Vai al sito di Giardinaggio eFiori.com

02-07-09, 23:12
|
|
|
Ma non è vero, mia mamma aveva una badante dell'Ucraina, l'abbiamo messa in regola senza problemi, c'è voluto solo un pò di pazienza e buona volontà.
|

02-07-09, 23:19
|
 |
Pollice Verde II Dan
|
|
Sono....: Donna
|
|
Citazione:
Originariamente scritto da StellaAlpina
Ma non è vero, mia mamma aveva una badante dell'Ucraina, l'abbiamo messa in regola senza problemi, c'è voluto solo un pò di pazienza e buona volontà.
|
Lo so ma anche io tempo fa avevo a lavorare con me un'albanese, e l'ho messa in regola dopo un po di giri.
Lui è qui da 2 anni.. ancora non ce l'ha fatta.. lo so com'è pèerchè ci sono passata con l'albanese. Se ti va bene ti mettono subito apposto.. se ti va male sei sempre ad aspettare senza avere esiti. 
|

02-07-09, 23:20
|
 |
Amministratrice Sito Giardinaggio eFiori.com 
|
|
|
|
Per me questa legge è una completa vergogna!
rischia solo di far crescere il razzismo e basta...
.
Piccolino mio io ti aspetto, ma tu non avere fretta...
|

02-07-09, 23:22
|
 |
Pollice Verde II Dan
|
|
|
|
Citazione:
Originariamente scritto da Lidia
Per me questa legge è una completa vergogna!
rischia solo di far crescere il razzismo e basta...
.
|
e la criminalità.. considera che chi viene perseguitato di solito poi agisce sempre piu nella vera criminalità, per sfuggire alle leggi così 
|

02-07-09, 23:23
|
|
|
Per quanto riguarda la sicurezza, io non so come si vive nelle vostre città, ma so come si vive nella mia. Dopo le sette di sera specialmente in inverno, c'è d'aver paura a camminare per le strade, sono piene di extracomunitari che si ritrovano a gruppi, nelle piazze, nelle vie. Se vado al supermercato dopo quell'ora, è piena di questa gente, quando ti passano vicino hanno addosso una puzza tremenda, per non parlare delle malattie che possono trasmettere non essendo controllati. Quindi è giustissima una regolarizzazione anche e sopratutto per loro
|

02-07-09, 23:23
|
 |
Moderatrice Forum Giardinaggio eFiori.com 
|
|
Sono....: Non voglio dirlo!
|
|
Qui a Roma non è stato possibile a noi, non parlo per qualcun'altro. Ricordo le file che abbiamo fatto, i soldi che abbiamo speso. Non dico che non ce lo concedevano (avevamo tutti i requisiti) semplicemente ci mandavano da un posto all'altro. Ti parlo di anni. Alla fine la Polonia è diventata comunitaria e il problema si è risolto da sé.
Purtroppo ora non abbiamo più bisogno di badanti e la persona che mi aiuta in casa ha il permesso (ma lo ha da anni e lo rinnova semplicemente).
Per i casi denunciati da Report, non so. Di solito sono molto ben documentati.

02-07-09, 23:27
|
 |
Pollice Verde II Dan
|
|
|
|
Citazione:
Originariamente scritto da simotricci
e la criminalità.. considera che chi viene perseguitato di solito poi agisce sempre piu nella vera criminalità, per sfuggire alle leggi così 
|
Non solo, ma i clandestini pur di non farsi trovare evitano gli ospedali a meno che non ce ne sia effettivo bisogno e questo porta sì al proliferare di malattie non curate! Spero non passi la legge che obbliga il medico a fare la denuncia di irregolari altrimenti altro che cliniche clandestine dove vengono operate le persone come nei lager... rabbrividisco al pensiero...
in modo che lo straordinario possa esplodere nella tua vita." Osho
|

02-07-09, 23:30
|
 |
Pollice Verde II Dan
|
|
|
|
Citazione:
Originariamente scritto da StellaAlpina
Per quanto riguarda la sicurezza, io non so come si vive nelle vostre città, ma so come si vive nella mia. Dopo le sette di sera specialmente in inverno, c'è d'aver paura a camminare per le strade, sono piene di extracomunitari che si ritrovano a gruppi, nelle piazze, nelle vie. Se vado al supermercato dopo quell'ora, è piena di questa gente, quando ti passano vicino hanno addosso una puzza tremenda, per non parlare delle malattie che possono trasmettere non essendo controllati. Quindi è giustissima una regolarizzazione anche e sopratutto per loro
|
scusa ma non sono mica maiali 
il mio amico non puzza proprio!
Se mi dici che da te ci sono problemi di criminalità è una cosa, ma a sto punto credo sia valida per tutte le razze e non solo gli stranieri. Come tutti avranno un punto di ritrovo.. poi come sai che non hanno il permesso?
boh mi sembri un po esagerata quando li descrivi. Li fai sembrare degli esseri osceni
|

02-07-09, 23:32
|
 |
Moderatrice Forum Giardinaggio eFiori.com 
|
|
Sono....: Non voglio dirlo!
|
|
A parte il problema della puzza, che non può essere regolamentata per legge, non bastano le vecchie leggi sull'ubbriachezza, sul disturbo della quiete pubblica, sull'accattonaggio, sul furto, sulle molestie?
Sono tutte norme già vigenti per tutti quelli che sono sul suolo italiano. Se non vengono applicate, come possono essere applicate queste nuove?
Io credo fondamentalmente che tutti dobbiamo essere uguali davanti alla legge. Quindi se uno si ubbriaca e mi disturba è colpevole una sola volta se è italiano, è colpevole due volte se è straniero?
Io sono convinta che sia fondamentale dare sicurezza ai cittadini ma con questa legge si da solo il fumo negli occhi.

02-07-09, 23:35
|
 |
Amministratrice Sito Giardinaggio eFiori.com 
|
|
|
|
Citazione:
Originariamente scritto da Stapelia
Non solo, ma i clandestini pur di non farsi trovare evitano gli ospedali a meno che non ce ne sia effettivo bisogno e questo porta sì al proliferare di malattie non curate! Spero non passi la legge che obbliga il medico a fare la denuncia di irregolari altrimenti altro che cliniche clandestine dove vengono operate le persone come nei lager... rabbrividisco al pensiero...
|
Non avevo pensato alla sanità
no, no davvero è una legge terribile, che poi io la criminalità non la vedo in chi non ha il permesso di soggiorno, ma nelle persone cattive che possono essere bianche, nere, ricche, povere, con o senza permesso di soggiorno.
.
Piccolino mio io ti aspetto, ma tu non avere fretta...
|
| Strumenti discussione |
|
|
| Modalità visualizzazione |
Modalità lineare
|