Vai al sito di Giardinaggio eFiori.com

Torna indietro   » Forum Giardinaggio eFiori.com > Oltre il giardino > Chiacchiere sparse

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #31 (permalink)  
Vecchio 21-02-2008, 13.48.05
sea sea non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito riflettiamo

Citazione:
Originalmente inviato da rosaspina_58 Visualizza messaggio
Lo schiaffo di Albano, cosa ne pensate.

Video Mediaset.it
Provo a spiegare meglio il mio punto di osservazione:
1. Christine commette un gesto che è reato, delitto, anche se questo reato viene pubblicizzato per scopi legati all”audience’ come ‘innocente scherzetto’ da ’striscia’.
2. a questo reato (pubblico e contro la persona) un individuo ha risposto con un altro reato.
considerazione 1.
“l’aggressione” è a carico di Christine.
Si tratta di agire per gli interessi di una tv in cerca di sensazionalismo, per accattivare un pubblico desensibilizzato, agendo, con consapevolezza e determinazione contro i valori di una vita, quella di Albano Carrisi, e credo che non offenda solo le idee o le abitudini del signor Carrisi, ma sono valori di proprietà di una intera società. Un gesto identico, se prodotto a persone rappresentative, produrrebbe un reato ancora più grave: il vilipendio.
E in ogni caso, se venisse proposto nella quotidianità, credo susciterebbe non poche reazioni di protesta.
Ad esempio: mostrando ‘per scherzo’ falli di gomma a qualsiasi ora, durante i vari programmi tv, magari al posto dei veri, tradizionali, microfoni.
2. la reazione all'aggressione di Christine, programmata (e forse anche 'desiderata, visto la volontà dichiarata di Christine di voler entrare a far parte del mondo dello spettacolo e le 'granzie' di visibilità di Albano Carrisi, che alla notorietà ci è arrivato per merito e indiscussa bravura -gusti musicali a parte. La sberla (che di per sé è reato) di Albano Carrisi, nasce come RISPOSTA, trova una giustificazione, che ha valore anche legale di 'attenuante' perché generata da una grave offesa di valori onesti, testimoniati dalla sua stessa vita. Dalla derisione, oscenità, insolenza del gesto, di Christine, nasce la sberla di Albano, sberla in difesa della sua vita e di valori importanti, quali l’impegno dimostrato ad agire in una società per realizzarsi con decoro, capacità e rispetto.
Si tratta di una chiara reazione di disgusto e ‘correttiva’, sostenuta anche nelle parole “impara a vivere”, verso un gesto che espresso privatamente e tantomeno pubblicamente NON ha l’effetto di uno ’scherzo’, NON viene accolto dai più come tale.
A tutte le persone che ho sentito io in questi giorni, è apparso un gesto volgare, irrispettoso, offensivo verso la vita di Albano, ma anche verso la propria vita, da parte di un'altra “povera stupida in cerca di successo, come quell’altra”.
Scusate le parole, ma cerco anche di riportare (solo) le parole meno gravi…
La gente che ho sentito io, ha espresso una condanna gravissima sulla tv e sullo spazio dedicato alle ‘Christine’. Vale a dire che si propongono modelli, fatti, che non rispettano la vita di un individuo, ma che potrebbe essere anche la nostra vita e neanche rispondono ad un tipo di spettacolo accettabile.
Quindi il mio riferimento alla ‘violenza’ che si può fare ai danni delle persone, NON si ferma al semplice gesto di reazione del signor Albano Carrisi, ma includeva la chiara violenza espressa direttamente contro Albano Carrisi da Christine, e, indirettamente, la violenza che aggredisce anche noi pubblico, che ci riconosciamo nelle persone normali, per bene, che vengono raggiunte da gesti squallidi, grotteschi, offensivi, osceni, non per il contenuto sessuale, ma perché caricandosi di interpretazioni sociali, diventano vera offesa di un individuo considerato nella sua interezza, sia uomo che donna, sia corpo che mente.
Io ho invitato in molti blog a non citare la violenza alle donne, né alle presunte ‘ragazzine/fanciulle’ di 28 anni, né paragonato una aggressione programmata (nella ferma intenzione di ottenere visibilità a spese altrui) alla libertà di uscire di casa...
Quindi non capisco perché in troppi blog la notizia dell'incidente sia stata presentata in modo parziale, deresponsabilizzando Christine dell'aggressione e del reato di oscenità in pubblico, e della violenza privata alla figura di Albano Carrisi, come individuo e AL Bano personaggio pubblico e anche dimenticando la differenza tra la prima vera contro il prossimo, aggressione che ha consapevolmente e intenzionalmente visto Christina come interprete.

Invito ad analizzare il gesto compiuto da Christine (gesto compiuto dietro richiesta degli autori rai, ma la sua responsabilità non cambia, esiste la possibilità di rifiutarsi e l'obbligo di rifiutarsi a commettere gesti che sono reati) un gesto che è REATO, non un innocente scherzetto.
Una aggressione ai danni di una persona può generare una risposta/reazione ‘forte’, corretta o sbagliata, legale o illegale.
REAZIONE che può essere forse troppo ‘forte’ per alcuni, per altri ‘ovvia’, per altri ‘passabile’, per altri ancora ‘tropo poco’ ecc… anche se rimane un gesto da evitare.
La mia analisi mette l’accento sul fatto che sarebbe meglio (a partire dagli autori rai in questo caso) evitare di proporre reati per fare spettacolo.
E in ogni caso sarebbe opportuno offrire rispetto al prossimo, uomo o donna, famoso o meno.
E che le "Christine" forse sono figlie di tanta, troppa generazione di valori sani in cambio di un po' di notorietà (secondo me appartengono alla nuova specie 'femminile' ideata e proposta dai media, una specie deformata dai gonfiaggi, tiraggi, che sia pronta a fare di tutto e a farsi fare di tutto... una specie di richiamo 'sessual demente' per un pubblico di guardoni e di insensibilizzati).
Con onestà, riflettiamo partendo dalla gravità del gesto di Christine e non decontestualizziamo il gesto di reazione, come proposto da 'striscia' affamata (dal bravissimo Fiorello) di audience. Grazie.
  #32 (permalink)  
Vecchio 21-02-2008, 14.06.21
L'avatar di hakuna__matata
hakuna__matata hakuna__matata non è connesso
Pollice Giallo

Manda un messaggio tramite Skype™ a hakuna__matata
Predefinito

Sarà anche un reato, quello che ha fatto lei ma, personalmente, non cambio idea; trovo che rispondere con un reato ad un reato, sia ancor peggio. Al mondo esistono molti modi di "farsi giustizia" se tutti adottassero la linea del signor Carrisi, ci staremo tutti ad ammazzare, dimostrando solo ed unicamente di essere rozzi e poco intelligenti.
  #33 (permalink)  
Vecchio 21-02-2008, 14.56.21
L'avatar di Piera
Piera Piera non è connesso
Esperta in Gerani

Invia un messaggio via ICQ a Piera Invia un messaggio via MSN a Piera Manda un messaggio tramite Skype™ a Piera
Predefinito

Il mio pensiero è che quando ce vo ce vo. Io ho subito per tanto tempo, ero arrivata al punto che quando dovevo uscire se c'erano i vicini al cancello aspettavo che rientrassero ma non per paura ma perchè mi irritava a solo vederli. Il marito poi era di un maleducato, non ho mai conosciuto un uomo più maleducato di lui e quandouna mattina la signora mi ha distrutto alcune piante perchè sapeva quanto ci tenessi non ci ho più visto e ripeto, mi dispiace molto non averle cambiato i connotati. Ho solo queste due foto se trovo le altre dove si vede meglio la distruzione le posto.

Shot at 2008-02-21

I miei gerani
  #34 (permalink)  
Vecchio 21-02-2008, 17.14.46
L'avatar di Elena
Elena Elena non è connesso
Pollice Giallo

Predefinito

Alcune volte, la pazienza si perde. Piera a te hanno rovesciato i vasi, a me una ventina di giorni fa hanno buttato giù l'armadietto in pvc dove ci tengo gli attrezzi. L'ho rialzato, ma non sta più come prima è rotto in alcuni punti. Purtroppo non li ho visti, ma non possono essere stati che loro: 1) l'armadietto era ed è molto pesante perchè volutamente c'ho messo anche dei pesi; 2) il punto dov'era ed è posizionato è accessibile solo a loro. Deduzione facile senza investigatori.
  #35 (permalink)  
Vecchio 21-02-2008, 17.26.34
L'avatar di Piera
Piera Piera non è connesso
Esperta in Gerani

Invia un messaggio via ICQ a Piera Invia un messaggio via MSN a Piera Manda un messaggio tramite Skype™ a Piera
Predefinito

Elena, la signora quei vasi me li ha lanciati contro per quello non ci ho più visto per non parlare dell'acido muriatico nei gerani.

I miei gerani
  #36 (permalink)  
Vecchio 21-02-2008, 17.33.44
L'avatar di Elena
Elena Elena non è connesso
Pollice Giallo

Predefinito

Non avevo capito bene (quando si legge saltellando può succedere). Se ho capito bene le hai dato un paio di schiaffi, mah... avrei un po' da ridire. Chiedo scusa a tutti voi, generalmente, sono una persona educata che sa stare in mezzo agli altri e sempre pronta a chiedere scusa quando sbaglio, ma altro che due schiaffi bip, bip, bip
  #37 (permalink)  
Vecchio 22-02-2008, 17.35.36
sea sea non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da hakuna__matata Visualizza messaggio
Sarà anche un reato, quello che ha fatto lei ma, personalmente, non cambio idea; trovo che rispondere con un reato ad un reato, sia ancor peggio. Al mondo esistono molti modi di "farsi giustizia" se tutti adottassero la linea del signor Carrisi, ci staremo tutti ad ammazzare, dimostrando solo ed unicamente di essere rozzi e poco intelligenti.
Invito ad analizzare il gesto compiuto da Christine (gesto compiuto dietro richiesta degli autori rai, ma la sua responsabilità non cambia, avrebbe potuto e dovuto rifiutarsi...ma credo che ne fosse ben felice di poter mettersi in mostra anche in quel modo) come una aggressione ai danni di una persona può generare una risposta/reazione ‘forte’, corretta o sbagliata, legale o illegale.

REAZIONE che può essere forse troppo ‘forte’ per alcuni, per altri ‘ovvia’, per altri ‘passabile’, per altri ancora ‘tropo poco’ ecc… anche se rimane un gesto da evitare.

In caso di violenza, QUALSIASI forma di violenza contro un individuo, credo che sia un diritto la difesa e che nessuno sia obbligato a sorridere (senza distinzioni tra uomini e donne).. in questo caso: né Albano, né noi pubblico a comando per esigenze di 'striscia'.
Con onestà, ragioniamo sulla differenza tra aggressione e reazione e soprattutto ragioniamo sul cinismo degli autori rai che ideano una provocazione del genere proprio ad Albano Carrisi (ad altri big si sono limitati a spruzzare un po' d'acqua in faccia dal un microfono modificato).

Chiedere a una persona come Albano di 'accettare' un gesto insolente ed osceno non era sicuramente nelle 'mire' degli autori.
Con cinismo si voleva provocare in modo forte, doloroso l'artista e l'uomo, sensibilizzato oltre ogni misura da sue esperienze pregresse che lo avevano lanciato dentro un percorso mediatico (e privato) di dubbia qualità suo malgrado... per non aver saputo riconoscere in tempo i veri interessi di altra Christine affamata di visibilità. Una vita spesa con dignità, amore e professionalità, sotterata davanti agli occhi della gente, che assisteva perplessa alle continue derisioni di chi usava tutto della sua vita senza alcuna pietà, né dignità.

Chiedere ad una persona che ha avuto un gravissimo incidente automobilistico, che è rimasta atterrita dall'impatto, dai rumori delle lamiere, dai dolori e che ci ha messo anni per tornare a guidare, o forse neanche guida più, coinvolgendola a sorpresa in un finto incidente d'auto e di mettersi a sorridere, o di rimanere calma è pura irrealtà.
L'effetto più probabile che si rischia di ottenere è quello di far morire d'infarto quella persona con anche solo per un finto incidente...

Credo che i 'pregressi' incidenti nella vita personale e pubblica di Albano, possano costituire un motivo abbastanza valido per offrire una reazione forte, 'troppo' forte per la normalità, ma plausibile come reazione, e prevedibile su un personaggio già 'sensibilizzato' al tema squallore e sfruttamento della sua immagine e della sua vita da parte di 'donne bionde con i capelli fermati a coda di cavallo' (anche a livello mondiale...).
Non tutti soffriamo di identiche 'fobie'....
La vita intera di Albano testimonia fino alla comparsa di certe persone 'agghiaccianti' si era distinta per qualità e decoro.

La mia analisi mette l’accento sul fatto che sarebbe meglio che a partire dagli autori (rai in questo caso) evitare di proporre reati per fare spettacolo. E in ogni caso sarebbe opportuno offrire rispetto al prossimo, uomo o donna, famoso o meno.
  #38 (permalink)  
Vecchio 22-02-2008, 18.20.40
L'avatar di Gianluca efiori.com
Gianluca efiori.com Gianluca efiori.com non è connesso
Direttore circuito eFiori.com

Invia un messaggio via MSN a Gianluca efiori.com Manda un messaggio tramite Skype™ a Gianluca efiori.com
Predefinito

Oppure spegnere la tv che forse è la cosa mejo per tutti!
YouTube - MASS MEDIA

@Rosaspina... se ti lancia fisicamente addosso dei vasi, il discorso cambia RADICALMENTE, hai tutta la mia comprensione e di al cretino che gli è andata bene che li ha lanciati a te e non a me!

@Sea Perdonami, ma non capisco come mai inizi il tuo primo intervento dicendo "Provo a spiegare meglio il mio punto di osservazione:"
cioè meglio di cosa? non capisco...

:3347709:

Ben venga la tempesta! Ci divertiremo a domarla... se moriremo sarà sorridendo all'onda che ci trascinerà e il nostro sorriso illuminerà gli abissi...
  #39 (permalink)  
Vecchio 22-02-2008, 19.43.46
L'avatar di Lidia
Lidia Lidia non è connesso
Amministratrice Sito Giardinaggio eFiori.com

Invia un messaggio via MSN a Lidia
Predefinito

Rosaspina, ma quello è davvero fuori di testa!!!!!!!!!!!
ti ha tirato i casi contro??????????

cosi di foddri!

"Ci sono delle farfalle che vivono un solo giorno e se sono fortunate
nascono in una giornata di sole...."
  #40 (permalink)  
Vecchio 22-02-2008, 20.27.49
L'avatar di Anna Damiani
Anna Damiani Anna Damiani non è connesso
Esperta paesaggista

Predefinito

Sea scusami, ma al di là delle mille e una ragioni per cui è scorretto provocare in qualsiasi modo chicchessia, ritengo che alzare le mani NON trovi giustificazione in NIENTE.

Capisco se ti aggredissero fisicamente, allora la cosa è diversa ma alzare le mani davanti ad una provocazione verbale e, fra l'altro, giustificarla è come dire che chi si scazzotta perchè debitamente provocato, è nel suo pieno diritto.

Un popolo civile non si comporta così, mi spiace dirlo, ma ne sono convinta.

Se poi andiamo a vedere le ragioni personali, beh, hai voglia quante occasioni ci sarebbero per essere giustificati in simili gesti, ma NON è così e ci mancherebbe altro!!!

La vita di relazione fra esseri umani PROGREDITI, si fonda sul contraddittorio e non sul gladio come nell'antica Roma.

Su quella che è la spazzatura che ci propinano i media, nessuno discute, tantomeno io che ho esordito nel mio primo post in questo topic, dicendo che è tutta volgarità e intendevo TUTTO, compreso chi ha ideato questo stupido scherzo ad Albano ma cercare tutte queste motivazioni al suo gesto, per me non solo è inqualificabile ma anche incivile.

Poi per carità tu avrai una passione sfrenata per Albano o magari cerchi a modo tuo di dire che il problema sta nei metodi da nuovi barbari della TV, ma ti prego, smetti di dire che lui aveva le sue ragioni per schiaffeggiare quella ragazza, perchè lo trovo davvero offensivo per il genere umano.

Un'altra cosa: ci siamo presentati? Non mi sembra e trovo inusuale questo tuo modo di comunicare con una comunità a te praticamente sconosciuta, quindi, a cosa dobbiamo tutto questo fervore pro-Albano?

.

"I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai."

.

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione