06-11-2007, 20.58.46
|
 |
Esperta Giardiniera
|
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da pieracd
dany la tua ortensia è bellissima
devo dirvi che non capisco molto la ricerca dei fiori grandi, a me piacciono moltissimo i cespuglioni pieni zeppi di fiori, anche se piccoli :F_Amo011:
|
E' vero hai perfettamente ragione, mia suocera ha delle ortensie posizionate ad hoc cioè a nord-est, sono dei cespugli enormi, lei quando le pota, di solito in questo periodo, le "cionca" letteralmente, fioriscono con fiori enormi ma pochi, preferisco la naturalezza di una leggera potatura, grazie per i complimenti, il prossimo anno però voglio comperarmi una quercifolia, mi piace troppo 
|

06-11-2007, 21.08.19
|
 |
Esperta Giardiniera
|
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da Lidia
Dany io non vedo base spoglia!
|
Ho fatto bene la foto dal lato giusto  ma guarda la foto sul lato destro e vedrai lunghi rami spogli, al centro è completamente vuota, ma è bella lo stesso, a primavera mi regolerò per un taglio più attento anche in considerazione dell'età della pianta. 
|

07-11-2007, 13.30.44
|
|
Pollice Verde I DAN
|
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da dany58
E' vero hai perfettamente ragione, mia suocera ha delle ortensie posizionate ad hoc cioè a nord-est, sono dei cespugli enormi, lei quando le pota, di solito in questo periodo, le "cionca" letteralmente, fioriscono con fiori enormi ma pochi, preferisco la naturalezza di una leggera potatura, grazie per i complimenti, il prossimo anno però voglio comperarmi una quercifolia, mi piace troppo 
|
ti prego non partlarmi di quercifolia  che potrei inondare il forum e trasformarlo in una valle di lacrime  l'anno scorso me ne sono fatta arrivare una da borgioli, stava venendo su uno spettacolo, e poi non so cosa ho fatto, giuro che l'ho trattata con tutto l'amore possibile e mi è morta,  pensa che non l'ho ancora buttata, perchè spero sempre nel miracolo, magari un giorno dovessi vedere una piccola gemmina 
|

07-11-2007, 16.03.29
|
 |
Esperta Giardiniera
|
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da pieracd
ti prego non partlarmi di quercifolia  che potrei inondare il forum e trasformarlo in una valle di lacrime  l'anno scorso me ne sono fatta arrivare una da borgioli, stava venendo su uno spettacolo, e poi non so cosa ho fatto, giuro che l'ho trattata con tutto l'amore possibile e mi è morta,  pensa che non l'ho ancora buttata, perchè spero sempre nel miracolo, magari un giorno dovessi vedere una piccola gemmina 
|
Davvero, poi non sei più riuscita a capire perchè sia morta, che strano!!! Non è che qualche gatto l'ha concimata a tua insaputa?
|
| Strumenti discussione |
|
|
| Modalità visualizzazione |
Modalità lineare
|