Ragazzi,quando semino, indipendentemente dal tipo di piante, i semi vanno nascosti in profondità sotto terra oppure basta solo ricoprirli appena? E' una domanda a cui non ho mai saputo rispondere. Illuminatemi!
dipende dal tipo di seme...se sono piccoli come quelli dell'insalata semini a spaglio e ricopri con un mezzo cm di terra.
Se invece sono grandi come i fagioli devi seminare a distanza( generalmente in profondita quando il doppio del seme e in largezza quanto 4 volte il seme)
dipende dal tipo di seme...se sono piccoli come quelli dell'insalata semini a spaglio e ricopri con un mezzo cm di terra.
Se invece sono grandi come i fagioli devi seminare a distanza( generalmente in profondita quando il doppio del seme e in largezza quanto 4 volte il seme)
andrebbero piantati ora, in questo periodo...per quanto riguarda la semina fai quello che ti ho detto sopra...il seme piccolo lo butti a spaglio, quindi se nn mi sbaglio l'alcea e la bauhinia le semini a spaglio, mentre la bella di notte metti i semi distanziati...ciao
Grazie mille, Jet!
Io sapevo che andavano piantati in primavera, ma, se mi dici di farlo in questo periodo, allora mi fido!!
"A spaglio" che vuol dire? attaccati/vicini?