Ho trovato utilissimo un suggerimento di Faxstaff per i cartellini delle semine. Se si tengono come me sul balcone, in vista, quelli soliti sono proprio bruttini.:1006:
Allora ho utilizzato i fogli di plastica trasparente semirigida (quando io lavoravo li usavo per gli slides) e un pennarello tipo UNIPOSCA. Ho ritagliato dei triangoli (base 3 cm, h 10) ho scritto il nome della pianta con il pennarello e inserito nella terra. Sono trasparenti e la pioggia non li lava.
Grazie Faxstaff.
:3347709:
In ogni caso sono semplicissimi da fare. Sono in pratica dei triangoli isosceli con la base di circa 5cm e l'altezza di circa 12 cm. Questi triangoli (che ovviamente si usano inserendo la punta nella terra) sono ritagliati da fogli di plastica trasparente un po' sostenuta che si trovano in cartoleria. Per la scritta uso un pennarello indelebile tipo UNIPOSCA.
Si, si io uso quella trasparente dei geometri , anche se quest'anno....beh lasciamo perdere!
Sono stata peggio di te Piera , addirittura in un contenitore ho sparpagliato vari tipi di semi, senza scrivere il nome...quel che nasce nasce e il nome poi si vedrà.
Sono una vergogna...
.
mi costringe a rivedere la mia opinione su di Lei
Le consiglio vivamente di ricalarsi velocemente nel Suo ruolo, e di dare il buon esempio a tutti i forumisti, cosa che d'altronde sia anche un Suo devere
Mi auguro, che troverò le foto delle Sue semine nei topic appost, e che Lei smetterà di poltrire