Giardinaggio efiori.com  

Torna Indietro   Giardinaggio efiori.com > Oltre il giardino > Cucina Sapori e Ricette > Dulcis in fundo

cheesecake allo yogurt e ricotta senza forno

Questa discussione si intitola cheesecake allo yogurt e ricotta senza forno nella sezione Dulcis in fundo, appartenente alla categoria Cucina Sapori e Ricette; Citazione: Originariamente Scritto da oldhen ma è venuta bellissima! Hai messo meno gelatina nella marmellata che è colata un po'? ...

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-09-15, 10:25
L'avatar di xmery
xmery xmery è offline
Tutor delle sezioni: Appunti di viaggio, Libri di giardinaggio e recensioni, Quattro zampe in giardino

Grazie dati: 5402
Ringraziato 2469 volte in 1866 post
Punti reputazione: 215
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da oldhen Visualizza Messaggio
ma è venuta bellissima!

Hai messo meno gelatina nella marmellata che è colata un po'?

Il gusto e la consistenza erano come li volevi?
allora, passiamo in rassegna gli errori.....

primo, la frutta sopra è scappata troppo cotta!...e lo so!! che non deve stare più di 2 minuti due, sul fuoco, con lo zucchero, il tempo di lucidarsi con il suo sciroppo! un minuto di troppo e le fragole si sono ammosciate!...

secondo, non ho usato la marmellata, ma ho fatto la gelatina con fragole, zucchero e tortagel in proporzione. La consistenza era buona, ma meno della tua, gabri,.....la parte che colava penso sia lo sciroppo (anche se pochissimo!) che poi ho messo alla fine sopra tutto, insieme alla frutta di decorazione.

terzo, la consistenza della cheese era buona, sì,...come la volevo: tiene bene la fetta, è pulita, liscia, ....solo il sapore,......pur avendo fatto Philadelphia, yogurt e pochissima panna (anzi, ho aggiunto perfino un bel cucchiaio di limone, come nella Cheese N.Y!) beh,...io non sentivo abbastnza il gusto dell'acidulo!

quarto, la base coi Digestive era parecchio che non la facevo,...di solito uso i biscotti che mi restano nella dispensa.....e quel saporino mezzo salato come dicevi tu, è intrigante!....è piaciuto soprattutto a mio filgio!....io, insieme a quel preciso sapore un po' salatino, vedo una Cheese molto più "prepotente" nel gusto,.....così era troppo scialbo il sapore del ripieno, non usciva nulla che lasciasse il segno....

bene, è risaputo che sono una che spacca il capello!.... ma queste sono le mie considerazioni....:abbr accio:
I cani quando li chiami rispondono all'istante scodinzolando con gioia qualsiasi cosa stiano facendo, dormire, mangiare, giocare ...i gatti, prendono il messaggio e rispondono non appena possibile....

il mio piccolo blog di tutto un po'...:

http://ilgiardinonascosto.wordpress.com/
Rispondi Con Citazione

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Vecchio 24-09-15, 11:01
L'avatar di oldhen
oldhen oldhen è offline
Santa Gallina da Casale
Moderatrice Forum Giardinaggio eFiori.com

Grazie dati: 703
Ringraziato 2258 volte in 1733 post
Punti reputazione: 10
Sono....: Donna
Predefinito

Allora... siccome non sembra ma anche io spacco il capello...

Perché hai usato il philadelphia? La consistenza e il sapore sicuramente erano diversi inoltre, senza panna montata che alleggerisce la consistenza, sarà venuta più spessa

Hai fatto un ibrido tra quella cotta e quella da frigo che, per carità... sarà anche buona ma... che vizio che hai di stravolgere le ricette e poi trovargli i difetti...! Le ricette si provano sempre come vengono date poi, a ragion veduta, si apportano tutte le modifiche che si ritengono opportune

Ppoooiii... hai visto frutta cotta sopra la mia? La frutta sopra è una decorazione e quindi va assolutamente fresca perché deve essere bella

Ppoooiii... perché hai messo lo sciroppo sopra? Se era per lucidare, non aveva senso con la frutta cotta e poi al limite ci andava la gelatina

L'indirizzo della moderazione è
moderazione@efiori.it
Per piacere scrivere solo per richieste inerenti alla moderazione, per tutto il resto rivolgersi direttamente sul forum

Salva
Salva
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-09-15, 12:23
L'avatar di anthea
anthea anthea è offline
Pollice Arancione

Grazie dati: 158
Ringraziato 165 volte in 92 post
Punti reputazione: 0
Predefinito

Bellissime le vostre! Tral'altro Old, pur avendola fatta spesso in passato come la fai tu, in estate, mi ero dimenticata completamente di questa versione senza forno che, in questi giorni di caldo (qui) è una manna dal cielo!!!
Xmery, in effetti hai fatto un ibrido, se però ti è piaciuto potresti provare ad accentuare in futuro il sapore acidulo mettendo qualche goccia di limone nell'impasto formaggioso credo che si faccia nella versione originale, però certo con lo yogurt è un'altra cosa, devo provare a usare quello citato da Old perchè ne ho sempre usati altri più dolciastri e mi piacerebbe la sua versione

per il resto confermo anche io che i digestive sono i migliori, ho provato in passato a farla con altri, anche per riciclare dei biscotti che non mi piacevano ma è un'altra storia
domandina ot.: qualcuna di voi ha mai fatto la cheesecake salata?Io sono sempre stata tentata ma non ho idea di che sapore venga fuori...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-09-15, 18:14
L'avatar di amantedeifiori
amantedeifiori amantedeifiori è online
Pollice indaco

Grazie dati: 1310
Ringraziato 1509 volte in 929 post
Punti reputazione: 470
Predefinito

Sì, l'ho fatta salata. Se ti interessa cerco la ricetta e apro un 3D
Vecchio 24-09-15, 18:53
L'avatar di oldhen
oldhen oldhen è offline
Santa Gallina da Casale

Predefinito

Assolutamente interessata anch'io! Apri... apri!

moderazione@efiori.it
Per piacere scrivere solo per richieste inerenti alla moderazione, per tutto il resto rivolgersi direttamente sul forum

Salva
Salva
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-09-15, 18:08
L'avatar di oldhen
oldhen oldhen è offline
Santa Gallina da Casale

Predefinito

mery, visto che vuoi il ripieno più acidulo perchè non provi quest'altra cheesecake? è al limone e cioccolato bianco e mi sembra niente male!

dovrò farla ma per adesso è meglio soprassedere...

Cheesecake al limone e cioccolato bianco | Ho Voglia di Dolce

moderazione@efiori.it

Salva
Salva
Rispondi Con Citazione
Il seguente utente ha ringraziato oldhen per questo post
xmery (25-09-15)
Vecchio 25-09-15, 23:51
L'avatar di xmery
xmery xmery è offline
Tutor delle sezioni: Appunti di viaggio, Libri di giardinaggio e recensioni, Quattro zampe in giardino

Grazie dati: 5402
Ringraziato 2469 volte in 1866 post
Punti reputazione: 215
Predefinito

accidenti, non pare niente male!.....
I cani quando li chiami rispondono all'istante scodinzolando con gioia qualsiasi cosa stiano facendo, dormire, mangiare, giocare ...i gatti, prendono il messaggio e rispondono non appena possibile....

il mio piccolo blog di tutto un po'...:

http://ilgiardinonascosto.wordpress.com/
Rispondi Con Citazione

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Rispondi

Tag
allo, cheesecake, forno, ricotta, senza, yogurt