Citazione:
Originalmente inviato da daisy
è il posto giusto per fare questa domanda? spero di si.
sotto casa ho diversi pinate di bella di notte. mi sono soffermata a guardarla e ho notato che sulla pianta c'erano dei semi belli grandi. ne ho presi alcuni e vorrei provare anche io a seminare e quindi far nascere qualcosa. E adesso? Devo rompere il seme e usciranno dei semini o è proprio quello il seme da sotterrare? Come devo procedere? mi date una mano?
|
IL seme è proprio quello, ma io ho visto che quando il seme cade non nasce subito, rispunta in primavera. E' vero che il clima qui è diverso, ma difficilmente la piantina nata adesso raggiungerebbe la forza da fiore anche da te. Puoi provare, come esperimento, ma se vuoi coltivarle per vederle fiorite a lungo ti consiglio di seminarle la prossima primavera, mettendo pochi semi in un vaso grande, perchè la pianta adulta diventa abbastanza ingombrante, e ha ragione Vesna, se la trovi prova a seminare quella bianca, è bellissima.
Di solito i semi grandi vanno interrati coprendoli con poco terriccio, se sono piantati troppo in profondità finiranno per marcire.