Vai al sito di Giardinaggio eFiori.com

Torna indietro   » Forum Giardinaggio eFiori.com > Oltre il giardino > Chiacchiere sparse

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #21 (permalink)  
Vecchio 31-01-2008, 08.01.11
L'avatar di hakuna__matata
hakuna__matata hakuna__matata è connesso ora
Pollice Giallo

Manda un messaggio tramite Skype™ a hakuna__matata
Predefinito

io vorrei capire PERCHE' la ragazza SI MERITAVA di essere presa a sberle....

Ok, Lei gli si è parata davanti con un microfono dalla forma fallica e la cosa può infastidire e creare nervosismo. Ma non necessariamente, ci si può pure fare una risata, come anche, in modo molto GARBATO E SUPERIORE dimostrare tutta la disapprovazione e il senso d'offesa che si può provare.
L'aver, alzato le mani, dimostra solo che non si ha nessun'altra arma a proprio vantaggio, in questi casi. E se al "buon" Albano, rimangono solo le proprie mani, come armi di "difesa", allora ...... non aggiungo altro che è meglio

Ultima modifica di hakuna__matata : 31-01-2008 alle ore 08.03.58.
  #22 (permalink)  
Vecchio 31-01-2008, 08.07.16
L'avatar di Anna Damiani
Anna Damiani Anna Damiani non è connesso
Esperta paesaggista

Predefinito

Piera, son d'accordo che possa capitare di dare uno schiaffo ma un conto è dire mi è capitato e un conto è affermare che è giusto.

Muovere le mani nei confronti di un altro è una sconfitta SEMPRE non tanto di chi le prende, ma di chi le dà.
Significa che non hai altri argomenti.
Lo so che tu dirai, beh io ho schiaffeggiato il mio vicino e non me ne pento, perchè mi ha portato all'esasperazione e nessuno discute che ci siano persone che meriterebbero un sacco di legnate, figurati, ma un conto è esprimersi con un condizionale e un conto è farlo.

Guarda che non sto giudicando il fatto che tu hai schiaffeggiato il tuo vicino, anzi, posso capirti benissimo, ma non puoi dire che sia stata la cosa giusta, se ci pensi bene. Almeno io non la vedo così anche se, ripeto, capisco che ci siano situazioni in cui si perda il controllo di sè stessi e la propria razionalità.

In quanto ad Albano poi, considerando proprio che è un personaggio pubblico, che qualcuno ci si identifica e agisce per emulazione, la responsabilità è anche maggiore se vogliamo.

Io vedo un po' dappertutto che il trash, la cultura negativa, quella che impoverisce il genere umano, ormai spopola soprattutto dai mass media e dai personaggi che vi appartengono e questo è profondamente negativo per l'imbarbarimento che ne deriva nelle menti piccole di una larga fascia di persone.

.

"I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai."

.

#23 (permalink)  
Vecchio 31-01-2008, 08.16.09
L'avatar di Lidia
Lidia Lidia non è connesso
Amministratrice Sito Giardinaggio eFiori.com

Invia un messaggio via MSN a Lidia
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da hakuna__matata Visualizza messaggio
io vorrei capire PERCHE' la ragazza SI MERITAVA di essere presa a sberle....

Ok, Lei gli si è parata davanti con un microfono dalla forma fallica e la cosa può infastidire e creare nervosismo. Ma non necessariamente, ci si può pure fare una risata, come anche, in modo molto GARBATO E SUPERIORE dimostrare tutta la disapprovazione e il senso d'offesa che si può provare.
L'aver, alzato le mani, dimostra solo che non si ha nessun'altra arma a proprio vantaggio, in questi casi. E se al "buon" Albano, rimangono solo le proprie mani, come armi di "difesa", allora ...... non aggiungo altro che è meglio
Quotone

"Ci sono delle farfalle che vivono un solo giorno e se sono fortunate
nascono in una giornata di sole...."

I've got a right to be wrong I've been held down too long, I've got to break free
so I can finally breathe.... I've got a right to be wrong, so just leave me alone!

#24 (permalink)  
Vecchio 31-01-2008, 09.10.47
L'avatar di Piera
Piera Piera non è connesso
Pollice Giallo

Invia un messaggio via ICQ a Piera Invia un messaggio via MSN a Piera Manda un messaggio tramite Skype™ a Piera
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Anna Damiani Visualizza messaggio
Piera, son d'accordo che possa capitare di dare uno schiaffo ma un conto è dire mi è capitato e un conto è affermare che è giusto.

Muovere le mani nei confronti di un altro è una sconfitta SEMPRE non tanto di chi le prende, ma di chi le dà.
Significa che non hai altri argomenti.
Lo so che tu dirai, beh io ho schiaffeggiato il mio vicino e non me ne pento, perchè mi ha portato all'esasperazione e nessuno discute che ci siano persone che meriterebbero un sacco di legnate, figurati, ma un conto è esprimersi con un condizionale e un conto è farlo.

Guarda che non sto giudicando il fatto che tu hai schiaffeggiato il tuo vicino, anzi, posso capirti benissimo, ma non puoi dire che sia stata la cosa giusta, se ci pensi bene. Almeno io non la vedo così anche se, ripeto, capisco che ci siano situazioni in cui si perda il controllo di sè stessi e la propria razionalità.

In quanto ad Albano poi, considerando proprio che è un personaggio pubblico, che qualcuno ci si identifica e agisce per emulazione, la responsabilità è anche maggiore se vogliamo.

Io vedo un po' dappertutto che il trash, la cultura negativa, quella che impoverisce il genere umano, ormai spopola soprattutto dai mass media e dai personaggi che vi appartengono e questo è profondamente negativo per l'imbarbarimento che ne deriva nelle menti piccole di una larga fascia di persone.

.
Ma io non ho detto che è giusto, dico soltanto che a tutti può capitare di perdere il lume della ragione, a me è successo e a distanza di tempo non me ne pento, mi spiace solo non averlo fatto prima e anzicchè due dovevo assestagliene quattro, mi spiace ma quanno ce vo ce vo. Punti di vista.
  #25 (permalink)  
Vecchio 31-01-2008, 09.48.05
L'avatar di Anna Damiani
Esperta paesaggista

Predefinito

Punti di vista, certo.

Ma il tuo vicino, poi, non ti ha fatto causa per i due schiaffi?

.

.

#26 (permalink)  
Vecchio 31-01-2008, 11.24.46
L'avatar di Piera
Pollice Giallo

Invia un messaggio via ICQ a Piera Invia un messaggio via MSN a Piera Manda un messaggio tramite Skype™ a Piera
Predefinito

Citazione:
Punti di vista, certo.

Ma il tuo vicino, poi, non ti ha fatto causa per i due schiaffi?

.

Lui no si vergognava a dire che le aveva prese da una donna, la moglie invece mi ha querelato e io ho controquerelato tutte e due, me ne avevano fatto troppe. Il punto è che sono gente che si sentono padroni del mondo e ti guardano come se tu fossi un verme, al di sopra di ogni cosa e io non ci sto a farmi rompere le scatole da gente come questa. Per carattere sono una persona molto calma anche se non si direbbe, rispetto gli esseri umani e aiuto coloro che ne hanno bisogno ma guai a pestarmi i piedi, posso essere molto cattiva.
  #27 (permalink)  
Vecchio 31-01-2008, 12.33.53
L'avatar di Anna Damiani
Esperta paesaggista

Predefinito

Piera, dirai che sono un'impicciona ma mi incuriosisce troppo questa vicenda...A forza di querele e controquerele com'è finita?

.

.

#28 (permalink)  
Vecchio 31-01-2008, 13.03.07
L'avatar di Piera
Pollice Giallo

Predefinito

Citazione:
Piera, dirai che sono un'impicciona ma mi incuriosisce troppo questa vicenda...A forza di querele e controquerele com'è finita?

.
Allora, questi tizi qui aveva l'abitudine e hanno l'abitudine della denuncia facile, il problema è che non avevano mai incontrato gente che ribattessero a tutti i loro modi di fare. Con le denunce è finita che il suo avvocato daccordo col mio consigliarono di ritirare tutto perchè andare fino in fondo significava un dispendio di soldi e poi il signore aveva dei pregiudizievoli gravi, problemi di querele fatte ad altre persone e truffe sul lavoro. Appena riesco a far funzionare la stampante posto alcune fotine giusto per farti vedere cosa mi ha mandato in tilt, va bene fare la signora per bene però fino ad un certo punto. Io comunque sono stata ripagata dalla giustizia che da la vita, i signori hanno dovuto lasciare casa perchè èservita al padrone e loro stravedevano per questa casa e il posto in cui stiamo, il signore per evitare guai giudiziari più gravi della mia semplice querela è stato costretto a licenziarsi e i soldi che io ho speso di avvocato per colpa loro li stanno ripagando con l'aumento del nuovo affitto, quasi 100 euro al mese. Nella vita tutto ci tornaindietro, nel bene e nel male,
glielo ripetevo spesso ai signori ma io per loro era una povera pazza anormale perchè amo gli animali e il giardinaggio. la signora in questione proprio non le sopportava le mie piante, diceva che erano troppe, già però erano nella mia proprietà e non nella sua.
  #29 (permalink)  
Vecchio 31-01-2008, 14.59.17
L'avatar di Lidia
Lidia Lidia non è connesso
Amministratrice Sito Giardinaggio eFiori.com

Invia un messaggio via MSN a Lidia
Predefinito

Che storia Piera!

comunque è vero, tutto quello che facciamo in un qualche modo ritorna!

"Ci sono delle farfalle che vivono un solo giorno e se sono fortunate
nascono in una giornata di sole...."

I've got a right to be wrong I've been held down too long, I've got to break free
so I can finally breathe.... I've got a right to be wrong, so just leave me alone!

#30 (permalink)  
Vecchio 31-01-2008, 15.02.46
L'avatar di Anna Damiani
Esperta paesaggista

Predefinito

Quanti "galantuomini" che ci sono in giro Rosaspina...

.

.

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione