Giardinaggio efiori.com  

Torna Indietro   Giardinaggio efiori.com > Oltre il giardino > Cucina Sapori e Ricette

in dispensa avrei da far fuori.........

Questa discussione si intitola in dispensa avrei da far fuori......... nella sezione Cucina Sapori e Ricette, appartenente alla categoria Oltre il giardino; pucciali nel caffè...e poi li metti nel budino......

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-11-11, 22:33
loto08
Guest

Predefinito

pucciali nel caffè...e poi li metti nel budino...
Rispondi Con Citazione

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Vecchio 05-11-11, 22:35
L'avatar di pieracd
pieracd pieracd è offline
Pollice Verde

Grazie dati: 165
Ringraziato 285 volte in 216 post
Punti reputazione: 105
Sono....: Donna
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da celeste Visualizza Messaggio
Per far fuori due interi pacchi di savoiardi ci va solo una maxi zuppa inglese o un maxi tiramisu. Ma quando scadono? Non puoi aspettare un momento in cui hai più voglia?

In alternativa fai una qualunque crema veloce che ti sconfinfera. Per esempio una bella cremina di ricotta o di mascarpone (ma avrai in casa una buona ricotta o un buon mascarpone? Probabilmente no ), con zucchero e aromatizzata con quel che ti piace (cacao, caffè, liquore, cannella, canditi, uva passa, frutta secca .....). Con un minipimer è roba di cinque minuti. Poi la servi in coppette con alla base i savoiardi sminuzzati , bagnati di liquore o di quel che ti pare (caffè, sciroppo di zucchero, succo di frutta .... basta che non faccia pugni con la cremina). Qualche altro savoiardo ce lo sminuzzi sopra a mo' di granella.
Il risultato può venire ottimo, ma fai fuori al massimo mezzo pacco.

e c'hai ragione: nè ricotta , nè mascarpone

scadono a fine mese perchè......è già un po' che sono lì che girano

ma mi sa che devo aspettare ancora un pochetto, perchè chiara è influenzata e non mangia, e fuori una, mia mamma domani non viene (se ne sta a casa sua causa cattivo tempo), insomma non è una buona idea mi sa

però la tua idea non è da buttar via

Citazione:
Originariamente Scritto da loto08 Visualizza Messaggio
pucciali nel caffè...e poi li metti nel budino...
fammi capire, io puccio i savoiardi nel caffè e poi li piazzo dentro il budino alla vaniglia ma come mangi tu????

Piera

Ultima modifica di pieracd; 05-11-11 alle 22:36 Motivo: Devi attendere un minuto per poter effettuare la modifica.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-11-11, 22:38
L'avatar di celeste
celeste celeste è offline
Pollice Rosso

Grazie dati: 0
Ringraziato 22 volte in 10 post
Punti reputazione: 10
Predefinito

Guarda che se cerchi "dolci con savoiardi" vengono fuori alcune ricette pure sfiziose, ma tutte più lunghe e macchinose di una zuppa inglese.

Aspetta tempi migliori
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-11-11, 22:39
loto08
Guest

Predefinito

aaaahhhhh...!!!! li imbibisci nel caffè...è più chiaro così????il biscotto non deve spantegarsi (tanto per parlare ligure...)
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-11-11, 22:42
L'avatar di pieracd
Pollice Verde

Predefinito

Citazione:
Guarda che se cerchi "dolci con savoiardi" vengono fuori alcune ricette pure sfiziose, ma tutte più lunghe e macchinose di una zuppa inglese.

Aspetta tempi migliori
mi sa anche a me............. speravo nella vostra esperienza ma......

Citazione:
aaaahhhhh...!!!! li imbibisci nel caffè...è più chiaro così????il biscotto non deve spantegarsi (tanto per parlare ligure...)
ho capito che non devono spantegarsi, ma una volta inumiditi (notare il mio parlar chiaro ) dove ca..spita li metto? sopra il budino?dentro?a fianco? insomma ce li devo semplicemente mangiare insieme????

Piera
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-11-11, 22:44
L'avatar di celeste
Pollice Rosso

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da pieracd Visualizza Messaggio
fammi capire, io puccio i savoiardi nel caffè e poi li piazzo dentro il budino alla vaniglia ma come mangi tu????
Ma che pretendi? Se non vuoi lavorare e non hai niente in casa cosa vuoi che ti si suggerisca?

Idea a lavoro quasi zero (ma che comporta un salto in gelateria): torta gelato. Foderi uno stampo con savoiardi bagnati con quel che ti pare, riempi di gelato come ti pare, altri savoiardi a chiudere. Fai compattare in freezer e sformi. Magari, dato che devi andare in gelateria , ci aggiungi un po' di panna.

Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-11-11, 22:47
mamma mamma è offline
Guest

Grazie dati: 114
Ringraziato 95 volte in 73 post
Punti reputazione: 60
Sono....: Non voglio dirlo!
Predefinito

anch'io li bagno nel caffè e poi li ricopro di crema ,ne fai un paio di strati e una bella spolverata di cacao ....altrimenti sbriciolali molto finemente e usali al posto della farina per fare una torta
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-11-11, 22:47
L'avatar di celeste
Pollice Rosso

Predefinito

Citazione:

ho capito che non devono spantegarsi, ma una volta inumiditi (notare il mio parlar chiaro ) dove ca..spita li metto? sopra il budino?dentro?a fianco? insomma ce li devo semplicemente mangiare insieme????
li metti in una ciotola, in uno stampo, in una tazza, in una pentola, in un contenitore da frigo .... insomma dove ti pare, basta che non sia un piatto piano e poi ci versi sopra il budino, pigli un cucchiaio ce lo affondio e magni (tanto mi pare che te li devi mangiare tutti tu, quindi non starei a sottilizzare sulle formalità)
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-11-11, 22:48
loto08
Guest

Predefinito

Citazione:
miiiiii....Pieraaa...!!!! ce li metti dentro....dove li vuoi mettere?????

comunque visto che scadono a fine mese ce n'è di tempo...!!!!

oppure segui il consiglio di Celeste e appena smette di piovere vai in gelateria...ma che pigraaaaaa!!!!!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-11-11, 22:56
L'avatar di pieracd
Pollice Verde

Predefinito

Citazione:
Ma che pretendi? Se non vuoi lavorare e non hai niente in casa cosa vuoi che ti si suggerisca?

Idea a lavoro quasi zero (ma che comporta un salto in gelateria): torta gelato. Foderi uno stampo con savoiardi bagnati con quel che ti pare, riempi di gelato come ti pare, altri savoiardi a chiudere. Fai compattare in freezer e sformi. Magari, dato che devi andare in gelateria , ci aggiungi un po' di panna.

Citazione:
Originariamente Scritto da mamma Visualizza Messaggio
anch'io li bagno nel caffè e poi li ricopro di crema ,ne fai un paio di strati e una bella spolverata di cacao ....altrimenti sbriciolali molto finemente e usali al posto della farina per fare una torta
Citazione:
li metti in una ciotola, in uno stampo, in una tazza, in una pentola, in un contenitore da frigo .... insomma dove ti pare, basta che non sia un piatto piano e poi ci versi sopra il budino, pigli un cucchiaio ce lo affondio e magni (tanto mi pare che te li devi mangiare tutti tu, quindi non starei a sottilizzare sulle formalità)
Citazione:
miiiiii....Pieraaa...!!!! ce li metti dentro....dove li vuoi mettere?????

comunque visto che scadono a fine mese ce n'è di tempo...!!!!

oppure segui il consiglio di Celeste e appena smette di piovere vai in gelateria...ma che pigraaaaaa!!!!!
mi sembra di capire che non mi sopportate più tanto

eppoi, adesso che ci ripenso: sì sono pigra e l'ho ammesso sono anche mezza malaticcia vabbè? e speravo che mi aiutaste, ma a voi non v'importa un accidenteeee

avrete sulla coscenza i miei due pacchi di savoiardi

ma m.grazia, cioè tu frulli i savoiardi e usi la polverina come farina????

Piera

Ultima modifica di pieracd; 05-11-11 alle 22:58 Motivo: Devi attendere un minuto per poter effettuare la modifica.
Rispondi Con Citazione

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Rispondi

Tag
avrei, dispensa, fuori

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione