Beh... ma mi pare di capire che sia un FORUM di sportivi questo... bene... lo sport è fondamentale anche per tenere una mente lucida....
é tutto bello... ad esempio io negli ultimi mesi sto facendo solo pesistica e all'inizio pensavo fosse noioso... ed invece sto scoprendo che è in realtà un profondo viaggio alla scoperta del proprio corpo e delle sue potenzialità, potenzialità che spesso non si immagina nemmeno di avere, quindi altro che noia... è fantastico!
Nel tempo, ho praticato più o meno saltuariamente un sacco di sport: calcio, calcetto, snowboard, sci, wakeboard, surf da onda, windsurf, golf, equitazione, boardercross, motocross, pattinaggio su ghiaccio, nuoto, tennis, arrampicata, downhill, back country, snow d'alpinismo, sci di fondo, kitesurf, palestra, corsa, squash, slittino olimpico... tutti belli e tutti fantastici, ma se devo dire quello che mi ha temprato di più è sicuramente senz'ombra di dubbio la corsa...
In sicilia l'anno scorso ho fatto un mese di preparazione per il calcio e alla fine ci sparavamo un paio di'ore di corsa a buon ritmo come fossero acqua fresca... ti lascia addosso una sensazione di benessere indicibile! e prima di arrivare a questo livello devi soffrire... tanto.... è una scuoòla ...
Quello che in assoluto AMO di più è il CALCIO a 11 ne ho una passione viscerale, attenzione però... parlo di calcio GIOCATO e non del calcio parlato/urlato che si vede in tv (importantissimo non confondere le due cose

)
Quello che invece mi affascina più di tutti è il surf da onda... incredibile l'energia che sprigiona un onda e tu che la cavalchi... senza prezzo, sono ancora ad un livello decisamente CHIAVICA, ma conto di lavoraci un pò
In quale di questi sono più forte? Beh... risponderei come mi ha insegna il mio maestro di surf, qualche hanno.... alla nostra domanda "Paolo, ora che ci hai visto surfare un pò, secondo te chi di noi è il più bravo?" e lui: "Ragazzi, il più bravo è quello che si diverte di più..." Grande Paolo lezione imparata!
Conto e spero vivamente di fare sport finchè non crepo... una volta ho visto v Vianello giocare ancora a calcio! GRANDISSIMO è il mio idolo e poi conosco (giuro non dico cazzate) un signore che ha 82 anni e gioca 2 volte a settimana a tennis! chiaro... non corre come un dannato da una parte all'altra ma la sua sporca figura la fa e la fa alla grande... STANDING OVATION anche per lui...
A proposito di sport vi propongo questi spot (lasciate perdere le marche che pubblicizzano... ) ma guardate il messaggio che lanciano... un vero e proprio SPOT PER LO SPORT!
YouTube - joga bonito-ronaldinho joy
YouTube - Nike+ iPod spot italiano: "Ormai non posso più farne a meno" FANTASTICO (quello che dice è troppo vero!)
YouTube - Nike Woman 2006 (in inglese, da ascoltare fino in fondo! P.S. che guapa! y che style!))
P.S. Ultima cosa e poi chiudo che ho scritto troppo! Adesso mi incuriosisce e vorrei proprio provare questo... so che è dangerous, ma quanta adrenalina!
YouTube - Street Luge-Biker Sherlock WOW!!!
Buono sport a tutti!