Vai al sito di Giardinaggio eFiori.com

Torna indietro   » Forum Giardinaggio eFiori.com > Oltre il giardino > Chiacchiere sparse

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 03-07-2009, 03.22.12
L'avatar di tinkerbell
Pollice Bianco

Punti reputazione: 0
Angry I panni sporchi si lavano a casa propria...

ma poi si devono per forza stendere sul giardino degli altri?
la mia vicina di casa che sta al piano di sopra ha un balcone - oltre ad un giardino più piccolo del mio ma sicuramente mooooooolto più grande di uno stendino ed una ringhiera al primo piano dove ha la porta d'ingresso - che si affaccia proprio sul mio giardino.
è da poco che ho comprato questa casa, ma conosco tutto il suo guardaroba - suo e del marito - ogni tappeto, ogni asciugamani, ogni singolo lenzuolo - soprattutto quelli, visto che mi oscuravano la finestra del soggiorno - ogni tovaglia. ma devo ammettere che ho un rapporto particolarmente intenso con il suo accappatoio verde che ogni giorno dopo la doccia languidamente fluttua appeso a quei terribili stendini da appendere al balcone - io li vieterei per legge!
avrei voluto dirglielo subito - appena arrivata - che era meglio se stendeva la sua roba nella sua proprietà invece che nella mia, ma mia suocera - - non voleva -diceva che altrimenti secondo lei quella mi avvelenava il cane - - allora io che al cane ci tengo più che al giardino - scusatemi - non ci credevo, però qui si dice "meglio avere paura che toccarne" - ho fatto passare il tempo sperando che costei si rendesse conto che ormai la casa era abitata e non era opportuno continuare a mostrarmi tutto il corredo. Invece niente!!!! Voi non potete immaginare che nervi!!! Ogni santo giorno sento il rumore di ringhiera mossa e poi inizia la calata dei fantasmi fluttuanti. Per rimediare un po' ho messo le tende da sole -. anche se il sole in casa mia praticamente non entra mai - e così ho arginato la calata dei fantasmi ad altezza d'uomo. però i fantasmi continuano a pendere fuori dal balcone - ma che le costerà stenderseli dentro il balcone o in giardino o appesi fuori dalla ringhiera che dà sul suo giardino?!
ora sono molto preoccupata perchè ha messo le tende pure lei - meglio così, almeno abbiamo più privacy entrambe! - e non può più calare i fantasmi dal solito posto. così ha scoperto che il balcone ha anche il lato corto del rettangolo, dove ovviamente non ho messo le tende da sole, e ha già posizionato uno degli infami stendini da quella parte. aspetto da un momento all'altro la calata di qualche lenzuolo appeso bello lungo lungo per il bordo ... mi verrà una crisi isterica!!! io odio avere la sua roba appesa nel mio giardino!!! dovrei dirglielo, lo so. ma è che avrei dovuto dirglielo prima ... poi mi frulla sempre in testa quella cretinata che mi ha detto mia suocera del cane avvelenato, anche se non mi pare così squilibrata la tipa - però in fondo chi la conosce ...
Non so che fare ... uff...
  #2 (permalink)  
Vecchio 03-07-2009, 10.00.39
L'avatar di proserpina
Pollice Bianco

Predefinito

Certe situazioni vanno risolte subito , perchè così questa 'signora' , oggi stende sul tuo giardino domani ti mette il bidone del compost sul confine,
è solo un esempio.....
Per esperienza personale credo che quando hai a che fare con queste larve, devi intervenire subito, con gentilezza gli spieghi perchè non si può fare facendo trasparire una certa conoscenza in campo di regole condominiali
Comunque non disperare sei sempre in tempo,
cominciando a dirle che 'pensavi che fosse solo una cosa provvisoria......'
un consiglio: non perdere la pazienza.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in Technorati
  #3 (permalink)  
Vecchio 03-07-2009, 11.38.41
L'avatar di vinceco
Pollice Bianco

Predefinito

Io ti consiglio di perderla subito la pazienza(avresti dovuto farlo prima) e metterla a posto come si deve ,anch econ modi garbati(per adesso) ma decisi,altrimenti quella te magna in testa e te zizzta devi sopportare.Non ha interessi ad avvelenarti il cane ,potresti denunciarla e poi lei non ha niente da perdere?valuta benen tutto ,ma sii decisa .ciao
vincenzo
  #4 (permalink)  
Vecchio 03-07-2009, 14.10.28
L'avatar di tinkerbell
Pollice Bianco

Predefinito

Grazie della vostra solidarietà - la suocera dice che ho il caratteraccio perchè non mi piacciono le cose stese in testa ... io lo dico sempre che sono troppo buona ... ora ad esempio ho un bel paio di pantaloni militari e di boxer che ondeggiano sul mio tavolino per la colazione ... ora faccio una foto e la posto!
  #5 (permalink)  
Vecchio 03-07-2009, 14.23.21
L'avatar di Lidia
Amministratrice Sito Giardinaggio eFiori.com

Punti reputazione: 305
Predefinito

Anch'io glielo direi...per il discorso del cane invece boh? esiste gente che arriverebbe a tanto per una legittima richiesta?
.

"Ci sono delle farfalle che vivono un solo giorno e se sono fortunate
nascono in una giornata di sole...."

Per essere felice mi bastano il mio Amore e il mare...
  #6 (permalink)  
Vecchio 03-07-2009, 14.26.41
L'avatar di tinkerbell
Pollice Bianco

Predefinito

vediamo se mi riesce di postare la foto ... so che dovevo provare prima sull'apposito spazio ma ... la situazione è particolarmente snervante .... perdonatemi!

meno male ce l'ho fatta!!!!

Ultima modifica di tinkerbell : 03-07-2009 alle ore 14.27.08.
  #7 (permalink)  
Vecchio 03-07-2009, 14.31.47
Banned

Predefinito

L'unica cosa è mettere subito le cose in chiaro, un esempio; ero a casa di mia figlia, abita al pian terreno con un bel giardino, sopra abitano due famiglie con bambini piccoli. Quel pomeriggio i bambini continuavano a buttare di sotto ogni ben di Dio, a nulla son servite le buone parole, mia figlia voleva salire per diglierne quattro, ma l'ho fermato aspettando il ritorno di suo marito, Cosi è stato, quando è arrivato, ha raccolto tutte le cose, le ha messe nel sacco e suonando al campanello della porta lo ha consegnato ai genitori dei bambini dicendo: questo è quello che appartiene a voi e che probabilmente domani vorrete buttare in pattumiera. Da quel giorno non è più caduto niente. Per quanto riguarda il cane, mandagli una lettera di diffida con scritto che se dovesse succedere qualcosa al cane, lei sarà la prima ad essere sospettata. auguri
  #8 (permalink)  
Vecchio 03-07-2009, 14.40.23
L'avatar di tinkerbell
Pollice Bianco

Predefinito

ecco, scusate l'insistenza, ma ci voleva una foto seria ...

e questa sono io col mio piccolo amore

acci, sono diventata esperta ...
  #9 (permalink)  
Vecchio 03-07-2009, 14.48.33
L'avatar di proserpina
Pollice Bianco

Predefinito

Complimenti a te e alltuo cagnolino!!!!

Mi pare di capire che dalla diversità delle tende da sole vi manca un buon amministratore!!
  #10 (permalink)  
Vecchio 03-07-2009, 14.49.51
L'avatar di Lidia
Amministratrice Sito Giardinaggio eFiori.com

Punti reputazione: 305
Predefinito

Anche da parte mia complimenti a te e al tuo cucciolo...sei proprio una bella ragazza!
.

"Ci sono delle farfalle che vivono un solo giorno e se sono fortunate
nascono in una giornata di sole...."

Per essere felice mi bastano il mio Amore e il mare...
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione