ma poi si devono per forza stendere sul giardino degli altri?
la mia vicina di casa che sta al piano di sopra ha un balcone - oltre ad un giardino più piccolo del mio ma sicuramente mooooooolto più grande di uno stendino ed una ringhiera al primo piano dove ha la porta d'ingresso - che si affaccia proprio sul mio giardino.
è da poco che ho comprato questa casa, ma conosco tutto il suo guardaroba - suo e del marito - ogni tappeto, ogni asciugamani, ogni singolo lenzuolo - soprattutto quelli, visto che mi oscuravano la finestra del soggiorno

- ogni tovaglia. ma devo ammettere che ho un rapporto particolarmente intenso con il suo accappatoio verde che ogni giorno dopo la doccia languidamente fluttua appeso a quei terribili stendini da appendere al balcone - io li vieterei per legge!
avrei voluto dirglielo subito - appena arrivata - che era meglio se stendeva la sua roba nella sua proprietà invece che nella mia, ma mia suocera -

- non voleva -diceva che altrimenti secondo lei quella mi avvelenava il cane -

- allora io che al cane ci tengo più che al giardino - scusatemi

- non ci credevo, però qui si dice "meglio avere paura che toccarne" - ho fatto passare il tempo sperando che costei si rendesse conto che ormai la casa era abitata e non era opportuno continuare a mostrarmi tutto il corredo. Invece niente!!!!

Voi non potete immaginare che nervi!!! Ogni santo giorno sento il rumore di ringhiera mossa e poi inizia la calata dei fantasmi fluttuanti. Per rimediare un po' ho messo le tende da sole -. anche se il sole in casa mia praticamente non entra mai

- e così ho arginato la calata dei fantasmi ad altezza d'uomo. però i fantasmi continuano a pendere fuori dal balcone - ma che le costerà stenderseli dentro il balcone o in giardino o appesi fuori dalla ringhiera che dà sul suo giardino?!

ora sono molto preoccupata perchè ha messo le tende pure lei - meglio così, almeno abbiamo più privacy entrambe! - e non può più calare i fantasmi dal solito posto. così ha scoperto che il balcone ha anche il lato corto del rettangolo, dove ovviamente non ho messo le tende da sole, e ha già posizionato uno degli infami stendini da quella parte. aspetto da un momento all'altro la calata di qualche lenzuolo appeso bello lungo lungo per il bordo ... mi verrà una crisi isterica!!! io odio avere la sua roba appesa nel mio giardino!!! dovrei dirglielo, lo so. ma è che avrei dovuto dirglielo prima ... poi mi frulla sempre in testa quella cretinata che mi ha detto mia suocera del cane avvelenato, anche se non mi pare così squilibrata la tipa - però in fondo chi la conosce ...
Non so che fare ... uff...