Citazione:
Originalmente inviato da nenne46
Un po' pesantucce effettivamente
Scusa sono stata un po' frettolosa nel riportare le parole di tundrablu (spero di aver scritto bene stavolta)
|
tranquilla, era solo per ridere un po'

Si effettivamente un po' pesantucce poi io uso solo olio d'oliva ma mi piacciono da morire
Citazione:
Originalmente inviato da nenne46
che però non ci ha spiegato come le prepara. Tundrablu ce lo scrivi?
|
Taglio le melanzane a fette da 2 o 3 cm e poi le divido a metà facendo attenzione a non separarle completamente per poterle richiudere;dopodiché le metto a scaricare per almeno un'ora con un pizzico di sale grosso per ogni fetta.
Preparo l'impasto con mollica di pane (anche pane vecchio: bagno, tolgo la crosta e poi strizzo per bene la mollica), uova (6 uova per 8 melanzane), uno spicchio d'aglio triturato finissimo, formaggio grattugiato (diversi tipi, io metto parmigiano, romano e caciocavallo del mio paese) e prezzemolo tritato.
Strizzo per bene le melanzane e le imbottisco con l'impasto se qualche fetta si separa risolvo chiudendo con uno stuzzicadenti, dopodiché le faccio dorare nell'olio bollente e poi le faccio raffreddare separando gli strati con carta assorbente.
Poi le surgelo tenendole separate su un vassoio. una volta surgelate le metto insieme in delle buste di plastica tanto non si attaccano e all'occorrenza ne prendo quanto ne servono.
Quando le uso, sfriggo un aglio e una cerasella (peperoncino lungo verde), aggiungo un pomodoro tagliato a pezzetti e le melanzane ancora surgelate e le faccio insaporire finché non si scongelano e sono pronte da consumare ma andrebbero servite solo a chi ha i baffi