ieri guardando le foto di Nastrina, ho notato delle piantine stupende,con un bellissimo fogliame,che a dire il vero all'inizio ho scambiato per le mie amate begonie...
in rete ho trovato alcune foto di varie specie,si chiamano euchere,ma io non le conoscevo,cosi sono felice di presentarle anche a voi anche se forse tanti di voi le conosceranno gia!!!!
e queste sono solo alcune...............di quelle che ho trovato.
Io le ho messe in un bordo misto affiancate a piante dal fogliame grigio, stachis lanata, salvie.... Crescono molto lentamente però sono davvero belle!
Io ne ho un paio in vaso, una quasi nera, credo si chiami atropupurea o giù di lì, l'altra ha la foglia glauca con nervature scure e fa bellissime spighette rosse.
Sono piante forti, ma attenzione all'inverno, soffrono un po' il ristagno idrico!
Io ho la 'Amber Waves' in effetti fa un po' fatica a crescere..
Le Heuchere sono piante da mezz'ombra ombra...
__________________ "Noi veniamo rapiti dalla bellezza di un fiore o dal silenzio di un bosco, e non ci rendiamo conto che dietro quel fiore e quel bosco c'è sempre una lotta per la vita."(G.Leopardi)
Io le ho scoperte per caso dal mio vivaista(sì quello che m'ha rifilaro un agrifoglio dicendomi che è un osmanthus tricolor). Ce ne sono di bellissime, alcuni le chiamano "insalate", per dire che o le si ama o le si odia. Ho trovato una dalle foglie il cui colore va dal caramello al rosso chiaro al porpora...
le prime due hoya sono strepitose, la seconda la conoscevo ma qui non riesco a trovarla
Ciao