Giardinaggio efiori.com  

Torna Indietro   Giardinaggio efiori.com > Forum ufficiale eFiori.com > Comunicazioni di servizio

Pubblicità fastidiosa.

Questa discussione si intitola Pubblicità fastidiosa. nella sezione Comunicazioni di servizio, appartenente alla categoria Forum ufficiale eFiori.com; Caro utente, sono Gianluca Baggi (Bulbi.efiori.com sul forum), io e altri due soci siamo i titolari della 3B S.r.l. proprietaria ...

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-12-12, 09:47
L'avatar di Bulbi.eFiori.com
Bulbi.eFiori.com Bulbi.eFiori.com è offline
Direttore generale eFiori.com

Grazie dati: 5
Ringraziato 69 volte in 12 post
Punti reputazione: 10
Predefinito Pubblicità fastidiosa.

Caro utente,
sono Gianluca Baggi (Bulbi.efiori.com sul forum), io e altri due soci siamo i titolari della 3B S.r.l. proprietaria del marchio efiori.com e giardinaggio.efiori.com.

Anni fa abbiamo voluto credere anche in quest'avventura chiamata FORUM nonostante il nostro core-business sia la vendita di fiori recisi online, un pò per gioco un pò per scommessa l'avventura cominciò.
Nel tempo il numero degli utenti si e' molto incrementato così come la quantità e la qualità delle discussioni aperte ogni giorno sul forum.

Un pò di numeri...

- Abbiamo quasi 5.000 utenti iscritti.
- Discussioni aperte: 26.737
- Una media di 200 persone al giorno contemporaneamente
online.

Nonostante questa crescita costante tuttavia gli introiti sono ancora molto, molto esigui: ad oggi si riesce ad incassare poco meno della metà della spesa
che è di circa 5mila euro/anno, costo che l'azienda sostiene per intero.

Fino ad oggi è stato comunque mandato avanti il progetto soprattutto perche' nel tempo io mi sono un pò innamorato di questo forum e mi sono sempre opposto ad ogni idea di chiusura o vendita, l'attuale situazione economica però ha messo con le spalle al muro anche me e, come ultima spiaggia, sono costretto ad incrementare la pubblicità che ad oggi e' sostanzialmente l'unica fonte d'entrata di denaro per il forum.

L'anno scorso abbiamo provato ad incrementare gli introiti del forum con quel bellissimo calendario che è costato tanta fatica alle nostre moderatrici ma purtroppo il risultato è stato molto scarso, probabilmente perchè non sapevate lo scopo per cui era cominciata quell'avventura.

Capisco e concordo anch'io, che la pubblicità sia fastidiosa e invasiva, ma purtroppo a questo punto E' NECESSARIA e probabilmente ne verrà inserita di nuova.

Mi scuso con l'intero forum, e soprattutto con chi considererà sporcato il forum dagli annunci, ma sono certissimo che chi ama davvero questo posto non solo capirà, ma saprà sopportare benissimo questo piccolo fastidio.

Con sincero affetto per tutti i forumisti!

P.s. Idee, suggerimenti, amici finanziatori che vogliono credere in noi o qualunque altra idea possa darci/vi una mano sarà valutata con piacere e attenzione.

Gianluca Baggi

Ne a destra ne a sinistra. Siamo OLTRE.
Rispondi Con Citazione
I seguenti 25 utenti hanno ringraziato Bulbi.eFiori.com per questo post
Bianca62 (18-12-12), bibi60 (18-12-12), Butterfly (18-12-12), calabresella (22-12-12), Cerchina (18-12-12), Dani61 (18-12-12), eve1 (18-12-12), fiorella71 (18-12-12), Grazia (18-12-12), Helen (18-12-12), je suis... (22-02-13), korengrato (18-12-12), lella1 (18-12-12), Lidia (18-12-12), mila (02-01-13), oldhen (18-12-12), Olga (18-12-12), Rosmarie (18-12-12), Silene (30-12-12), Silvana (18-12-12), stranepiante (23-12-12), Tanino (18-12-12), TotòSicily (18-12-12), tula (19-12-12), vanda (18-12-12)

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Vecchio 18-12-12, 10:16
L'avatar di Ivannn
Ivannn Ivannn è offline
Pollice Bianco

Grazie dati: 11
Ringraziato 18 volte in 14 post
Invia un messaggio via MSN a Ivannn
Predefinito

OK, l'esistenza del forum è preziosa per tutti noi.
Basta che non si danneggi troppo la leggibilità del forum, altrimenti perderebbe parte della senso della sua esistenza.

Ciao, Ivan
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-12-12, 10:45
L'avatar di lubimari
lubimari lubimari è offline
Pollice Bianco

Grazie dati: 0
Ringraziato una volta in un post
Punti reputazione: 0
Sono....: Donna
Predefinito fastidiosa pubblicità

grazie Gianluca del messaggio ,per difficoltà mie non sono molto attiva sul forum ma lo leggo spesso le discussioni sono veramente interessanti ed è tra i miei preferiti ,mi dispiacerebbe che venisse chiuso ,se la pubblicità è l'unico sostentamento ben venga sono d'accordo con te un affettuoso saluto Maria
Rispondi Con Citazione
Il seguente utente ha ringraziato lubimari per questo post
oldhen (18-12-12)
Vecchio 18-12-12, 11:10
L'avatar di Rosmarie
Rosmarie Rosmarie è online
Tutor della sezione: Hoye

Grazie dati: 3647
Ringraziato 5033 volte in 3223 post
Punti reputazione: 100
Predefinito

Sono convinta che non ci sono alternative, ci abbitueremo come ci siamo abituati ad interruzioni pubblicitarie un pò ovunque, radio, TV ...ecc.
Tengo troppo a questo forum dove mi sento in famiglia e nel quale trovo tanti consigli e suggerimenti che non mi sognerei di lamentarmi ...
Rispondi Con Citazione
I seguenti 7 utenti hanno ringraziato Rosmarie per questo post
asfura (18-12-12), Grazia (18-12-12), Mamia (18-12-12), mila (02-01-13), oldhen (18-12-12), romitta (18-12-12), Silvana (18-12-12)
Vecchio 18-12-12, 11:13
L'avatar di anthea
anthea anthea è offline
Pollice Arancione

Grazie dati: 158
Ringraziato 165 volte in 92 post
Predefinito

A me non dà particolarmente fastidio e capisco la necessità: a dirla tutta mi dà più fastidio aprire le pagine dei quotidiani nazionali on line e restare bloccata da video e schermate di spot invadenti che durano anche mezzo minuto bloccando la navigazione.... Tutto sommato qui la pubblicità e' discreta, per cui dico W il forum e la sua sopravvivenza
Rispondi Con Citazione
Il seguente utente ha ringraziato anthea per questo post
Silvana (18-12-12)
Vecchio 18-12-12, 11:16
giorgio.romano giorgio.romano è offline
Pollice Bianco

Sono....: Uomo
Predefinito importante comunicazione

gentilissimo sig. Gianluca

probabilmente sono uno di quegli utenti che io definisco un po'"parassiti", infatti accedo al sito solo per leggere senza apportare contributi.
A mia scusante, forse più giustificazione, è che sono convinto di avere più da imparare che da dire...
Comunque mi permetto di rispondere alla Sua per inviare, come richiesto, il mio parere.
Non credo che la pubblicità possa nuocere alla sostanza di ciò che si legge, e,d'altronde, bisogna essere pragmatici,in qualche modo bisogna che le cose si sostengano...babbo Natale viene una volta l'anno e nemmeno sempre...
poi, personalmente , la pubblicità, se letta correttamente, può essere uno strumento informativo su molte cose che girano e fanno girare il mondo.
Quindi in conclusione qualsiasi scelta Ella farà continuerò ad essere un lettore , seppur parassita, del sito.
Auguri e saluti
giorgio

p.s. non sono un pubblicitario
Rispondi Con Citazione
Il seguente utente ha ringraziato giorgio.romano per questo post
Mamia (18-12-12)
Vecchio 18-12-12, 11:21
L'avatar di emma
emma emma è offline
Pollice Indaco

Grazie dati: 1
Ringraziato 8 volte in 7 post
Punti reputazione: 35
Sono....: Uomo
Predefinito

Gianluca,
ho ricevuto la tua e-mail e ti ringrazio per la trasparenza...
Non credo che la pubblicità possa inquinare il nostro forum; al di là di questo, se serve per tenerlo in vita...ben vengano gli aiuti "esterni".

Anche se questo esula dal messaggio ricevuto, vorrei scusarmi con tutti per l'assenza.
Un grande abbraccio alle persone splendide che ho conosciuto nel forum.
A presto
Anita
Tutù (18-12-12)
Vecchio 18-12-12, 11:23
L'avatar di oldhen
oldhen oldhen è offline
Santa Gallina da Casale
Moderatrice Forum Giardinaggio eFiori.com

Grazie dati: 801
Ringraziato 2857 volte in 2112 post
Predefinito

emma!!!

L'indirizzo della moderazione è
moderazione@efiori.it
Per piacere scrivere solo per richieste inerenti alla moderazione, per tutto il resto rivolgersi direttamente sul forum

Salva
Salva
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-12-12, 11:25
L'avatar di delfina
delfina delfina è offline
Pollice Giallo

Grazie dati: 154
Ringraziato 110 volte in 100 post
Predefinito

ciao Gianluca grazie per avermi contattato,non sono anch'io molto attiva nel forum,dipende anche dagli impegni che ho,ma giustamente ormai siamo abituati a vari tipi di pubblicità,per me non ci sono problemi,qua nel forum mi sento accolta come in una grande famiglia, l'ho detto e lo ribadisco.mi rilassa,scambiamo idee,opinioni ci consultiamo a vicenda,e quant'altro.Viva il forum,ringrazio che ci sia.un grazie anche a te Gianluca.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-12-12, 11:37
L'avatar di Fata Morgana
Fata Morgana Fata Morgana è offline
Pollice Bianco

Invia un messaggio via Skype™ a Fata Morgana
Predefinito

Anche da parte mia.massima tolleranza per la pubblicità

www.fata-morgana.it