Giardinaggio efiori.com  

Torna Indietro   Giardinaggio efiori.com > Oltre il giardino > Cucina Sapori e Ricette

Dieta

Questa discussione si intitola Dieta nella sezione Cucina Sapori e Ricette, appartenente alla categoria Oltre il giardino; Citazione: Originariamente Scritto da Emanuela metti a dieta tuo marito e vedrai che per solidarietà anche tu mangerai meno con ...

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-01-09, 19:47
L'avatar di tundrablu
tundrablu tundrablu è offline
Pollice Arancione

Grazie dati: 6
Ringraziato 13 volte in 13 post
Punti reputazione: 10
Invia un messaggio via Skype™ a tundrablu Sono....: Uomo
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Emanuela Visualizza Messaggio
metti a dieta tuo marito e vedrai che per solidarietà anche tu mangerai meno

con Roberto e me ha funzionato
Questa si che è forte, per dimagrire la moglie deve morire di fame il marito:cry:

<<Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro.
Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite.>>
(Mark Twain)

Costa Rica,Panama,Nicaragua,Spagna,Ungheria...
Rispondi Con Citazione

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Vecchio 10-01-09, 20:49
L'avatar di Emanuela
Emanuela Emanuela è offline
Azienda agricola biologica
"Podere Marco Polo"

Grazie dati: 10
Ringraziato 34 volte in 16 post
Punti reputazione: 30
Invia un messaggio via Skype™ a Emanuela Sono....: Donna
Predefinito

noi dobbiamo fare la nostra bella figura, e se noi facciamo bella figura la fate anche voi
E' quello che ci ha insegnato il Buddha: quando le condizioni sono sufficienti le cose si manifestano; quando le condizioni non sono più sufficienti le cose si ritirano in attesa che arrivi il momento giusto per manifestarsi di nuovo».
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-01-09, 21:14
L'avatar di celeste
celeste celeste è offline
Pollice Rosso

Grazie dati: 0
Ringraziato 22 volte in 10 post
Sono....: Donna
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Emanuela Visualizza Messaggio
metti a dieta tuo marito e vedrai che per solidarietà anche tu mangerai meno

con Roberto e me ha funzionato
Emanuela io sono già a dieta, e per ora sta funzionando. Il marito sta facendo qualche sacrificio, dato che non sono disponibile a cucinare leccornie che non posso assaggiare, ma integra abbondantemente con salse, panini, pizza, salamini, ecc., oltre a tutto l'olio che versa sulle verdure che io mi mangio scondite

Quello di cui sono in cerca sono eventuali suggerimenti gastronomici per piatti ipocalorici. In pratica la quadratura del circolo.

Comunque la cenetta di stasera è stata sfiziosa:
- un pochino di riso nero bollito, arricchito di julienne di verdurine crude, cardamono e semi di finocchio
- polletto ruspante al forno cotto con il sale
- squisiti broccoletti cucinati in pentola a pressione
Il tutto condito solo con succo di limone.
:ciao::ciao::ciao:
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-01-09, 21:50
L'avatar di Nenne
Nenne Nenne è offline
Pollice Celeste

Grazie dati: 62
Ringraziato 102 volte in 43 post
Punti reputazione: 40
Sono....: Non voglio dirlo!
Predefinito

Cara Celeste, non sono la persona più adatta a parlare di diete, cioè per parlarne posso parlarne ma in quanto a farle...comincio la mattina e finisco la sera.
In ogni modo io faccio così: arricchisco l'insalata di pezzetti di mela, formaggio ma soprattutto di spicchi di clementine o mandarini o aranci pelati a vivo. Danno sapore e condimento. Fortunatamente poi a me l'insalata piace senza sale e senza olio. Ho poi difficoltà a digerirla e quindi mi riempie lo stomaco fino a sera.
Di ricette dietetiche sfiziose non ne conosco, so solo che usando il microonde riduco drasticamente il condimento.
Puoi anche provare a cucinare le pietanze al cartoccio: con qualche pomodoro e parecchie spezie puoi evitare l'olio e il sale.
Altro accorgimento mangiare due piatti, cioè far precedere la triste fettina da un brodo arricchito da stelline di carote o altre verdurine con un 15 gr. di pastina o un uovo o qualche pezzetto di pane bruscato all'aglio.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-01-09, 22:02
L'avatar di Nenne
Nenne Nenne è offline
Pollice Celeste

Grazie dati: 62
Ringraziato 102 volte in 43 post
Punti reputazione: 40
Sono....: Non voglio dirlo!
Predefinito

Cercando qua e là ho scoperto questo indirizzo.
Dieta: cibi, nutrizione, dietologia ed alimentazione sana | Dietaround
Forse ci puoi trovare qualcosa di interessante
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-01-09, 23:26
L'avatar di celeste
Pollice Rosso

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da nenne46 Visualizza Messaggio
In ogni modo io faccio così: arricchisco l'insalata di pezzetti di mela, formaggio ma soprattutto di spicchi di clementine o mandarini o aranci pelati a vivo. Danno sapore e condimento. Fortunatamente poi a me l'insalata piace senza sale e senza olio. Ho poi difficoltà a digerirla e quindi mi riempie lo stomaco fino a sera. .
Questa di aggiungere la frutta all'insalata mi pare assai carina (non il formaggio perché l'ho abolito!). Una variazione sfiziosa ai soliti capperi e cetriolini.
Aggiungo che purtroppo a me l'insalata piace con l'olio e la digerisco in mezz'ora!
Citazione:
Di ricette dietetiche sfiziose non ne conosco, so solo che usando il microonde riduco drasticamente il condimento.
Puoi anche provare a cucinare le pietanze al cartoccio: con qualche pomodoro e parecchie spezie puoi evitare l'olio e il sale.
Il micronde come sai non ce l'ho :cry: Ottima invece l'idea del cartoccio.
Ma perché mi volete fare tutte levare il sale? Mica sto a fare una dieta per abbassare la pressione E quanto alla ritenzione dei liquidi, sta tranquilla che a mangiare verdure lesse a tutto spiano si sta sempre a far pipì
Citazione:
Altro accorgimento mangiare due piatti, cioè far precedere la triste fettina da un brodo arricchito da stelline di carote o altre verdurine con un 15 gr. di pastina o un uovo o qualche pezzetto di pane bruscato all'aglio.
Questa invece te la boccio: la minestrina da te descritta mi sembra un rimedio peggiore del male e rifuggo dall'aglio
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-01-09, 23:50
L'avatar di celeste
Pollice Rosso

Predefinito

Citazione:
Cercando qua e là ho scoperto questo indirizzo.
Dieta: cibi, nutrizione, dietologia ed alimentazione sana | Dietaround
Forse ci puoi trovare qualcosa di interessante
Carino, grazie mille
:ciao::ciao:
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-01-09, 00:18
L'avatar di Babsi
Babsi Babsi è offline
Pollice Rosso

Grazie dati: 37
Ringraziato 6 volte in 4 post
Predefinito

Io ho fatto questa, che ho trovato su Starbene, ho perso circa 6 Kg. in 4 mesi, non ho mai sofferto la fame, non ho dovuto fare grandi rinunce, e non ho ripreso i chili persi, anche perché mi ha insegnato a mangiare meglio (non è una di quelle diete insensate per cui a mezzogiorno devi mangiare polpa di granchio, cuori di palma, germogli di soia ecc.) o cos'altro , tutti alimenti facilissimi da trovare in una mensa aziendale). Ve la passo:

dieta di starbene
Kal. 1500
TUTTI I GIORNI
colazione: caffè o tè con dolcificante, 30 gr. di un prodotto da forno o di cereali (biscotti, merendine, corn flakes ecc.) con contenuto calorico tra le 330 e le 430 calorie, 125 gr. di yogurt magro o 150 ml. di latte parzialmente scremato.
frutta: 500 gr. di frutta fresca di stagione a scelta, da gustare quando preferisci.
olio extravergine d'oliva: 4 cucchiaini al dì. Ogni tanto puoi sostituirne uno con con 1 cucchiaino di burro, margarina, pesto, maionese, salsa rosa o tonnata.
da lunedì a venerdì
a mezzogiorno 90 gr. di pane (ma se preferisci, scegli la stessa quantità di pasta o riso o 270 gr. di patate), verdure a piacere, olio e salse più: 2 volte alla settimana formaggio (100 gr se fresco tipo crescenza, 50 gr. se stagionato come il pecorino e il parmigiano o erborinato come taleggio, brie e gorgonzola), 2 volte alla settimana 50gr. di un salume sgrassato (tipo prosciutto), 1 volta a settimana 2 uova.
LUNEDI':
90 gr. di farinacei, verdure a piacere, 100 gr. di carne a scelta.
MARTEDI':
90 gr. di farinacei, verdure a piacere, 120 gr. di pesce a scelta.
MERCOLEDI':
90 gr. di farinacei, 50 gr. di legumi secchi o 125 gr. cotti, freschi, surgelati.
GIOVEDI':
90 gr. di farinacei, verdure a piacere, 120 gr. di pesce a scelta.
VENERDI':
90 gr. di farinacei, verdure a piacere, 100 gr. di carne a scelta
SABATO:
in uno dei due pasti una pizza margherita o una ortolana. Nell'altro pasto: 90 gr. di farinacei, verdure a piacere, 120 gr. di pesce.
DOMENICA:
in uno dei due pasti domenicali puoi regalarti un menu da grand gourmet.
ecco quattro proposte:
1) polpette di bulgur;
2) stufato con miglio e timo;
3) riso e lenticchie;
4) minestrone di legumi.
Vecchio 11-01-09, 00:22
L'avatar di pieracd
pieracd pieracd è offline
Pollice Verde

Grazie dati: 165
Ringraziato 285 volte in 216 post
Punti reputazione: 105
Predefinito

che palle le diete

non fanno per me :rolleyes:

Celeste, sai che per ogni mia gravidanza io ho preso 23/24 chili! :eek: e non è che poi facevo figli da 4 kg, no no, 2 cheli e 800 Chiara e 2 chili e 400 Davide : capirai!!!!!

quindi poi mi ritrovavo sempre con 15/17 chili da buttare giù :eek: Di chiara è stato più facile, ma solo dopo circa un anno dal parto, mentre di Davide volevo dimagrire prima, perchè ho smesso di allattarlo quando lui aveva solo 4 mesi e mezzo :cry: ma visto che non ci riuscivo da sola, sono andata da un dietologo (un po' pazzo, al di fuori delle righe) e mi prescriveva delle diete strane per due o tre settimane di fila se non sbaglio.

Una di queste era : mangiare sempre (mezzogiorno e sera) carne bianca o pesce alla piastra assolutamente scondita (solo con limone) e verdura cruda con un cucchiano (hai mente quanto è un cucchiaino???? :eek::eek::eek::eek: tanto vale evitare anche quello guarda :rolleyes di olio. Il tutto doveva essere preceduto da un bal vasetto di yougourt bianco magro, dove dentro avevo dovuto spremere un limone intero :eek::eek::eek::eek::eek:

dopo tre settimane di questa tortura avevo perso 2 chile e mezzo :eek::eek::eek::eek:

inutile dire che ho smesso la dieta

quando davide ha compiuto un anno, ho cominciato a perdere peso di mio, senza fare nulla: ci crederesti????

Lo so che per te non è la stessa cosa, ma te lo volevo raccontare!

Piera
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-01-09, 00:41
L'avatar di celeste
Pollice Rosso

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da pieracd Visualizza Messaggio
che palle le diete

non fanno per me :rolleyes:

Celeste, sai che per ogni mia gravidanza io ho preso 23/24 chili! :eek: e non è che poi facevo figli da 4 kg, no no, 2 cheli e 800 Chiara e 2 chili e 400 Davide : capirai!!!!!

quindi poi mi ritrovavo sempre con 15/17 chili da buttare giù :eek: Di chiara è stato più facile, ma solo dopo circa un anno dal parto, mentre di Davide volevo dimagrire prima, perchè ho smesso di allattarlo quando lui aveva solo 4 mesi e mezzo :cry: ma visto che non ci riuscivo da sola, sono andata da un dietologo (un po' pazzo, al di fuori delle righe) e mi prescriveva delle diete strane per due o tre settimane di fila se non sbaglio.

Una di queste era : mangiare sempre (mezzogiorno e sera) carne bianca o pesce alla piastra assolutamente scondita (solo con limone) e verdura cruda con un cucchiano (hai mente quanto è un cucchiaino???? :eek::eek::eek::eek: tanto vale evitare anche quello guarda :rolleyes di olio. Il tutto doveva essere preceduto da un bal vasetto di yougourt bianco magro, dove dentro avevo dovuto spremere un limone intero :eek::eek::eek::eek::eek:

dopo tre settimane di questa tortura avevo perso 2 chile e mezzo :eek::eek::eek::eek:

inutile dire che ho smesso la dieta

quando davide ha compiuto un anno, ho cominciato a perdere peso di mio, senza fare nulla: ci crederesti????

Lo so che per te non è la stessa cosa, ma te lo volevo raccontare!
Bella mia, è stato TANTO tempo fa, ma pure io con le gravidanze prendevo ben oltre i 20 chili (quanti esattamente non so perché a un certo punto smettevo di pesarmi ). Con la terza figlia che ne ho presi - mi pare - solo 18 mi sembrava di essere un fuscellino. Le mie prime due bambine erano però bambinone di 4 chili (la terza solo 3 chili e 400 mi pareva minuscola).
Però erano altri tempi: per dimagrire non dovevo fare niente, quando smettevo di allattare (e ai miei tempi, ahimè, si smetteva molto prima di adesso) pian piano il peso se ne andava da solo e un anno dopo ero più magra di prima.
Ora purtroppo non ci sono più gli ormoni ad aiutare e quindi toccano i sacrifici :cry::cry:

(aggiunta: sti dottori che dicono che con le gravidanze non si devono prendere più di 10-12 chili mi sembrano scemi )
Rispondi Con Citazione

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Rispondi

Tag
dieta

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione