i soldi necessari ad effettuare il pagamento....solo che i tempi bancari, utili a verificare l'entrata economica nel conto dei vari bonifici, non sempre sono immediati ANZI......ed è per questo che ogni mese mi faccio un mazzo tanto per far si che la banca accetti tutte le deleghe......
Il guadagno dello studio sta nell'onorario applicato per far fronte a queste operazioni.....
il pagamento delle deleghe genera un onorario pari a tot che, tolte le spese di gestione bancaria e quelle temporali di chi fa le operazioni, genera un guadagno.
Praticamente se il mettere in pagamento una delega per pinco palla mi costa 100, io chiedo al cliente pinco palla 150: con 100 pago la banca e tutte gli altri costi (personale ecc.), i 50 sono guadagnati.....

per quanto riguarda il capo, non è che non dice nulla in merito alle sanzioni e agli interessi che sborsa per gli errori....e la citata affermazione sull'accaduto ne è conferma....solo che, COSA PUO' FARE????? se non le paga lui vuol dire che le deve pagare il cliente (per un errore non suo) e sarebbe sbagliato e, altre alternative non ne vedo.....l'incazzatura con chi sbaglia è il minimo, ma anche qui potrei aggiungere che "chi NON FA NON sbaglia" e, di conseguenza, errori e mancanze possono accadere...

quello che, personalmente, NON AMMETTO, è il tenere nascosti errori e mancanze....non è corretto nei confronti del titolare che si ritrova a dover pagare senza nemmeno sapere, non è corretto perchè non è responsabile e tantomeno professionale........però è quello che facevano, prima dell'altro ieri.....

Ultima modifica di hakuna__matata : 03-07-2008 alle ore 18.42.51.
  #20 (permalink)  
Vecchio 03-07-2008, 19.46.22
L'avatar di Emanuela
Emanuela Emanuela non è connesso
Moderatrice Forum Giardinaggio eFiori.com

Invia un messaggio via MSN a Emanuela Invia un messaggio via Yahoo a Emanuela
Predefinito

soprattutto non è corretto nei confronti dell'"ultima arrivata" che si sta facendo un mazzo tanto per aggiustare le cose .... tralasciate da chi ultima arrivata non è

Haku tranquilla, è fine settimana e con un bimbo come il tuo a tenerti compagnia, tutto passa

la tua collega ha un problema e se l deve risolvere, nn l'aiuta farti venire i sensi di colpa per come ti sei comportata, tu hai fatto quello che era giusto, lei forse no

bacio piccola, a presto

Buon Natale a tutti Voi amici miei

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione