Giardinaggio efiori.com  

Torna Indietro   Giardinaggio efiori.com > Oltre il giardino > Cucina Sapori e Ricette > Dulcis in fundo

torta al mandarino

Questa discussione si intitola torta al mandarino nella sezione Dulcis in fundo, appartenente alla categoria Cucina Sapori e Ricette; ma se il forno è solo microonde, per forza che viene anemicuccia! ma il sapore c'è tutto inoltre è facile ...

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-11-10, 09:25
L'avatar di oldhen
oldhen oldhen è offline
Santa Gallina da Casale
Moderatrice Forum Giardinaggio eFiori.com

Grazie dati: 816
Ringraziato 2935 volte in 2146 post
Punti reputazione: 10
Sono....: Donna
Predefinito

ma se il forno è solo microonde, per forza che viene anemicuccia! ma il sapore c'è tutto
inoltre è facile che se la tieni un minuto in più del dovuto, venga asciutta

L'indirizzo della moderazione è
moderazione@efiori.it
Per piacere scrivere solo per richieste inerenti alla moderazione, per tutto il resto rivolgersi direttamente sul forum

Salva
Salva
Rispondi Con Citazione

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Vecchio 24-11-10, 11:25
L'avatar di celeste
celeste celeste è offline
Pollice Rosso

Grazie dati: 0
Ringraziato 22 volte in 10 post
Predefinito

Speltra, penso anch'io, come Oldhen, che tutti i tuoi problemi di torte vengano dal fatto che usi un microonde. Io non ho nessuna esperienza (il microonde non ce l'ho ) ma credo che non sia il top per le torte. Quanto meno penso che bisogna fare molte prove, per individuare temperature e tempi giusti. Il fatto che sia uscita un po' secca, può anche dipendere dal fatto che hai usato la funzione ventilato, che in genere non è raccomandata per le torte lievitate. Però è difficile darti consigli non conoscendo il tuo forno
L'importante, comunque, è che era buona :
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-11-10, 12:29
L'avatar di speltra
speltra speltra è offline
Pollice Rosso

Grazie dati: 1
Ringraziato 2 volte in 2 post
Predefinito

Come penserete male di me: uso il bimby per mischiare gli ingredienti, il microonde travestito da ventilato per cuocere....
Però il mio forno vero e proprio ha un piede nella fossa e non mi decido a prenderne uno nuovo quindi mi arrangio...
Comunque, io sono convinta che il fatto che sia un po' troppo asciutta è dovuto alla bagna scarsa, perchè questa è un errore che faccio sempre. er paura di inzuppare la torta, mi tengo sempre sul liquido e tutte le torte vengono invariabilmente secche....

Solo chi ha amato profondamente un animale sa quanto ricco può essere lo scambio! (Xmery)

Chi ha un cane non sarà mai solo

Ogni uomo dovrebbe coltivare un giardino o almeno una pianta. Aiuta all’esercizio della responsabilità, della creatività e della speranza.

Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-11-10, 14:44
L'avatar di pieracd
pieracd pieracd è offline
Pollice Verde

Grazie dati: 165
Ringraziato 285 volte in 216 post
Punti reputazione: 105
Predefinito

quando l'ho vista ho detto "maaaaamma mia come è biaaaancaaaaa"

non ho mai cotto nel forno a microonde (io scaldo solo)

l'importante è che sia buona

Piera
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-11-10, 15:11
L'avatar di speltra
Pollice Rosso

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da pieracd Visualizza Messaggio
quando l'ho vista ho detto "maaaaamma mia come è biaaaancaaaaa"
Si, siamo un po' razzisti da queste parti...

Scherzi a parte, non avendo un forno elettrico decente, ho provato (non è la prima volta) a utilizzare il forno a microonde per fare una torta. Onestamente questo pallore ha spaventato anche me, perchè l'altra torta che ho fatto era un po' più colorita... Perciò pensavo che la panna l'avesse resa così chiara...
Comunque, te l'ho detto, il problma seccume credo che dipenda solo dalla quantità di liquido con cui l'ho bagnata...

Solo chi ha amato profondamente un animale sa quanto ricco può essere lo scambio! (Xmery)

Ogni uomo dovrebbe coltivare un giardino o almeno una pianta. Aiuta all’esercizio della responsabilità, della creatività e della speranza.

Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-11-10, 15:21
L'avatar di pieracd
Pollice Verde

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da speltra Visualizza Messaggio
Comunque, te l'ho detto, il problma seccume credo che dipenda solo dalla quantità di liquido con cui l'ho bagnata...
tirchia :maram eo46:

Piera
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-11-10, 16:25
L'avatar di Elena
Elena Elena è offline
Pollice Arancione

Grazie dati: 5
Ringraziato 11 volte in 11 post
Punti reputazione: 20
Sono....: Non voglio dirlo!
Predefinito

Speltra, a parte il microonde che potrebbe asciugare e del quale non ho esperienza, non è che hai usato quelle che chiamamiamo clementine solo perchè sono senza semi, invece dei mandaranci che sono più grandi e quindi con più succo?
Vecchio 24-11-10, 16:41
L'avatar di speltra
Pollice Rosso

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da pieracd Visualizza Messaggio
tirchia :maram eo46:
Si vabbè, questo è un discorso a parte. Io ho sangue scozzese e genovese nelle vene... non lo so, ma dato il mio braccino, sono sicura di questi miei antenati!!!! Chiamatemi Carmelina McLoud!!!

Citazione:
Originariamente Scritto da Elena Visualizza Messaggio
non è che hai usato quelle che chiamamiamo clementine solo perchè sono senza semi, invece dei mandaranci che sono più grandi e quindi con più succo?
Io avevo a casa 4 clementine (che mangiamo, quindi erano sopravvissute alla razzia) e altri 4 mandarini li ho presi dal mio albero. Avevano i semi, quindi penso che siano mandarini e non clementine (a parte la mancanza di semi, non saprei distinguere i due frutti senza aprirli e vedere se ci sono i semi). I mandarini li ho usati di sicuro per bagnare la torta, per la crema ho preso solo la loro buccia perchè sono più che biologici!!

La realtà dei fatti è che... Piera ci ha azzeccato in pieno!!!

Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-11-10, 17:06
L'avatar di pieracd
Pollice Verde

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da speltra Visualizza Messaggio
Si vabbè, questo è un discorso a parte. Io ho sangue scozzese e genovese nelle vene... non lo so, ma dato il mio braccino, sono sicura di questi miei antenati!!!! Chiamatemi Carmelina McLoud!!!

Io avevo a casa 4 clementine (che mangiamo, quindi erano sopravvissute alla razzia) e altri 4 mandarini li ho presi dal mio albero. Avevano i semi, quindi penso che siano mandarini e non clementine (a parte la mancanza di semi, non saprei distinguere i due frutti senza aprirli e vedere se ci sono i semi). I mandarini li ho usati di sicuro per bagnare la torta, per la crema ho preso solo la loro buccia perchè sono più che biologici!!

La realtà dei fatti è che... Piera ci ha azzeccato in pieno!!!
carmen, scusa nè! ma guarda che di frutti (mandarini, o mandaranci o clementine che siano) ce ne volevano 8 + 3

8 per la crema e 3 per bagnare i dihi di torta

ma non l'avevo detto? vado a rivedere un attimo

sì che l'avevo detto, avevoseparato gli ingredienti per la crema dai mandarnaci per la bagnetta e dallla panna per la farcitura

mi sa che non sono stata chiara???

Piera

Ultima modifica di pieracd; 24-11-10 alle 17:07 Motivo: Devi attendere un minuto per poter effettuare la modifica.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-11-10, 17:10
L'avatar di Nenne
Nenne Nenne è offline
Pollice Celeste

Grazie dati: 61
Ringraziato 102 volte in 43 post
Punti reputazione: 40
Sono....: Non voglio dirlo!
Predefinito

Io ho cucinato alcune torte nel micro. Il sapore è identico ma non hanno il bel colorito marroncino delle torte cotte nel forno tradizionale. Per questo si ovvia spalmando dei biscotti polverizzati sulle pareti del recipiente di cottura. Con quelle al cioccolato ovviamente non si nota la differenza.
Normalmente uso il forno tradizionale (io l'ho a gas) perché vado più sul sicuro.
Usando il micro bisogna modificare i tempi di cottura, la quantità di lievito e stabilire la potenza giusta. Nelle ricette normalmente non ci sono queste indicazioni e non mi va di fare esperimenti.
Rispondi Con Citazione

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Rispondi

Tag
mandarino, torta

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione