18-12-2007, 10.35.24
|
 |
Esperta paesaggista
|
|
|
|
Non solo ha una luce bellissima, ma anche una bellissima vista.
Quella stanza è una chicca cerchina!

18-12-2007, 10.40.09
|
 |
Esperta Giardiniera
|
|
|
|
Belle le decorazioni con il nastro e le palline di vetro sulle finestre, mi piace anche la tenda veramente.... bella la tua stanza degli ospiti, Cerchì me gusta il tuo stile nell' arredare, molto caldo e confortevole :icon_grosbisous:
BUON NATALE A TUTTI
|

18-12-2007, 11.24.19
|
|
Pollice Verde I DAN
|
|
|
|
Bella Carla la tua stanzetta degli ospiti 
appena sposata vivevo nella mansarda dove ora invece vive mia mamma, graziosissima, mi piacciono gli ambienti piccoli ed accoglienti.
Ti giuro che ogni volta che entro in casa di mia mamma mi sembra di essere sempre a casa mia, con tutti i mobili costruiti dal falegname su misura a mio gusto..... :4087120:

18-12-2007, 12.55.42
|
 |
Pollice Verde
|
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da cerchina
Ancora qualche decorazione natalizia.
Queste sono delle palle di vetro pesante bellissime, che ho trovato qualche anno fa in un negozio di fallimenti, adesso decorano la postazione dalla quale vi scrivo
questa stanza della mia casa è poco più di uno sgabuzzino, ma ha una luce bellissima e io la adoro.
Prima c'era una sauna adesso ci abbiamo ricavato una piccolissima stanza per gli ospiti.

|
Bella mi piace assai. Che succede se una notte di neve e freddo una poverina suonerà alla tua porta piangendo per la macchina bloccata e chiedendo ospitalità? Crederai ad una pura coincidenza? 

18-12-2007, 14.12.18
|
 |
Esperta Giardiniera
|
|
|
|
Citazione:
|
Che succede se una notte di neve e freddo una poverina suonerà alla tua porta piangendo per la macchina bloccata e chiedendo ospitalità? Crederai ad una pura coincidenza?
|
Crederei ad una coincidenza si Nenne.:2899232:
Infatti per arrivare da me si passa da strade moooolto frequentate: cioè praticamente la strada porta SOLO a casa mia e si sa che si può sempre rimenere bloccati da una tempesta di neve... 
Citazione:
|
mi piacciono gli ambienti piccoli ed accoglienti.
|
Piera allora la mia casa ti piacerebbe senz'altro, è alta solo 2 metri
Citazione:
|
mi piace anche la tenda veramente
|
Dany quella tenda praticamente era un copriletto... e poi è una mezza tenda giusto per filtrare un po' la luce per l'ospite che dorme lì infatti la finestra è senza imposte....però si dorme nel silenzio più assoluto
Citazione:
|
Quella stanza è una chicca cerchina!
|
Grazie Anna :icon_grosbisous:
|

19-12-2007, 07.57.04
|
 |
Pollice Giallo
|
|
|
|
Cerchina complimenti per la stanzetta!!!!
e ora vi faccio vedere il Natale in casa mia....
L'albero è .....indefinibile....abbellito dai cioccolatini che hanno regalato ad Andrea e da un "Babbino" regalato, sempre al mio ranocchietto, da una Signora tanto gentile....il Babbino spesso esce da questo scenario per entrare in molte altre giocose situazioni....
poi alcune palline di polistirolo rivestite di stoffa....credo di averle fatte più di 10 anni fa....ancora andavo a scuola.....
Ultima modifica di hakuna__matata : 19-12-2007 alle ore 07.59.24.
|

19-12-2007, 08.30.10
|
 |
Amministratrice Sito Giardinaggio eFiori.com 
|
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da hakuna__matata
poi alcune palline di polistirolo rivestite di stoffa....credo di averle fatte più di 10 anni fa....ancora andavo a scuola.....
|
Ma che belle Haku!!!!!!!!!!!!!!!   
come si fanno?
|

19-12-2007, 12.16.25
|
 |
Pollice Giallo
|
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da Lidia
Ma che belle Haku!!!!!!!!!!!!!!!   
come si fanno?
|
be, sono semplicissime!
ho acquistato le palline di polistirolo e delle piccole pezze di stoffa con dei motivi abbastanza inerenti il natale. Poi, inizialmente con un pennarello ho tracciato delle linee in modo da dividere in settori la pallina, con un taglierino, ho inciso il polistirolo seguendo le linee tracciate. Poi ho tagliato dei pezzetti di stoffa poco più grandi dei settori e con l'aiuto di un ago da lana, non troppo grosso (ma può andar bene anche una forbicina da unghi, usata dal lato opposto alla lama), ho infilato tra le fessure la stoffa stessa, in modo da ricoprire i settori tagliati e nascondere la parte tagliata della stoffa. In una stessa pallina si possono utilizzare diverse stoffe che si possano abbinare tra loro, pur facendo del contrasto. Poi con del nastro di raso, degli spilli e delle perline ho cercato di nascondere i "solchi" fra un settore e l'altro....
Ti posso assicurare che è più a dirsi che a farsi!
Poi come rivestimento ci sono tante altre tecniche, magari più laboriose, ma non per questo difficili...
tra l'altro oltre alle palline in commercio ci sono una montagna di sagome in polistirolo, dalle palline alle stelle agli animaletti tipo orsetti, cani, gatti.... qui le si trovano nelle mercerie e nei negozi di bricolage.
|

19-12-2007, 13.15.45
|
 |
Amministratrice Sito Giardinaggio eFiori.com 
|
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da hakuna__matata
be, sono semplicissime!
ho acquistato le palline di polistirolo e delle piccole pezze di stoffa con dei motivi abbastanza inerenti il natale. Poi, inizialmente con un pennarello ho tracciato delle linee in modo da dividere in settori la pallina, con un taglierino, ho inciso il polistirolo seguendo le linee tracciate. Poi ho tagliato dei pezzetti di stoffa poco più grandi dei settori e con l'aiuto di un ago da lana, non troppo grosso (ma può andar bene anche una forbicina da unghi, usata dal lato opposto alla lama), ho infilato tra le fessure la stoffa stessa, in modo da ricoprire i settori tagliati e nascondere la parte tagliata della stoffa. In una stessa pallina si possono utilizzare diverse stoffe che si possano abbinare tra loro, pur facendo del contrasto. Poi con del nastro di raso, degli spilli e delle perline ho cercato di nascondere i "solchi" fra un settore e l'altro....
Ti posso assicurare che è più a dirsi che a farsi!
Poi come rivestimento ci sono tante altre tecniche, magari più laboriose, ma non per questo difficili...
tra l'altro oltre alle palline in commercio ci sono una montagna di sagome in polistirolo, dalle palline alle stelle agli animaletti tipo orsetti, cani, gatti.... qui le si trovano nelle mercerie e nei negozi di bricolage.
|
Che bello è facile fa fare ma di grandissimo effetto........questa la voglio provare
ma il polistirolo con cosa lo incidi?
Ultima modifica di Lidia : 19-12-2007 alle ore 13.16.11.
|

19-12-2007, 13.29.20
|
 |
Pollice Giallo
|
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da Lidia
ma il polistirolo con cosa lo incidi?