![]() |
|
Messaggi di Oggi | Registrazione | Lista Utenti | Ricerca | Messaggi di Oggi | Segna Forum Come Letti | Scendi |
|
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
![]() Io direi che sono proprio loro.
|
||||
![]()
|
|
|||
|
|||
![]() per la mia esperienza le Clematis hanno sempre bisogno di qualche anno per dare il meglio, prima, da me ,sono stentate, a voi risulta il contrario?
|
Il seguente utente ha ringraziato rsanna per questo post | ||
amterme63 (22-06-19) |
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
Secondo me è un comportamento normale al primo anno di fioritura di una clematide giovanissima. Successe lo stesso a me con la "Miss Bateman". Dal secondo anno in poi aumenta la grandezza dei fiori e anche l'abbondanza di fioritura. Dagli tempo e fiducia e curala a dovere, vedrai che non deluderà le aspettative. |
|
||||
|
||||
![]() Sono felicissima! E fortunata quest'anno hanno proprio fatto il compitino quelli della LdL, manca solo per fiorire una su 3.
![]() Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk Grazie a tutti ![]() Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di Dunia; 26-06-19 alle 13:09 Motivo: Devi attendere un minuto per poter effettuare la modifica. |
|
||||
|
||||
![]() Bellissime
![]()
|
![]() Solo la mia non è ancora fiorita!
![]() ![]() ![]() ![]() Stavo meditando di tagliare tutte quelle sfiorite... rischio?
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
![]()
|
![]() La settimana prossima, e poi... andiamo con le talee... !
|
||||
|
||||
![]() A me invece mi ha fiorito la "Star of India", anche lei acquistata al Lidl questa primavera. Ha un fiore con soli 4 petali a stella, dalle belle striature azzurro/rosa scuro. "The president" e "Arabelle" per ora non hanno fiorito.
L'anno scorso avevo acquistato e piantato clematidi da un grande magazzino di fai-da-te. Anche queste, come quelle del Lidl, a prezzi molto convenienti. Ebbene, si stanno comportando molto peggio di quelle del Lidl: crescono stentate e non fioriscono, anche se sono al secondo anno in piena terra. Le clematidi del Lidl, direi che sono di buona qualità. Non fosse che ogni tanto fanno dei "paciughi" mostruosi ... Confermo inoltre che con l'innalzamento improvviso delle temperature, tutte le mie clematidi hanno smesso di emettere bocci e stanno finendo il loro ciclo di fioritura. Io però mi limito a tagliare solo i fiori sfioriti, non taglio più di tanto .... Anche perché non saprei quanto si deve tagliare. E poi sto imparando che ogni varietà ha le sue esigenze particolari. Non tutte volgiono lo stesso trattamento. Ultima modifica di amterme63; 27-06-19 alle 00:26 |
I seguenti 2 utenti hanno ringraziato amterme63 per questo post | ||
Pollice Bianco (27-06-19), Silvana (27-06-19) |
|
||||
|
||||
![]() Oggi ho rinvasat le 3 cuphea che avevo preso alla lidl, perché stanno crescendo e nel vasetto piccolissimo iniziavano a uscire le radici da sotto, anche se le ho tenute in mezzombra.
Non mi sembrano più tanto piccine, no? Adesso che hanno il vaso più grande, penso che domani le metterò in giardino con il sole solo al mattino. Spero che fioriscano (hanno qualche timido fiorellino adesso). Mi sembrano belle sane, vero? ![]() Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
![]() |
||||
|
||||
![]()
|
![]() |
Tag |
acquisti, lidl |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|