Io sò che gli hibiscus, sia gli arbustivi che quelli arborei si potano in primavera, non adesso che andiamo incontro al freddo, se puoi come dice Piera riparalo dal freddo. Ciao Minerva
E' un hibiscus sinensis a fiore doppio color salmone, è protetto dal freddo perchè poggia sulla parte a vetro del balcone esposto a sud. Da quando l'ho comprato, un anno fa, non l'ho mai potato ed ora è cresciuto un po' disordinato! Primavera quindi? E quanto debbo lasciare lunghi i rami?
E' un hibiscus sinensis a fiore doppio color salmone, è protetto dal freddo perchè poggia sulla parte a vetro del balcone esposto a sud. Da quando l'ho comprato, un anno fa, non l'ho mai potato ed ora è cresciuto un po' disordinato! Primavera quindi? E quanto debbo lasciare lunghi i rami?
Postaci una fotina, Minè che ti diciamo come potarlo
Uno degli hibiscus che ho comprato (di quelli normali, con un solo strato di petali e il polline prominente) ha fatto pochissimi fiori e adesso alcune foglie stanno ingiallendo. Non vorrei che morisse...cosa posso fare?
Guardate per potare la mia siepe ho usato un tagliasiepe elettrico comperato su un sito Casa e Giardino - HobbyStore Italia - vendita online e mi sono trovato benissimo, ha fatto il lavoro in un quarto del tempo rispetto a quando usavo le forbici
Uno degli hibiscus che ho comprato (di quelli normali, con un solo strato di petali e il polline prominente) ha fatto pochissimi fiori e adesso alcune foglie stanno ingiallendo. Non vorrei che morisse...cosa posso fare?
Lo sai che sei un fenomeno Sam????
Che vuol dire un ibisco di quelli normali? sara un Rosa-sinensis: io me la sogno la notte una pianta così