Giardinaggio efiori.com  

Torna Indietro   Giardinaggio efiori.com > Oltre il giardino > Cucina Sapori e Ricette > Dulcis in fundo

Aiuto! mi serve la ricetta di una torta al cioccolato a prova di gnugnu. Per ieri!

Questa discussione si intitola Aiuto! mi serve la ricetta di una torta al cioccolato a prova di gnugnu. Per ieri! nella sezione Dulcis in fundo, appartenente alla categoria Cucina Sapori e Ricette; Grazie! Sicuramente qualcosa proverò ma... per stasera ho cambiato idea. Stamattina mi sono alzata presto, ho fatto una torta di ...

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-01-16, 23:04
L'avatar di lalla
lalla lalla è offline
Tutor della sezione: Orto e Alberi da frutta - Identificazioni

Grazie dati: 1820
Ringraziato 5489 volte in 3715 post
Punti reputazione: 10
Sono....: Donna
Predefinito

Grazie! Sicuramente qualcosa proverò ma... per stasera ho cambiato idea.

Stamattina mi sono alzata presto, ho fatto una torta di mele, poi sono andata al supermercato a ritirare quello che avevo comprato giorni fa e che mi serviva per la festa: piatti di plastica, tovaglie, teglie, cose da bere, patatine... e ho portato tutto in ufficio.

Poi sono andata a lavare Pandy, sono andata a ritirare i polli arrosto, pranzo di corsa, altre due torte di mele,(una per la badante che era il suo compleanno), insalata di pollo, tre torte salate di cui una è ancora in forno.

Ho pure preparato qualcosa per cena e adesso ho ancora la cucina che fa schifo, e dovrei pure docciarmi e lavarmi i capelli.

In questi giorni ho pure mal di schiena, le protesi alle anche che protestano, e le ginocchia che chiedono pietà. Senza contare le maledette spalle.

Tra l'altro, poco fa mi sono spaventata a morte: ho sentito un botto nell'altra stanza, dove mia madre stava dormicchiando davanti alla tele. Mi sono precipitata, e l'ho trovata lunga distesa...per fortuna sul divano! Si è alzata da addormentata, e non so come è arrivata lì, ma se per caso non cadeva sul divano, adesso saremmo tutti quanti in ospedale.
Non si può più lasciarla sola un minuto!

Non piangere perchè qualcosa finisce, sorridi perchè è accaduta.
Gabriel Garcia Marquez
Rispondi Con Citazione

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Vecchio 26-01-16, 14:29
L'avatar di xmery
xmery xmery è offline
Tutor delle sezioni: Appunti di viaggio, Libri di giardinaggio e recensioni, Quattro zampe in giardino

Grazie dati: 5818
Ringraziato 2649 volte in 1947 post
Punti reputazione: 215
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Silvana Visualizza Messaggio
eccola ...

torta di cioccolato

credimi se sono riuscita a farla io ...è buonissima
quoto questa, è in assoluto la più semplice e ....divina....è la classica torta cioccolatina, perché non deve lievitare, cuoce in 20 minuti, e al palato è a metà tra un cioccolatino e una torta....ripeto, divina, e ...mortalmente facile e veloce! successo strepitoso per gli amanti del cioccolato!....

Citazione:
Originariamente Scritto da fatamorgana87 Visualizza Messaggio
hai la nutella a casa? fai i nutellotti!! facilissimi e vanno a ruba!
Ricetta Nutellotti - Le Ricette di GialloZafferano.it

io ci metto qualsiasi marmellata* dentro, e non li riempio con la sac-a-poche, faccio uno scavo con il retro del mestolo e verso con un cucchiaino da caffè

*la morte sua è la marmellata di arance
...però questa è da segnare!!!!....assolutamente da provare!!!!.....

Citazione:
Originariamente Scritto da lalla Visualizza Messaggio
Grazie! Sicuramente qualcosa proverò ma... per stasera ho cambiato idea.

Stamattina mi sono alzata presto, ho fatto una torta di mele, poi sono andata al supermercato a ritirare quello che avevo comprato giorni fa e che mi serviva per la festa: piatti di plastica, tovaglie, teglie, cose da bere, patatine... e ho portato tutto in ufficio.

Poi sono andata a lavare Pandy, sono andata a ritirare i polli arrosto, pranzo di corsa, altre due torte di mele,(una per la badante che era il suo compleanno), insalata di pollo, tre torte salate di cui una è ancora in forno.

Ho pure preparato qualcosa per cena e adesso ho ancora la cucina che fa schifo, e dovrei pure docciarmi e lavarmi i capelli.

In questi giorni ho pure mal di schiena, le protesi alle anche che protestano, e le ginocchia che chiedono pietà. Senza contare le maledette spalle.

Tra l'altro, poco fa mi sono spaventata a morte: ho sentito un botto nell'altra stanza, dove mia madre stava dormicchiando davanti alla tele. Mi sono precipitata, e l'ho trovata lunga distesa...per fortuna sul divano! Si è alzata da addormentata, e non so come è arrivata lì, ma se per caso non cadeva sul divano, adesso saremmo tutti quanti in ospedale.
Non si può più lasciarla sola un minuto!
lalla, mamma mia che spavento!!!.........
I cani quando li chiami rispondono all'istante scodinzolando con gioia qualsiasi cosa stiano facendo, dormire, mangiare, giocare ...i gatti, prendono il messaggio e rispondono non appena possibile....

il mio piccolo blog di tutto un po'...:

http://ilgiardinonascosto.wordpress.com/

Ultima modifica di xmery; 27-01-16 alle 11:23 Motivo: Devi attendere un minuto per poter effettuare la modifica.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-01-16, 00:02
L'avatar di anthea
anthea anthea è offline
Pollice Arancione

Grazie dati: 158
Ringraziato 165 volte in 92 post
Punti reputazione: 0
Predefinito

Perché ho aperto questa discussione

Ps. Come è andata poi?

Ps2: sospiro di sollievo per lo spaventa provato per la mamma
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-01-16, 00:19
L'avatar di lalla
lalla lalla è offline
Tutor della sezione: Orto e Alberi da frutta - Identificazioni

Grazie dati: 1820
Ringraziato 5489 volte in 3715 post
Punti reputazione: 10
Predefinito

Mery, proverò sicuramente la torta "cioccolatina"; deve essere super!

Già, un bello spavento con mia mamma! E stasera, le ho chiesto di aspettare ancora un minuto ad alzarsi dal solito posto, che poi l'avrei accompagnata a letto, mi sono allontanata meno di un minuto e lei che fa? si infila nello stesso passaggio di ieri, tra il divano e il tavolino, per recuperare il mio cellulare che era sul divano!

La festa per la pensione è stata bella, ho rivisto tanti colleghi che negli anni si sono trasferiti in altri uffici, una collega ci ha portato a vedere il suo bimbo nato da poco, c'è stata allegria e calore.
E anche un sacco di avanzi. Credo di aver portato cibo per un esercito! Domani c'è ancora roba per un pranzo in ufficio, molte cose le ho distribuite tra i colleghi, e di quello che ho portato a casa ho fatto a metà con la badante. Però così sono sicura che nessuno è andato a casa affamato!

Sono anche riuscita a non piangere.

Adesso però sono stanchissima. Le spalle mi fanno morire e domani credo che dormirò come un sasso almeno fino a mezzogiorno.

Non piangere perchè qualcosa finisce, sorridi perchè è accaduta.
Gabriel Garcia Marquez
Rispondi Con Citazione

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Rispondi

Tag
cioccolato, gnugnu, ieri, prova, ricetta, serve, torta

Strumenti Discussione