![]() |
|
Messaggi di Oggi | Registrazione | Lista Utenti | Ricerca | Messaggi di Oggi | Segna Forum Come Letti | Scendi |
|
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|||
|
|||
![]() Mery auuguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiii quanti bei figlioli che hai....
![]() ![]() |
![]() |
||||
|
||||
![]()
|
|
![]() ![]() mamma,..qdi la bella di notte va tenuta sotto controllo?...o dici che era proprio meglio non seminarla per niente?.... ![]() |
|
||||
|
||||
![]() verissimo!!!!!!!!!
|
![]() eccomi!....a distanza di più di due mesi, a fare il bilancio del mio lavoro...
come dicevo a meddy, tante perdite, ma neanche un disastro!.... ![]() (...tendo a essere molto clemente con me stessa!... ![]() la maggior parte dell perdite le ho avute poco tempo fa, col grande caldo e l'errore penso sia stato aver tenuto le piante novelle nei balconi al caldo torrido,...pur innaffiate, alcune hanno retto benone (i peperoncini di mamma!!... ![]() allora: quele che han dato più soddisfazioni, le portulache,...fiorite da un po',...resistite ai vari ripicchettaggi,....ne ho messe un po' ovunque, su quei malefici e torridi balconi,....e loro!....belle come il sole, neanche una piega!.. ![]() i peperoncini di mamma: belli, verdi, rigogliosi,...ma nemmeno un fiorellino strimilzo,...e qdi niente peperoncini!!! ![]() ![]() ![]() ![]() le ipomee: germogliate con facilità e cresciute bene,...poi si sono tutte, e dico tutte!! ![]() ![]() ps. spero abbiano avuto miglior destino quelle che ho regalato, prima che si ammalassero! la thumbergia alata,...germogliata, cresciuta e arrampicata su un bel bastoncino di 50 cm,.... ![]() ![]() ne era attecchita solo una.... i glicini,....germogliati 6 su 6!.... ![]() ![]() anche i tre semini di calicantus hanno germogliato in due,...ma sono talmente leeeeeeeeenti, che....meddy aspetto le tue talee!.... ![]() uno ha ancora solo i primi coledoni, l'altro ha timidamente aggiunto altre due foglioline,.... ![]() ![]() la bella di notte, una l'ho messa in terra da mia mamma,...l'altra è lì, stentatina, sempre sul solito balcone..... ![]() metterò qualche foto del mix di fiori di campo blu,....la cui riuscita è stata "scarserrima"... ![]() ![]() sono germogliati in tanti,. ....sfoltiti e poi morti in altrettanti,....quando mi sembrava di aver salvato tre o quattro varietà e cominciavo ad avere la curiosià di cosa mai si trattasse....schiattate tutte, ![]() ![]() non mi viene in mente altro,.... ah!,,,i girasoli!....germinati tutti (erano tre) uno morto spezzato durante un travaso,.... ![]() ![]() la lobularia maritima...kaput!... ![]() insomma, meddy,.....non è che ho fatto una gran figura,. ![]() ![]() grazie, cmq perchè senza il vostro aiuto, neanche avrei saputo da dove iniziare!... ![]() ![]() ah!...dimenticavo le asclepias curassavica,..erano tue, meddy, vero?....bene,...ci sono,...sono belle, verdi, altine 20 cm,....ma niente fiori.....sono lì immobili da un sacco di tempo.... ![]() Ultima modifica di xmery; 01-08-10 alle 16:03 |
|
|||
|
|||
![]() Citazione:
anche i miei peperoncini sono un pò stentati ,quelli piccolini con il fiorellino viola e le foglie scure sono fermi alle prime foglioline ![]() ![]() ![]() |
|
![]() ne ho ancora io!....la prossima volta che ci vediamo!....
![]() |
|
|||
|
|||
![]() grazie !
![]() |
![]() |
||||
|
||||
![]()
|
![]() |
Tag |
prima, semina |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore Discussione | Forum | Risposte | Ultimo Messaggio |
la mia prima volta! | mickey1981 | Orto e Alberi da frutta | 3 | 29-05-10 18:05 |
La mia prima clematide | Silvia | Clematidi | 23 | 12-05-10 19:12 |
Prima semina di grassoccie | Simike87 | Cactacee e Succulente | 1 | 18-03-10 11:53 |
La prima semina | Silvia | Metodi di riproduzione | 13 | 18-12-09 22:48 |
La mia prima rosa | BOCCA DI ROSA | Rose | 4 | 22-05-09 19:17 |