Giardinaggio efiori.com  

Torna Indietro   Giardinaggio efiori.com > Oltre il giardino > Cucina Sapori e Ricette

Il vostro cenone

Questa discussione si intitola Il vostro cenone nella sezione Cucina Sapori e Ricette, appartenente alla categoria Oltre il giardino; Citazione: Originariamente Scritto da oldhen e fai male..... è molto probabile che sia proprio così è successo spesso Noto che ...

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-11-10, 12:38
Valter Valter è offline
Guest

Grazie dati: 806
Ringraziato 372 volte in 218 post
Punti reputazione: 25
Sono....: Uomo
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da oldhen Visualizza Messaggio
e fai male.....
è molto probabile che sia proprio così
è successo spesso
Noto che anche tu , come me , appartieni al club "ODIOILNATALEVORREIANDAREINLETARGOFINOAL15GENN AIO" .
Allora gente!! Sono aperte le iscrizioni!!

Ultima modifica di Valter; 27-11-10 alle 13:27
Rispondi Con Citazione

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Vecchio 27-11-10, 13:37
L'avatar di oldhen
oldhen oldhen è offline
Santa Gallina da Casale
Moderatrice Forum Giardinaggio eFiori.com

Grazie dati: 860
Ringraziato 3131 volte in 2277 post
Punti reputazione: 10
Sono....: Donna
Predefinito

ma non è che odi il natale..... è che non mi sconvolgo più di tanto, vedere la gente che si ammazza a cercare i regali perchè si devono fare, butta un sacco di soldi e finge un'allegria che spesso non c'è, si riunisce intorno al "desco" per stare in famiglia e poi spesso nel pomeriggio fà litigate furiose con i parenti o, se và bene, sparla di chiunque entri nel centro gravitazionale della famiglia, mi fà capire che di vero natale ce n'è poco, si è perso il senso per cui una volta si festeggiava il compleanno di Gesù
quindi mi importa come il capodanno cinese
se capita preparo come tradizione di giorno di festa, ma spesso finisce che se non c'è un motivo che mi spinga a preparazioni un pò particolari, se non ho nessuno, compresi i miei figli, ci mangiamo pure solo una pizza che và bene lo stesso e non ci sentiamo per questo intristiti, io e il crupino...

L'indirizzo della moderazione è
moderazione@efiori.it
Per piacere scrivere solo per richieste inerenti alla moderazione, per tutto il resto rivolgersi direttamente sul forum

Salva
Salva
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-11-10, 13:59
Valter Valter è offline
Guest

Predefinito

Citazione:
ma non è che odi il natale..... è che non mi sconvolgo più di tanto, vedere la gente che si ammazza a cercare i regali perchè si devono fare, butta un sacco di soldi e finge un'allegria che spesso non c'è, si riunisce intorno al "desco" per stare in famiglia e poi spesso nel pomeriggio fà litigate furiose con i parenti o, se và bene, sparla di chiunque entri nel centro gravitazionale della famiglia, mi fà capire che di vero natale ce n'è poco, si è perso il senso per cui una volta si festeggiava il compleanno di Gesù
quindi mi importa come il capodanno cinese
se capita preparo come tradizione di giorno di festa, ma spesso finisce che se non c'è un motivo che mi spinga a preparazioni un pò particolari, se non ho nessuno, compresi i miei figli, ci mangiamo pure solo una pizza che và bene lo stesso e non ci sentiamo per questo intristiti, io e il crupino...
Sono assolutamente d'accordo con te.
Il Natale come festa religiosa non la discuto ( e sono in pochi a ricordarsela).
Il punto è che è diventata ormai la festa del finto buonismo , del volemosi bene a tutti i costi , del consumismo , e perchè no , la festa del freddo , del buio presto , e delle piante spoglie .
Solo che mi chiedo : io ho due figli ancora in età " familiare " ( 11 e 15 anni) , e non vedo l'ora che crescano per potermi riappropiare della vita , insieme alla mia dolce metà . Ma tu mi fai sorgere dei dubbi : e se quando non ci saranno mi mancano???
Forse sono un po troppo OT......chiedo scusa
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-11-10, 14:35
L'avatar di iMark
iMark iMark è offline
Pollice Blu

Località: Varese centro- North Italy. Zona U.S.D.A.: 7 [7a]. Zona Köppen: Temp. subcont.
Grazie dati: 739
Ringraziato 233 volte in 199 post
Invia un messaggio via MSN a iMark Sono....: Uomo
Predefinito

per natale,vigilia e santo stefano (pranzo e cena) abbiamo prenotato in un ristorante 5 stelle a Cortina D'Ampezzo il menu' non lo conosco.. scegliamo li al momento
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-11-10, 14:45
L'avatar di oldhen
oldhen oldhen è offline
Santa Gallina da Casale

Predefinito

esageraaaatooooo.....!

moderazione@efiori.it
Per piacere scrivere solo per richieste inerenti alla moderazione, per tutto il resto rivolgersi direttamente sul forum

Salva
Salva
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-11-10, 14:49
L'avatar di iMark
iMark iMark è offline
Pollice Blu

Località: Varese centro- North Italy. Zona U.S.D.A.: 7 [7a]. Zona Köppen: Temp. subcont.
Grazie dati: 739
Ringraziato 233 volte in 199 post
Invia un messaggio via MSN a iMark Sono....: Uomo
Predefinito

Citazione:
esageraaaatooooo.....!
vuoi venire?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-11-10, 14:52
L'avatar di oldhen
oldhen oldhen è offline
Santa Gallina da Casale

Predefinito

ma neanche per idea! potrei trovare il pranzo non interessante...

moderazione@efiori.it

Salva
Salva
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-11-10, 15:16
L'avatar di Emanuela
Emanuela Emanuela è offline
Azienda agricola biologica
"Podere Marco Polo"

Grazie dati: 10
Ringraziato 34 volte in 16 post
Punti reputazione: 30
Invia un messaggio via Skype™ a Emanuela Sono....: Donna
Predefinito

le Feste senza dubbio a casa con Roberto

i nostri figli sono altrove e ...... non ne sento la mancanza, tanto ci diamo appuntamento su Skype e ci facciamo gli auguri in diretta, niente regali, solo per Simone ci sarà qualcosa del tipo dell'alce a dondolo di Ikea, 30 eurini e non mi sembra proprio troppo

questo non perchè non creda al Natale, ma credo al Natale come lo intendo io

caminetto acceso, una cura nel preparare la tavola, cura in quello che preparo da mangiare, anche se faccio cose molto semplici, perchè per fortuna mangiamo tutti i giorni e non aspettiamo in Natale per abbuffarci

ovviamente ci sarà la solita lotta tra Roberto e me, perchè lui vuole il pandoro, io il panettone

la sera della vigilia di magro, animale da penna al pranzo d natale (potrebbe essere anche semplicemente pollo )

il 26 avanziiiiiii

OT
ecco qualcosa di piu' farò per il 31, cavolo lo devo festeggiare alla grande quest'anno che se ne va, sperando che si porti via tutto quello che di brutto c'è stato
E' quello che ci ha insegnato il Buddha: quando le condizioni sono sufficienti le cose si manifestano; quando le condizioni non sono più sufficienti le cose si ritirano in attesa che arrivi il momento giusto per manifestarsi di nuovo».
Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-11-10, 10:52
L'avatar di speltra
speltra speltra è offline
Pollice Rosso

Grazie dati: 1
Ringraziato 2 volte in 2 post
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Valter Visualizza Messaggio
Noto che anche tu , come me , appartieni al club "ODIOILNATALEVORREIANDAREINLETARGOFINOAL15GENN AIO" .
Allora gente!! Sono aperte le iscrizioni!!
Presente!!!
Cioè, voglio spiegare: quando mi sono fidanzata con mio marito, immaginavo le due famiglie riunite anche a casa nostra, tanti cuginetti di tutte le misure, pranzi e cene succulenti...
Nei 9 anni di fidanzamento sono successe tante di quelle cose (brutte) che il mio sogno si è sgretolato piano piano... fino ad arrivare ad un bruttissimo Natale nel 2005 in cui eravamo noi 3 (marito e figlia) con mia mamma vedova da poco e mia suocera già semi-rinco...
Nel 2006 c'è stata la novità della casa, ma anche mia suocera (sempre più rinco, malata e bisognosa di cure e dispensatrice di preoccupazione) che è venuta a vivere con noi.
Anche io aspetto il giorno in cui saremo noi 3 liberi da ogni vincolo e possiamo passare il Natale in qualche posto particolare...

Valter, però un consiglio, tu hai i tuoi figli, non una zavorra... Goditi la loro presenza a casa, se non hai parenti con cui DOVER passare le feste, vai in qualche agriturismo carino, fai qualcosa di particolare... Non lasciarti passare il tempo addosso aspettando il giorno in cui tu e tua moglie farete di nuovo la coppietta in luna di miele... E se poi per chissà quale scherzo del destino, la tua vita decide diversamente? Non per forza una cosa brutta, ma, ad esempio... un altro bambino?! Oppure (più verosimile) i figli non vanno via prima dei 30 anni??!!

Citazione:
Purtroppo hai proprio centrato Gabri!!

Citazione:
Originariamente Scritto da Emanuela Visualizza Messaggio
le Feste senza dubbio a casa con Roberto
questo non perchè non creda al Natale, ma credo al Natale come lo intendo io

caminetto acceso, una cura nel preparare la tavola, cura in quello che preparo da mangiare, anche se faccio cose molto semplici, perchè per fortuna mangiamo tutti i giorni e non aspettiamo in Natale per abbuffarci
Questo si che è un bel modo di passare il Natale

Citazione:
ovviamente ci sarà la solita lotta tra Roberto e me, perchè lui vuole il pandoro, io il panettone
Stavolta ti do ragione, Manù!!! Anche io sono una fanatica dle panettone con tutto il possibile dentro (uvetta e canditi)

Citazione:
ecco qualcosa di piu' farò per il 31, cavolo lo devo festeggiare alla grande quest'anno che se ne va, sperando che si porti via tutto quello che di brutto c'è stato
Con "otto litri" di spumante, Manù!!!!!

Solo chi ha amato profondamente un animale sa quanto ricco può essere lo scambio! (Xmery)

Chi ha un cane non sarà mai solo

Ogni uomo dovrebbe coltivare un giardino o almeno una pianta. Aiuta all’esercizio della responsabilità, della creatività e della speranza.

Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-11-10, 11:04
Valter Valter è offline
Guest

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da speltra Visualizza Messaggio
Presente!!!
Cioè, voglio spiegare: quando mi sono fidanzata con mio marito, immaginavo le due famiglie riunite anche a casa nostra, tanti cuginetti di tutte le misure, pranzi e cene succulenti...
Nei 9 anni di fidanzamento sono successe tante di quelle cose (brutte) che il mio sogno si è sgretolato piano piano... fino ad arrivare ad un bruttissimo Natale nel 2005 in cui eravamo noi 3 (marito e figlia) con mia mamma vedova da poco e mia suocera già semi-rinco...
Nel 2006 c'è stata la novità della casa, ma anche mia suocera (sempre più rinco, malata e bisognosa di cure e dispensatrice di preoccupazione) che è venuta a vivere con noi.
Anche io aspetto il giorno in cui saremo noi 3 liberi da ogni vincolo e possiamo passare il Natale in qualche posto particolare...

Valter, però un consiglio, tu hai i tuoi figli, non una zavorra... Goditi la loro presenza a casa, se non hai parenti con cui DOVER passare le feste, vai in qualche agriturismo carino, fai qualcosa di particolare... Non lasciarti passare il tempo addosso aspettando il giorno in cui tu e tua moglie farete di nuovo la coppietta in luna di miele... E se poi per chissà quale scherzo del destino, la tua vita decide diversamente? Non per forza una cosa brutta, ma, ad esempio... un altro bambino?! Oppure (più verosimile) i figli non vanno via prima dei 30 anni??!!

Purtroppo hai proprio centrato Gabri!!

Questo si che è un bel modo di passare il Natale

Stavolta ti do ragione, Manù!!! Anche io sono una fanatica dle panettone con tutto il possibile dentro (uvetta e canditi)

Con "otto litri" di spumante, Manù!!!!!
Non ho mai pensato ai figli come una zavorra.
Questo forum , per capirci , lo scrivo a 4 mani insieme a mio figlio Paolo, che cura le faccine dei messaggi , e gioca ad associazione di idee , tutto per avvicinarlo alla passione per le piante. In questo momento mi sta schiattando le orecchie con il flauto.......ecco sono momenti come questo che divento un padre snaturato , con la voglia che ho di tritarlo finemente.........
Rispondi Con Citazione

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Rispondi

Tag
cenone

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione