Giardinaggio efiori.com  

Torna Indietro   Giardinaggio efiori.com > L'Altro Giardino > Consigli per gli acquisti

Siti dove non acquistare ...le nostre esperienze

Questa discussione si intitola Siti dove non acquistare ...le nostre esperienze nella sezione Consigli per gli acquisti, appartenente alla categoria L'Altro Giardino; Citazione: Originariamente Scritto da Silvana e ci risiamo.. SDA..come sempre inaffidabile del resto è Poste Italiane......

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-09-20, 12:21
L'avatar di carlog
carlog carlog è offline
Tutor della sezione: Hoye

Grazie dati: 426
Ringraziato 1667 volte in 876 post
Punti reputazione: 0
Sono....: Uomo
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Silvana Visualizza Messaggio
e ci risiamo.. SDA..come sempre inaffidabile
del resto è Poste Italiane...

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Vecchio 21-09-20, 12:37
L'avatar di carlina
carlina carlina è offline
Pollice Indaco

Grazie dati: 5035
Ringraziato 3945 volte in 2449 post
Punti reputazione: 15
Sono....: Donna
Predefinito

pensare che Sda è uno di quelli che preferisco qui da me, forse perchè conosco il corriere...

il peggio del peggio è Nexive, l'ultima volta che ho ricevuto con lui mi èarrivata una mail che diceva "gentile cliente le abbiamo lasciato il pacco nella buca della posta", peccato che nella buca non c'era proprio niente... non vi sto a raccontare le peripezie per averlo, visto che nexive non è nemmeno contattabile telefonicamente... quando dopo una settimana il corriere mi ha telefonato per chiedermi dove fosse la mia via, si è lasciato sfuggire che conosceva il contenuto della spedizione, e come diavolo faceva a saperlo, visto che quando l'ho avuto per le mani dall'esterno non si poteva capire, nè tantomeno c'era scritto sopra il contenuto... se non avessi smosso mezzo mondo, ho una vaga idea in quale buca della posta era finito...
Vecchio 21-09-20, 12:42
L'avatar di lalla
lalla lalla è offline
Tutor della sezione: Orto e Alberi da frutta - Identificazioni

Grazie dati: 2565
Ringraziato 7398 volte in 5007 post
Punti reputazione: 10
Predefinito

Con SDA anche io e Ros abbiamo avuto un sacco di problemi, con un pacco di Natale che non le è mai arrivato, dicevano sempre di non aver trovato nessuno in casa mentre lei, povera, ha passato giorni e giorni senza muoversi di casa.

Alla fine, il pacco, mezzo rotto, mi è tornato indietro dopo un tempo indefinito.
Servizio veramente inaccettabile, soprattutto sotto le feste!

Non piangere perchè qualcosa finisce, sorridi perchè è accaduta.
Gabriel Garcia Marquez
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-09-20, 13:33
L'avatar di Titti7
Titti7 Titti7 è offline
Utente esperta in orchidee

Grazie dati: 6701
Ringraziato 4216 volte in 2451 post
Punti reputazione: 85
Predefinito

Purtroppo sono tra i più inaffidabili, a me hanno fatto passare la fantasia di cimentarmi con gli acquisti online!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-09-20, 13:38
L'avatar di lalla
lalla lalla è offline

Predefinito

Compro spesso on line, sopattutto cibo e cose per le mie gatte, e solitamente il corriere è Bartolini, mooolto più affidabile!

Gabriel Garcia Marquez
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-09-20, 14:34
L'avatar di Silvana
Silvana Silvana è offline
Tutor della sezione: Progettiamo - Tecniche di giardinaggio - Metodi di riproduzione

Grazie dati: 18309
Ringraziato 9111 volte in 6662 post
Punti reputazione: 335
Invia un messaggio via Skype™ a Silvana Sono....: Donna
Predefinito

Purtroppo il corriere non l'ho scelto io ma il sito da cui ho acquistato
a questo punto dovrò escludere dagli acquisti tutti quei siti che adoperano SDA.. è che a volte utilizzano più corrieri e non sempre si riesce a capire

e pensare che con loro la volta precedente avevo acquistato il concime per gli achimenes ed era andato tutto liscio vai a capire

Fino a quando non hai amato un animale, una parte della tua anima sarà sempre senza luce.
(Anatole France)
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-09-20, 14:56
L'avatar di lalla
lalla lalla è offline

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Silvana Visualizza Messaggio
e ci risiamo.. SDA..come sempre inaffidabile

lunedi della scorsa settimana ho ordinato da Idroponic dei vasetti di cultura più alti che larghi per rinvasare alcune piantine di hellebori.. e non c'è verso di ricevere la spedizione .. non so più cosa fare

Idroponic mi aveva inviato il link per seguire la spedizione ma andando a vedere, sia giovedì che venerdì, compariva la scritta che avevano tentato la spedizione ma il cliente non era in casa .. cosa non vera perché non mi sono mossa di casa e non sono nemmeno uscita in giardino per paura di non sentire il citofono e comunque nessuno ha suonato e nemneno lasciato avvisi in casella..

venerdì pomeriggio ho telefonato al servizio clienti per denunciare il fatto, non ho capito se hanno fatto un sollecito o meno, forse si, ho comunque pregato di accertarsi che ci fosse scritto il telefono di casa, ma non è certo che telefonino ..

questa mattina sono tornata a vedere sul tracciamento della spedizione e compare la scritta che sabato mattina hanno tentato una consegna... alle 5,30 ..

il sito è cervellotico.. se si vuole prenotare una consegna non si riesce a ricevere un codice da incollare sul sito oppure mi arriva dopo un giorno quando il codice è scaduto

questa mattina ho provato a registrarmi sul sito per comparire come cliente e sperare di avere qualche schance in più, ma non ci sono ancora riuscita.. o non accetta l'identità o non accetta la password.. ma siamo in Italia o nel Burundi .. forse invece li funziona tutto meglio

io non so più che fare per ricevere questo pacco

Hai provato a lamentarti con la Idroponic? Magari loro potrebbero risolverti la situazione.

Gabriel Garcia Marquez
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-09-20, 15:04
L'avatar di Silvana
Silvana Silvana è offline
Tutor della sezione: Progettiamo - Tecniche di giardinaggio - Metodi di riproduzione

Grazie dati: 18309
Ringraziato 9111 volte in 6662 post
Punti reputazione: 335
Invia un messaggio via Skype™ a Silvana Sono....: Donna
Predefinito

Ho già provato a telefonare sia venerdì che questa mattina, mi hanno solo detto di riprenotare la consegna.. già a riuscirci

Per telefono non sono ancora riuscita a farmi passare nessuno.. l'altro giorno ero riuscita, non mi ricordo più come, ad arrivare ad un punto dove dovevo inserire il codice di spedizione.. peccato che lo volevano a voce e non digitato sui tasti.. così che il risponditore automatico capiva 6 invece di

ho provato aprendo una contestazione scritta sul sito di SDA.. arrivata ad un certo punto voleva la lettera di vettura che ovviamente io non ho .ed un codice cliente che non so dove trovare . uffha mi sto scocciando.. tra un po' mando tutti a quel paese

Fino a quando non hai amato un animale, una parte della tua anima sarà sempre senza luce.
(Anatole France)
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-09-20, 16:12
L'avatar di luca ussani
luca ussani luca ussani è offline
Pollice Indaco

Grazie dati: 250
Ringraziato 3161 volte in 1809 post
Punti reputazione: 60
Sono....: Uomo
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da lalla Visualizza Messaggio
Compro spesso on line, sopattutto cibo e cose per le mie gatte, e solitamente il corriere è Bartolini, mooolto più affidabile!
Vero, Lalla, ho sperimentato anche io la sua correttezza e precisione.
Io appartengo alla ''vecchia maniera'' di acquistare, cioè prima voglio vedere e controllare la merce e quindi online soltanto quello che già conosco.
Ad esempio poco tempo fa ho scoperto che un grosso centro alle porte di Roma vendeva con notevole sconto (rispetto ai prezzi nella mia zona) Compo acidofile e Energy rosso.
Fatta una grossa provvista arrivata a casa in un giorno e mezzo.
Ora con la situazione esistente dovrò riconsiderare i miei...moduli mentali....e utilizzare maggiormente internet, se devo evitare i contatti.
Vorrei tornare a fare la spesa di frutta e verdure che mio figlio e io consumiamo molto abbondantemente, ma lui me lo impedisce; allora devo fidarmi della fruttivendola e fare l'ordinativo che mio figlio poi scende a prendere.
Però le pesche o l'uva non sono come quando le scelgo io guardando e controllando pezzo per pezzo.
Ogni tanto la sgrido telefonicamente e poi per qualche po' non ordino, in genere quando facciamo una corsa a Marina di Cerveteri dove ci sono i proprietari di un grosso podere che produce squisitezze.
Ci serviamo da loro - quando siamo sul posto - dagli anni '80 e mi lasciano scegliere tutto; così ben bardato di mascherina e guanti faccio lo spesone per vari giorni.

Ho l'anima di tuberosa dell'arabo spagnolo.
Un bacio di quando in quando, senza alcuna illusione.
Il bacio generoso che non devo ricambiare

Manuel Machado
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-09-20, 16:50
L'avatar di lalla
lalla lalla è offline

Predefinito

Le cose che compro in rete, in questo periodo, me le faccio caricare dal corriere dentro un grosso carrello da supermercato che l'estate 2019 ha stazionato per settimane davanti ai cassonetti e non veniva mai portato via (lo scorso anno il supermercato in questione ha sostituito tutti i carrelli e i vecchi o sono stati regalati oppure qualcuno se li è presi!) e lascio la merce a "decantare" per un bel po' prima di aprire gli scatoloni.
La spesa la disinfetto ancora prima di caricarla in macchina.

Per tutto o quasi il periodo di isolamento me la sono fatta portare a casa, lasciata in magazzino e disinfettata tutta.

Insomma, abbiamo tutti dovuto cambiare abitudini!

Gabriel Garcia Marquez
Rispondi Con Citazione

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Rispondi

Tag
acquistare, esperienze, nostre, siti

Strumenti Discussione